IL MARE Eco del Golfo Tigullio

Page 7

Rapallo Not Marzo 2011 nuovo:Layout 1

2-03-2011

10:51

Pagina 7

E’ NATA “LIGURIA MODERATA”

La nostra terra rinasce!

E’ nato un movimento ligure cristiano liberale che parte da un manifesto politico concreto e comprensibile di dodici punti da condividere e sottoscrivere come impegno per essere in mezzo ai cittadini della nostra terra. LIGURIA MODERATA trae origine e ispirazione dalla nostra cultura e dalle nostre tradizioni e intende affermarsi in Liguria come movimento liberale cristiano dedicato soprattutto ai giovani e alle nuove generazioni per realizzare un percorso di avvicinamento alla politica e alle istituzioni e infine di ricambio. Un viaggio delle tre caravelle per restare baluardo della nostra amata Liguria e non per salpare altrove senza ritorno. Vogliamo operare con Voi per riscoprire e approdare nella terra di Liguria. La nostra America.

LIGURIA MODERATA nasce sotto i migliori auspici del Presidente dei Deputati del Popolo della Libertà al Parlamento Mario Mauro, che ritrova nei dodici punti del manifesto una base di partenza trasparente verso i cittadini e le cittadine che desiderino vivere l’esperienza della partecipazione sociale e politica. Liguria moderata è aperta a tutti coloro che sottoscrivano nei fatti il manifesto politico. A tutti coloro che si ispirino a valori quali l’etica, la legalità, l’amore.

I 12 PUNTI DEL MANIFESTO DA CONDIVIDERE PER LA RINASCITA DELLA LIGURIA, DELLE PROVINCE E DEI COMUNI: 2. 3. 4. 5.

6. 7.

8. 9. 10. 11. 12.

Porre al centro della nostra azione politica LA PERSONA E LA FAMIGLIA TRADIZIONALE. RISPETTARE LA VITA dal concepimento fino alla sua fine naturale.

“LIGURIA MODERATA”, che si terrà al “Gran caffè Rapallo”, locale posto sulla passeggiata a mare della città, in data 21 MARZO 2011 ore 21.00. All’inaugurazione parteciperanno i soci fondatori del movimento tra cui il Presidente del Municipio centro est di Genova Enrico Cimaschi.

Ridurre le spese superflue con un DIMAGRIMENTO DELLA STRUTTURA AMMINISTRATIVA, usando i criteri della sussidiarietà e della solidarietà. Riformare insieme la Liguria in modo equo e dando la possibilità di LAVORO AI NOSTRI GIOVANI utilizzando anche le opportunità date dalle nuove tecnologie. AFFRANCARSI DAL LAVORO “IN NERO”, fonte di concorrenza sleale e di sfruttamento e promuovendo le piccole realtà imprenditoriali che sono una ricchezza rispetto alle grandi concentrazioni commerciali e recuperando la vocazione portuale e industriale della nostra terra. RENDERE SOLIDALE IL RAPPORTO TRA IMPRENDITORI E DIPENDENTI, tra committente e appaltatore, promuovendo un dialogo costruttivo, osiamo dire cristiano. COMBATTERE IL DISAGIO ABITATIVO E IL CARO CASA E AFFITTI con una politica di sostituzione e ricostruzione edilizia, al fine di non sacrificare il territorio inutilmente, mancando tra l’altro le aree per le attività imprenditoriali costrette a lasciare la nostra terra. Dare coerenza alle nostre idee ed iniziative SOSTENENDO CON DATI TRASPARENTI BENEFICI E COSTI DELLE SCELTE POLITICHE E AMMINISTRATIVE. Ricercare un DIALOGO E UN CONFRONTO POSITIVO CON GLI STRANIERI che arrivano nella nostra terra insegnando loro diritti e doveri e pretendendo, per contro, il rispetto delle nostre leggi e delle nostre tradizioni. Ricercare la SALVAGUARDIA DEGLI GLI SPAZI DI GIOCO PER I BAMBINI, sempre più sacrificati in una logica del profitto. Porgere ATTENZIONE AI BISOGNI DEGLI ANZIANI E DEI PENSIONATI, in modo che possano essere una risorsa e non un peso. RILANCIARE IL TURISMO, ossia l’industria pulita e senza scorie della nostra bellissima Liguria, per rilanciare il lavoro e l’economia. Difendere la necessità di REALIZZARE LE INFRASTRUTTURE FINANZIABILI E MAI REALIZZATE E DIFENDERE IL TRASPORTO PUBBLICO come esigenza imprescindibile per i cittadini e i turisti.

Pernigotti e gli altri soci fondatori vi aspettano per la presentazione il 21 MARZO www.pernigotti.net - e mail: massimo@pernigotti.net

PAGINA AUTOGESTITA

1.

Massimo PERNIGOTTI, socio fondatore del movimento è lieto di invitarVi alla presentazione di


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.