2 minute read

MILANO FEBBRAIO

We Will Rock You

Advertisement

2 - 12 Febbraio: Nazionale CheBanca!

Riflettendo le performance live della storica band, si parla di un immaginario futuro in cui, fra 300 anni, sulla Terra è in atto una sfrenata globalizzazione. Ogni tentativo di uscire dall’omologazione è schiacciato violentemente e dunque il rock e la musica dal vivo - espressione di libertà - sono bandite e chi li pratica viene perseguitato.

L’UOMO IDEALE

3 - 19 Febbraio: Martinitt Giada e Lollo sono soci in affari e vivono insieme in una bella casaufficio. Hanno un’azienda di moda molto conosciuta in Italia. I due convivono da amici: Giada è disperatamente alla ricerca dell’uomo ideale e Lollo è gay. Divertimento, emozioni, e colpi di scena in una commedia brillante che affronta il tema della solitudine dell’uomo di oggi.

VIRGINIA RAFFAELE - SAMUSÀ

7 - 12 Febbraio: Lirico Giorgio Gaber

Virginia Raffaele torna al suo primo amore, il teatro, e lo fa con uno spettacolo completamente nuovo. Il racconto di Samusà si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.

Il Lago Dei Cigni On Ice

9 - 12 Febbraio: degli Arcimboldi

Un mix adrenalinico di danza sul ghiaccio, salti, piroette, acrobazie e spettacolari effetti visivi sulle celebri musiche di C ˇ ajkovskij. La pluripremiata compagnia australiana ‘The Imperial Ice Stars’, con campioni mondiali e olimpici di pattinaggio, ha realizzato uno spettacolo che miscela, in modo sofisticato, la danza classica alla contemporanea, passando per l’acrobatica.

Amanti

14 - 26 Febbraio: Manzoni Claudia (Fabrizia Sacchi) e Giulio (Massimiliano Gallo) scoprono di frequentare lo stesso analista. Due mesi dopo li ritroviamo che sono diventati amanti e si vedono clandestinamente: lo psicoterapeuta è ignaro della loro relazione. Una progressione temporale fatta di equivoci, passi falsi e prudenza, fino a quando gli equilibri non verranno stravolti...

Taxi A Due Piazze

14 Febbraio - 8 Marzo: Nazionale CheBanca! Le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto. Fin dal suo esordio, nel 1984, la commedia di Ray Cooney non aveva mai avuto una versione al femminile e quindi gli è stato chiesto di rinnovarla con una versione rovesciata al femminile e aggiornata ai nostri tempi, sotto l’esperta mano di Chiara Noschese e con Barbara D’Urso nei panni della tassista protagonista.

ORGASMO E PREGIUDIZIO

17 - 19 Febbraio: San Babila Cosa pensano gli uomini della sessualità femminile? Hanno presente quali siano effettivamente le fantasie delle donne? E le donne conoscono i piaceri dell’uomo? Quali sono le tattiche per conquistarlo? E le posizioni ideali per trovare il punto G? Queste e altre ancora sono le domande che si pongono i due protagonisti nella stanza di un Motel in un’atmosfera piacevolmente piccante.

VIENI AVANTI, CRETINA!

22 - 26 Febbraio: Carcano «Per secoli ci hanno dato delle cretine e finalmente possiamo deliberatamente definirci tali da sole in una serata di comicità interamente al femminile che trae ispirazione per il titolo dalla battuta del varietà “Vieni avanti, cretino!”, resa famosa dai Fratelli De Rege. È un gioco, una provocazione… perché ricordatevi dietro a una grande cretina spesso si nasconde una donna troppo intelligente». Serena Dandini.