Pizza e Pasta Italiana - Novembre 2022

Page 12

12

pizza e pasta italiana novembre

Una nuova

2022

PIZZA NEWS

esperienza della pizza napoletana,

a cura della redazione

GAM International sponsor e partner della decima edizione della guida Pizzerie d’Italia 2023

G

uida Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso, alla sua decima pubblicazione, è la rappresentazione di un patrimonio che è simbolo dell’italianità nel mondo intero. L’evento di Napoli, tenutosi alla fine dello scorso settembre, non è stato solamente una reunion dei più grandi maestri pizzaioli della nostra penisola, ma un momento di valorizzazione di un mestiere che oltre a tecnica e maestria nella lavorazione dell’impasto è anche ricerca, sperimentazione, selezione delle migliori materie prime, attrezzature e tecniche di cottura. Sul palco 96 pizzerie al piatto, premiate con il riconoscimento Tre Spicchi, e 12 pizzerie e forni al taglio che hanno ricevuto il premio Tre Rotelle. GAM International, partner e sponsor dell’evento, rappresentata da Andrea Salati Chiodini, ha premiato i vincitori della categoria Tre Rotelle con un simbolico tagliere ed un esclusivo sconto sull’acquisto di attrezzature a catalogo. Al termine delle premiazioni per tutti gli ospiti si è tenuta la degustazione ai banchi d’assaggio con pizze, focacce ed altri prodotti gastronomici cotti con i forni GAM International: King, Azzurro, Azzurro Tray ed Azzurro Bakery.

versione integrale: Molini Valente presenta la Contemporanea Integrale Leggerissima TSC Germe Nativo e 100% da grano italiano: una farina realizzata con esclusiva tecnologia TSC

R

esa di impasto ottimale, in grado di reggere straordinariamente bene la lunga lievitazione, originando masse facili da stendere, dalla perfetta tenuta, per pizze dal cornicione alto e ben sviluppato. Tutto questo, con una farina integrale. Stiamo parlando della Contemporanea Integrale Leggerissima TSC, parte della Linea Pizza Molini Valente, da grano 100% italiano e frutto del know how dell'Azienda piemontese, attiva dal 1854 nel campo dell'arte molitoria. Tecnologia TSC, ossia Termotrattamento Selettivo Controllato: un innovativo sistema – esclusivo di Molini Valente – che permette di trattare termicamente in modo selettivo e controllato il prodotto, così da migliorarne la conservazione e gli aspetti organolettici. La delicatezza del TSC permette di valorizzare le parti fibrose e il germe: il Germe Nativo di Molini Valente, che arricchisce questa farina, conferendole un gusto estremamente aromatico, mantenendone i preziosi nutrienti. “Idratabile fino al 90% per una pizza al tagliere, all'80% per una con cornicione che sviluppa alto in forno – racconta Luigi Stamerra, brand ambassador Molini Valente, docente e Presidente Associazione Pizzaioli Professionisti – questa Farina Integrale Leggerissima è molto fine e regge parecchie ore di fermentazione, a differenza di altre in commercio. Il risultato sarà una pizza integrale con tutte le sfumature, al palato, delle fibre e del germe”. Un risultato perfetto per una pizza napoletana versione integrale senza rivali. “Estrema morbidezza, impossibile da ricavare con altre farine integrali: oltre ad essere più dure, danno subito un grande senso di sazietà. Con l’Integrale Leggerissima TSC la sensazione al palato è quella di una pizza classica, ma con più gusto e ottima digeribilità”.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Pizza e Pasta Italiana - Novembre 2022 by Pizza e Pasta Italiana - Issuu