1 minute read

SALONE DEL L’evento italiano RISPARMIO sul risparmio gestito

Il 16 maggio Milano aprirà le porte al “Salone del Risparmio”: la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo del risparmio, degli investimenti e della consulenza finanziaria. Giunto alla sua 13esima edizione, l’evento, organizzato da “Assogestioni”, rappresenta un’occasione di «confronto tra tutti gli stakeholder del settore sulle tematiche più rilevanti per l’industria e per i mercati, sia nella fase attuale che in chiave prospettica».

Quest’anno la riflessione, sintetizzata nel titolo Il risparmio oltre la crisi. Accompagnare l’investitore verso scelte consapevoli, si propone di mettere a fuoco il ruolo sociale di un’industria attenta alle problematiche attuali, con l’obiettivo di superarle, in una prospettiva di crescita economica che passa anche tramite la consapevolezza individuale.

Advertisement

Il programma, ricco di oltre 120 conferenze per circa 400 relatori, prevede la discussione di alcune tra le questioni di maggiore attualità, spaziando dalla digitalizzazione al mercato degli NFT, dalle tensioni geopolitiche alla sostenibilità: una panoramica sul presente per guardare al futuro.

In questa prospettiva trova ragione la particolare attenzione riservata, quest’anno, al mondo degli studenti, come anche dei giovani laureandi e neo-laureati, oltreché all’universo femminile, valorizzato nella sue potenzialità di leadership. In particolare, l’accento verrà posto sulla diversity, affrontato anche attraverso l’ausilio del teatro, con uno spettacolo organizzato dal “Comitato Diversity” di Assogestioni.

Data l’importanza degli incontri in programma, questi verrano trasmessi in diretta e resi disponibili on demand su FR|Vision; in più, per la prima volta, gli interventi saranno tradotti integralmente in inglese, così da dare al “Salone” una portata europea.

This article is from: