2 minute read

BREITLING TOP TIME DEUS LIMITED EDITION

Dopo il grande successo della prima edizione del 2021 Breitling torna a collaborare con Deus Ex Machina, marchio lifestyle australiano di abbigliamento per moto custom e surf. Così dopo i 1.500 esemplari del Top Time Deus usciti nel febbraio del 2021 (quadrante argentato, dettagli gialli e arancioni, contatori neri) e subito andati polverizzati, il brand di Grenchen ha scelto di dare seguito a una delle collaborazioni più riuscite della sua storia recente, riproponendo sul finire del 2022 il modello, questa volta contraddistinto da una dominante cromia celeste completata da elementi rossi e arancioni, ed estendendone il volume di produzione a 2.000 esemplari. Lanciato per la prima volta negli anni ‘60, il cronografo non convenzionale

Top Time di Breitling divenne subito uno dei modelli preferiti da numerosi café racer eleganti e appassionati di auto sportive. Allora modello all’avanguardia per meccanica e per design, oggi, oltre mezzo secolo dopo, il Top Time Deus Limited Edition è invece un modello che insegue con successo il gusto rétro pur conservando al suo interno un movimento estremamente contemporaneo. Il nuovo Top Time Deus è creato per avventurarsi sulla strada con indici lumi -

Advertisement

Breitling

Fondato nel 1884, Breitling è uno dei principali produttori svizzeri di orologi. L’innovativa società ha inventato il moderno cronografo e il pionieristico orologio multifunzione da navigazione. Ancora oggi continua ad uscire dagli schemi come produttore casual, inclusivo e dal lusso sostenibile con oltre 200 punti vendita in tutto il mondo, il cui design si ispira ai loft industriali. Le collezioni Breitling ruotano attorno ai punti cardinali di aria, terra e acqua, catturati nell’inconfondibile stile modern-retro della casa. Coniugando la tradizionale artigianalità classica con le innovazioni di ultima tendenza, Breitling si distingue tanto per le sue solide radici storiche, quanto per il suo spirito visionario.

nescenti e un quadrante laccato bianco in contrasto con l’azzurro dei contatori e la scala tachimetrica per la misurazione della velocità. Mentre lo schema cromatico è nuovo, sono tornati i dettagli che hanno reso un successo la prima collaborazione, tra cui la lancetta del cronografo a forma di fulmine, i pulsanti a fungo, il cinturino in pelle di vitello ispirato alle corse e l’incisione sul fondocassa di una moto Deus con pilota disegnata da Carby Tuckwell, direttore creativo dell’omonima casa. Ogni fondello reca l’indicazione di edizione limitata «One of 2000». Il movimento, a carica automatica e certificato dal Cosc, è invece il Calibro 23, cronografo senza datario accreditato di circa 48 ore di autonomia. Ogni nuovo Top Time Deus è dotato di una borsa tote da viaggio in tela cerata cobranded. Breitling e Deus hanno, inoltre, collaborato a una nuova linea di abbigliamento e accessori, che i fan dei brand possono acquistare solo presso le sei boutique flagship Breitling in tutto il mondo (Seoul Hannam, New York Madison Avenue, Milano, Londra New Bond Street, Londra Regent Street e Sidney). Simbolo di espressione personale per chi ama l’avventura, il nuovo Top Time Deus è disponibile su Breitling.com, nelle boutique Breitling e presso rivenditori selezionati, fino a esaurimento scorte.

Deus Ex Machina

Deus ex Machina è un marchio nato a Sydney nel 2006 specializzato nella creazione di magnifiche motociclette, biciclette atto fisso e tavole da surf, mondi all’apparenza molto lontani ma accomunati da grandissima abilità costruttiva e passione. Un dna tanto autentico e tanto originale da creare attorno a sé una vera e propria community di appassionati, che amano Deus non solo per la sua inconfondibile estetica dal sapore vintage e decisamente cool, ma soprattutto il forte senso di appartenenza che lo caratterizza. È presente con i suoi concept store in tutto il mondo, con oltre venti punti vendita a Sydney, Bali, Città del Capo, Los Angeles, Milano, Tokyo, Berlino, Ibiza, Madrid e Amsterdam, per citarne solo alcuni.