h
3
es
-1 72 -4
suprema arroganza. La sua epopea, scritta in caratteri cuneiformi, è la più antica del mondo e fu ritrovata durante gli scavi archeologici della città di Ninive. Coraggioso e irruento, egli affronta una serie sterminata di avventure insieme al suo amico Enkidu, sconfiggendo mostri ed esseri soprannaturali. Alla fine affronta la sfida più grande, quella contro la morte. La storia di Gilgamesh conduce il lettore in un viaggio meraviglioso ai confini del mondo e nello stesso tempo lo porta a riflettere sull’importanza della vita e sul valore degli affetti. Patrizia Ceccarelli è nata e vive in Toscana. Tutor presso l’Università degli Studi di Firenze, ama la poesia, l’arte e la letteratura. Da anni collabora con il Gruppo Raffaello in qualità di editor e scrittrice.
Un progetto didattico completo e innovativo: – Caratteristiche grafiche e tipografiche che favoriscono la leggibilità. – Audiolibro
con brani scelti del testo.
– Schede di approfondimento utili per le Prove INVALSI. I S B N 978-88-472-1979-3
Online: approfondimenti e schede didattiche www.raffaellodigitale.it
€ 8,90
Libro + CD audio
9
788847 219793
gilgamesh, l’uomo che voleva sconfiggere la morte
Gilgamesh è un eroe sumero dalla forza immane e dalla
I RACCO NTI D EL M ITO
Gilgamesh, l’uomo che voleva sconfiggere la morte Patrizia Ceccarelli con Prove INVALSI
CD
i
o
97
9-
ilg am G di
88 8-
IS
BN
97
St or ia
Patrizia Ceccarelli
Questo volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE GRATUITO, fuori commercio. Esente da I.V.A. (D.P.R. 26-10-1972, n°633, art. 2 lett. d).
aud