Vivere di Fede - Contributo per l'Anno della Fede (2012/2013)

Page 19

dere il cammino e mantenere un atteggiamento di benevolenza e comprensione verso quanti sono in crisi di fede. * Anche se è la virtù della Carità quella che ci fa entrare in Paradiso e si esprime nella gloria eterna, tuttavia fin dall’inizio della mia conversione e per tutti gli anni della mia vita ho sempre chiesto e chiederò a Dio di concedermi la Fede, di darmi più Fede, di farmi vivere di Fede, perché è questa la virtù che aiuta a diventare “persona preghiera” e a realizzare la Carità. A forza di chiederla, ho visto che nel tempo lentamente la fede cresceva e si apriva ai misteri di Dio (nella misura che lui voleva). Anche attualmente, con fervore, la chiedo, perché sento che in me non è mai esaustiva. Certamente non è merito mio, ma è un dono divino il vivere nella Fede, nella Speranza e nella Carità, che, pur da peccatore, mi permettono di vivere con il Signore e nel Signore. Le virtù evangeliche devono coinvolgere ogni azione dell’anima e del corpo per permettere al prossimo di capire che il Signore vive con noi e in noi, ossia in tutti coloro che vivono in grazia, e anche in ogni persona che ancora non crede, ma che il Signore ama e, con infinita pazienza, attende nel suo Regno d’amore.

* Prego perché quest’anno dedicato alla Fede sia anche per il Piccolo Gruppo di Cristo una vera opportunità per realizzare una vita di santità secondo la nostra vocazione voluta da Dio. ANNO DELLA FEDE

19


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.