Lions insieme 63

Page 41

I nostri service

TORNEO DI BURRACO SOLIDALE

LORETO APRUTINO – PENNE 5ª Circoscrizione

di Lucia Cella

B

en trentadue tavoli hanno accolto circa centotrenta giocatori per il torneo di burraco, che si è svolto il 20 gennaio scorso presso il ristorante “Tortuga”. L’animato incontro è stato organizzato dal Lions Club Loreto Aprutino – Penne, nella persona del presidente Antonio Maiorano Picone, in collaborazione con alcune socie. E i risultati lo hanno premiato. Hanno partecipato con entusiasmo circa duecento persone, fra cui anche numerosi soci dei Club Lions del territorio: Chieti Melvin Jones, Montesilvano, Pescara Ennio Flaiano, Pescara Host e molti amici. Per i partecipanti non coinvolti nelle gare era stato organizzato l’incontro con un’architetto di interni sul tema “La bellezza della tavola”, con l’intenzione di proporre originali allestimenti per tavole sobrie ed eleganti. Il ricco programma del pomeriggio ha proposto anche la realizzazione di una lotteria di beneficenza, che ha animato la serata. La festosa atmosfera ha trovato il suo naturale compimento nella conviviale, che ha riunito in serena cordialità vincitori e vinti, attori e spettatori. Tutti ancor più felici di aver contribuito con la loro partecipazione alla raccolta di fondi, che saranno devoluti

a due iniziative di grande valore sociale: il contributo all’adozione di un cane guida per non vedenti e il sostegno alla “Città dei ragazzi onlus Vittoria” di Alanno (Pescara), che accoglie ventuno ragazzi svantaggiati e li guida verso una migliore promozione individuale, in un’atmosfera di cordialità e di grande motivazione professionale.

PREMIAZIONE “UN POSTER PER LA PACE”

SAN SALVO 6ª Circoscrizione

S

ono Gaia Di Biase per la scuola media di San Salvo e Angelo Di Biase per quella di Fresagrandinaria i vincitori della 31° edizione del concorso “Un poster per la Pace”, organizzato dal Lions Club San Salvo (presidente Claudio De Nicolis). Alla presenza del sindaco, Tiziana Magnacca, dell’assessore alle Politiche Sociali Oliviero Faienza e dell’assessore alle attivitá produttive Tonino Marcello hanno sfilato i ventiquattro finalisti selezionati dalla giuria presieduta dalla professoressa Leonarda Moscato e dal professor Orlando Raspa. I due vincitori concorreranno alla selezione a livello distrettuale e avranno la possibilità di arrivare tra i 23 finalisti premiati a livello mondiale con un assegno di 500,00 dollari mentre il vincitore del primo premio internazionale riceverà 5.000,00 dollari e avrà diritto a un viaggio con il presidente del club sponsor e due familiari alla cerimonia di premiazione che si terrà in occasione della giornata Lions presso la sede delle Nazioni Unite. Nel corso della serata il Lions Club San Salvo ha illustrato una serie di service che sta portando avanti sia a livello locale che a livello mondiale, come la raccolta occhiali usati, l’addestramento di cani guida per non vedenti, la lotta al cyberbullismo, le raccolte della colletta alimentare, la lotta all’abuso sui minori, la sensibilizzazione dei ragazzi alla prevenzione dei tumori, la creazione di un periodico locale, le visite mediche specialistiche per tutti i bimbi della prima classe elementare di San Salvo e l’organizzazione del premio letterario Città di San Salvo “Raffaele Artese”.

39


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.