
1 minute read
Misura finanziaria a sostegno del territorio campano Contributi a fondo perduto sotto forma di ristoro”
Con Avviso Pubblico n. 23 del 3 aprile 2023, la Regione Campania ha reso noto l’avvio di presentazione delle domande per accedere al ristoro destinato a parchi tematici, acquatici, geologici e a giardini zoologici.
La misura, prevista dalla Delibera di Giuta Regionale n. 544 del 30/11/2021, rientra nel programma di interventi promossi dalla Regione, con l’intento di fronteggiare gli effetti negativi dei provvedimenti legati all’emergenza epidemiologica derivante dalla diffusione del virus COVID-19.
Advertisement
Come si legge nell’Avviso il provvedimento «è finalizzato a sostenere l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici che hanno subito un impatto negativo a causa dei provvedimenti adottati a livello nazionale, finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19, che ne hanno determinato la chiusura e/o forti limitazioni all’accesso».
La misura consiste in un contributo una tantum a fondo perduto, a titolo di ristoro e senza vincolo di rendicontazione.
I soggetti beneficiari, obbligatoriamente operanti sul territorio regionale, devono essere iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente alla data del 1° gennaio 2019 ed attive al momento di presentazione della domanda. Questa andrà inoltrata esclusivamente in modalità telematica (pena esclusione) dal titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente, attraverso SPID.
Il termine di presentazione della domanda è fissato al 15 maggio 2023.