Riviera ovest magg2016 n63

Page 17

15

Vigonovo .

www.lapiazzaweb.it

Corsa a 5 per la conquista del municipio La popolazione è di circa 10 mila abitanti mentre alle urne saranno chiamati 7.436 persone (3.716 uomini e 3720 donne). Il sindaco uscente Damiano Zecchinato alla fine ha deciso di non ricandidarsi

S Cesare Ceccangeli “Insieme per Vigonovo”

aranno cinque i candidati sindaci alle prossime elezioni comunali di Vigonovo. La popolazione è di circa diecimila abitanti, mentre alle urne saranno chiamati 7.436 persone (3.716 uomini e 3.720 donne). Come candidati sindaci si presenteranno: Cesare Ceccangeli, 76 anni imprenditore, con la lista civica “Insieme per Vigonovo”; Andrea Danieletto, 47 anni, consulente informatico, con il “Movimento 5 Stelle”; Lorenzo Zaramella, 46 anni, impiegato tecnico e assessore uscente, con la lista “Famiglia, Futuro, Sicurezza” formata da moderati di centrodestra, esponenti della Lega, un rappresentante di Fratelli d’Italia; Filippo Fogarin, 44 anni, architetto ed ex vicesindaco e assessore, con la lista civica

“Vigonovo Sostenibile 2021” e Rossano Moressa, 48 anni, ispettore capo della Polizia di Stato, con la lista civica “Progetto Comune” nata dall’unione di “Insieme Salviamo Vigonovo” di cui faceva parte Moressa e di “Dialogare Insieme” di Alessandra Pinton.

Andrea Danieletto. “Movimento 5 Stelle”

Giacomo Piran

Cesare Ceccangeli

Andrea Danieletto

C

A

esare Ceccangeli è il candidato sindaco della civica “Insieme per Vigonovo”. “Desideriamo rappresentare le forze - spiega il candiato - che basandosi sui concetti di esperienza, professionalità, moderatezza, tenacia e perseveranza, possano rappresentare il paese, facendolo diventare il centro della attenzione per l’efficienza. Sono le capacità e la volontà delle persone a permettere la realizzazione di ciò che il cittadino si aspetta”. V engono presentati poi gli obiettivi. “ A scoltare i cittadini ogni giorno, i problemi del territorio li conoscono meglio di qualsiasi altro. Cercare di risolvere assieme i problemi, condividendo il modo di operare che risulti soddisfacente per tutti, al di là delle ideologie o degli interessi personali”. Un pensiero alla società. “Vogliamo costruire una società più equa, capace di crescere e nella quale le giovani generazioni possano riconoscersi. Puntiamo su una scuola, dove si dia maggiore importanza al merito”. A ltro punto è l’innovazione. “Il contesto economico mondiale rende necessario lo sviluppo di una cultura basata sulla capacità di generare innovazione come fattore imprescindibile di sviluppo. Il binomio “innovazione e rinnovamento” è l’obiettivo che ci dovremmo prefiggere, non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche sotto l’aspetto geG.P. nerazionale”.

ndrea Danieletto è il candidato sindaco del “Movimento 5 Stelle” per le elezionicomunali del 5 giugno. “Trasparenza, onestà e competenza - dice Danieletto - sono le parole d’ordine del gruppo M5S di Vigonovo”. Vengono presentati alcuni temi programmatici. “ R ealizzeremo - continua Danieletto - la palestra per la scuola primaria di Vigonovo in una modalità da consentirne la trasformazione in palazzetto dello sport. Ridurremo il costo dei buoni pasto delle scuole elementari. Ci taglieremo lo stipendio e restituiremo come gesto simbolico in cinque anni un totale di oltre ventimila euro. Realizzeremo il bilancio partecipativo”. S i parla poi di sicurezza e territorio. “Metteremo particolare attenzione nella manutenzione degli argini e dei fossi, e avremo particolare cura della aree verdi - prosegue. In tema di sicurezza potenzieremo la videosorveglianza e l’illuminazione delle zone a rischio. Promuoveremo anche corsi di autodifesa. Favoriremo inoltre l’installazione di ecocompattatori o la presenza di ecomobili per rendere più conveniente e facile il conferimento dei rifiuti”. I nfine il tema della comunità. “Promuoveremo eventi innovativi - conclude Danieletto - e costanti sul territorio per favorire il commercio e per fare comunità. Intensificheremo la collaborazione con le varie realtà socioG.P. sanitarie del paese”.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Riviera ovest magg2016 n63 by LaPiazza give emotions - Issuu