1 minute read

Gigi, da segretario a secondo “papà”

La redazione della rivista “Il Serrano” ha chiesto a tutti i Past Presidenti nazionali che hanno avuto il privilegio e l’onore di avere al proprio fianco il Segretario Luigi Ferro, per tutti noi semplicemente “Gigi”, un pensiero, un ricordo sulla collaborazione intercorsa ma devo confessare che la cosa non è semplice. Durante il mio mandato di Presidente che, a causa della pandemia, è durato un triennio, ho avuto modo di parlare con Gigi innumerevoli volte del nostro amato Serra e ogni volta era una gioia trovare dall’altra parte del telefono, prima ancora del segretario, un amico sincero.

sempre è stata al suo fianco, condividendo con lui le gioie e i dolori della sua missione. Luigi avrà sempre un posto privilegiato nel cuore di tutti noi

Advertisement

Manuel Costa Past President nazionale

“Ciao Enrico”, rispondeva con tono affabile, ogni volta che lo chiamavo

Dopo oltre 40 anni di impegno, conosceva il Movimento come nessun altro, era la “banca dati” cui fare riferimento per quanto riguardava regolamenti, statuti o semplicemente modi di comportarsi in ambito associativo.

Ricordo quando, a Genova, dopo la mia elezione a Presidente Nazionale, mi disse che dovevamo subito sentirci per cominciare a mettere a punto i diversi impegni che nei mesi successivi avrei/avremmo incontrato, dovuto affrontare e risolvere; ripensandoci, sono stati davvero tanti!

Anche dopo la fine del mio mandato, i contatti sono stati frequenti, per confrontarci su cose fatte e da fare, per sapere come stava quando purtroppo la sua salute era diventata precari; anche allora il suo attaccamento al Serra era comunque immutato, importante, era non andare oltre l’orario della Santa Messa pomeridiana che Gigi, da fervente credente, seguiva in tv Gigi aveva la stessa età di mio padre e in lui ho ritrovato, mi permetto di dirlo, un secondo “papà”, infatti, come lui, era sempre presente per ogni mia qualsiasi richiesta di aiuto

Ciao Gigi, ti voglio bene, mi mancherà tantissimo non sentirti più!

Enrico Mori Past President nazionale

This article is from: