
2 minute read
Milano in concerto
IN CONCERTO

Advertisement
EVANESCENCE + WITHIN TEMPTATION (ore 21) Giovedì 10 novembre - Mediolanum Forum
È finita l’attesa per il concerto italiano degli Evanescence e i Within Temptation. Le band, capitanate da due delle donne più iconiche e creative del rock contemporaneo - Amy Lee e Sharon den Adel - uniscono le forze per Worlds Collide Tour che toccherà l’Italia per un’unica data a Milano.



THE CHAINSMOKERS (ore 21) Venerdì 11 novembre - Fieramilano City
Il duo statunitense Alex Pall e Andrew Taggart, vincitore di un Grammy Award con “Don’t Let Me Know Down”, produttori di molte delle grandi hit negli ultimi due anni come “Closer” ft Halsey la multiplatino “Roses”, è pronto a tornare in Italia con un nuovo appuntamento Milano, recupero della data del 10 ottobre 2020 e del 5 maggio 2022 sospese causa Coronavirus.
LEE RITENOUR (ore 20:30) Sabato 12 +13 novembre - Blue Note
Lee Ritenour è un chitarrista dall’immenso ed eclettico talento, leader universale della scena fusion, membro fondatore dei mitici Fourplay, con stile unico al mondo fonde jazz, rock e ritmi brasiliani. Ha collaborato con alcuni dei più importanti artisti tra cui, Pink Floyd, Steely Dan, Dizzy Gillespie, Sonny Rollins, Frank Sinatra. Tony Bennett, Phil Collins.
CESARE CREMONINI (ore 20:45) 13, 14, 16 e 17 novembre - Mediolanum Forum
L’artista è tornato con un emozionante duetto con Lucio Dalla sulle note del brano capolavoro “Stella Di Mare”, in un’inedita versione. Si tratta di un’operazione artistica senza precedenti: per la prima volta, infatti, grazie a Sony Music, Pressingline e alla Fondazione Lucio Dalla, è stato concesso l’utilizzo della voce di Lucio dal master originale del brano del 1979.
DANIELE SILVESTRI (ore 21) Lunedì 14 Novembre - Teatro degli Arcimboldi
Il “Daniele Silvestri Teatri 2022” è la nuova tourneé teatrale che prende il via nel mese di novembre con una serie di concerti e che porterà il cantautore romano ad esibirsi nei più importanti teatri italiani per presentare al suo affezionato pubblico vecchi e nuovi brani.
THE PRETTY RECKLESS (ore 20) Martedì 15 novembre - Alcatraz
Grande ritorno in Italia per la band che vede in line-up Taylor Momsen, Ben Phillips, Mark Damon e Jamie Perkins. Il gruppo ha pubblicato nel 2021 il quarto studio album ‘Death By Rock And Roll’ e tornerà nel nostro Paese a distanza di 5 anni dall’ultima esibizione.
STEVE HACKETT (ore 21) Mercoledì 16 novembre - Teatro Lirico Giorgio Gaber
Il leggendario chitarrista riporta in Italia la magia della musica dei Genesis. Lo spettacolo “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty” prende il nome dall’album “Foxtrot del 1972” che lanciò di fatto la band nel panorama musicale del rock inglese.
VOLBEAT (ore 19) Giovedì 17 novembre - Alcatraz
Oltre vent’anni di musica per la band dalle sonorità tipicamente metal con lo stile di canto rock che approda in Italia con “Servant Of The Road tour”. Un’occasione imperdibile per i fan di ascoltare live Michael Poulsen e compagni.