2004 02

Page 19

Organizzazione e funzionamento Il Centro Sociale S. José, in accordo col suo STATUTO SOCIALE: ✓ “…Ha come finalità di offrire ai bambini, fanciulli e adolescenti di entrambi i sessi, e alle loro famiglie, alimentazione, educazione e professionalizzazione, cercando di ottenere agli stessi la possibilità di una crescita socio-economica e culturale. (…) Il Centro Sociale S. José non farà alcuna distinzione per quanto riguarda la provenienza, l’età, la razza, il sesso, il colore, la condizione sociale, il credo politico o religioso…” ✓ Al momento il Centro Sociale S. Josè dà assistenza diurna (dalla colazione del mattino alla cena che viene servita intorno alle ore 18.00, coprendo quindi l’orario che va dalle 7.30 del mattino alle 19.00) a circa 300 ragazzi di entrambi i sessi compresi nella fascia dal 1° al 17° anno di età, inoltre ospita nella Casa di Appoggio “Adelina Aloe”, a tempo pieno (quindi giorno e notte) altri 70 giovani da 0 a 18 anni di età. I più grandicelli, come avviene per quelli che frequentano il Centro Sociale, vengono progressivamente avviati a diverse forme di inserimento in lavori di artigianato e altre iniziative che possano metterli in condizione di affrontare con la speranza di un buon esito il loro futuro professionale. Ringraziamo il Signore e quanti ci sostengono col loro aiuto per i frutti già ottenuti, con l’intenzione di continuare sempre meglio a seminare e investire in un futuro migliore per quanto riguarda la qualità di vita dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie, che vengono seguiti dal Centro Sociale S. Josè.

Chi desidera sostenere questa iniziativa con un’adozione a distanza può rivolgersi direttamente a: P. Mauro Persici op via IV Novembre 19/E 43012 Fontanellato PR Cell 335 5938327 e-mail movrosar@tin.it 25


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.