MENSILE DELL'ASSOCIAZIONE TRENTINI NEL MONDO DEL MESE DI LUGLIO 2021

Page 17

enti

A spasso per le vie della città dove si respira aria di festa

15

N

on serve avere una mappa dei luoghi e degli orari nei quali ci sarà un’esibizione, basta passeggiare e seguire la musica e le parole degli artisti che richiamano i passanti da ogni angolo del centro storico. Per i più organizzati è disponibile il volantino dell’evento che riepiloga tutti gli spettacoli; i cambi di programma sono consultabili alla pagina del Centro Musica, tenuta costantemente aggiornata.

Nei pressi del Porteghet, il gruppo «The Rumpled»

Oltre alla vitalità di band e artisti di strada, Trento si colora anche grazie a Fiori al Centro, un progetto che si propone di abbellire il centro storico con «schegge di giardino» che si sviluppano sia a terra che in aria, realizzate grazie alla collaborazione delle cooperative sociali impiegate nei servizi di manutenzione del verde comunale. Partendo da piazza Cesare Battisti, ci avventuriamo catturati

dalle note di una melodia pop. In via del Simonino stanno suonando i ragazzi della band «Il mito dell’albatro»: il pubblico è intento ad accompagnare i musicisti con applausi ritmati, felice di poter entrare a far parte del sound. È emozionante poter finalmente sentire le voci non filtrate dalla mascherina. Alle spalle del gruppo vediamo la vetrina del negozio ospitante, alla quale si aggiunge una cascata di campanelle fucsia e bianche.

Ci spostiamo alla ricerca di un po’ di spettacolo: inseguiamo lo scrosciare di risate che ci portano ad incontrare «Plastic Slapstick» (foto qui sopra). Si tratta di una esibizione di clownerie moderna, senza parole, che punta sul linguaggio del corpo e sulla fantasia portando in scena giochi e ironia. La protagonista è la plastica, impiegata in maniera creativa e CONTINUA A PAGINA 16

7 - 2021


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.