La Piazza del Conselvano - 2012mag n63

Page 23

21

LO SPORT in PRIMO PIANO CONSELVE

CANOSSA VOLLEY CONQUISTA LA SECONDA CATEGORIA

Ciclismo A fare incetta di vittorie l’Unione Ciclistica Lupi di S. Martino di Lupari

Gran Premio di Cartura

di Walter Lotto

C Le ragazze del Canossa Volley raggianti dopo la vittoria

S

torica promozione per le ragazze del Cannosa Volley, che agli inizi di maggio hanno centrato l’obiettivo del salto in Seconda Divisione Femminile. “Una soddisfazione immensa, - spiega Egidio Vanzetto, referenze del settore volley - soprattutto perché la promozione è arrivata nel rispetto delle regole del gioco e degli avversari, come è stabilito dal patto associativo del Canossa. Ovviamente le classifiche contano ma i risultati che più ci piacciono sono la crescita dei nostri ragazzi in un ambiente sano». La polisportiva, oltre al calcio, al minibasket e al tennis tavolo,si è imposta anche nel fronte volley femminile, grazie ai risultati di sette squadre e oltre 100 tesserati, dal minivolley al misto amatoriale. “Premiata la tenacia di allenatori e collaboratori - conclude Vanzetto - che in tre anni sono riusciti a farne una delle realtà più in vista. Le nostre atlete mettono al al primo posto la voglia divertirsi e crescere in un ambiente cristiano e sano e ciò dimostra che anche una società che opera all’interno del Patronato di Conselve può raggiungere i migliori riulstati sportivi coniugandoli con i valori di crescita ed educazione sportiva dove le classifiche contano ma i risultati che più ci piacciono sono la crescita Francesco Sturaro sana dei nostri ragazzi”.

iclismo giovanile padovano in gran spolvero nel Quinto Gran Premio Eurotermoidraulica, Trentesimo memorial Barbara Rango, gara riservata alla categoria giovanissimi, disputata in un anello ricavato all’interno della zona industriale di Cagnola e organizzata dalla Cartura Nalin. Ciclisti padovani vincitori in tutte le categorie con l’Unione Ciclistica Lupi a fare la parte del leone. A firmare il primo successo, per il team di S. Martino di Lupari è Alessandro Cecchin, che nella categoria G1 precede due atleti del S.Andrea, Mattia Favaro e Giacomo Carraro. Analoga situazione nella G2 con Leonardo Busatto (Lupi) che ha ragione allo sprint di Kevin Pinton e Simone Masiero ancora del Gs S. Andrea. Nella G3 ancora “Lupi” scatenati con l’assolo di Nicolas Beghetto, terzo posto per Davide Francescon ( Gs Saccolongo). Fuga a 10 nella G4 e volata vincente di Gabriele Cecchin ( Gs Fiumicello) Marco Boraso (C.c Este) al posto d’onore. Combattuta e

Giovani ciclisti al Gran Premio Eurotermoidraulica incerta la G5 finita con un acuto di Riccardo Boron ( G.c Noventana) che ha infilato Alessandro Queroli ( Monselice Formaggi Beni) e Alberto Perviero ( Fiumicello). Infine nella categoria regina G6 gloria per la società di casa che si impone con Giovanni Sergiano, al terzo centro stagionale, il battuto d’onore è Matteo Marin ( Fiumicello) con Alberto Leoni ( Noventana) a terzo posto. Stefany Giacomello (Uc Lupi) G5 e Marika Botton

(Gs Saccolongo) G6 le reginette tra le femminucce. Alla fine della competizione premiazioni operate da Eddy Sturaro, patron Eurotermoidraulica, coadiuvato da Enzo Rango, presidente della società organizzatrice con la presenza di Massimo Zanardo primo cittadino di Cartura, il tutto coordinato da Silvia Rizzotto assesore ai servizi sociali e spiker della manifestazione.

VOLLEY FEMMINILE. Ancora un successo per la Polisportiva

dejavu.it

LE RAGAZZE DELLA PALLAVOLO DI AGNA TRIONFANO ALLA COMPETIZIONE REGIONALE

La squadra Under 14 schierata dopo la meritata vittoria

A

ncora importanti soddisfazioni dal volley femminile di Agna, dopo il recente titolo provinciale U14 la Polisportiva Agna Asd ha vinto il 1^ Torneo Regionale “la Via Annia” svoltosi dal 30 aprile al 2 maggio a Quarto d’Altino (ve), ottimamente organizzato dalla locale Polisportiva Annia asd. Tre giorni intensi durante i quali si sono scontrate ben 12 squadre rappresentati le città site lungo l’antica strada romana. La finale, dall’alto contenuto tecnico, ha visto la Polisportiva Agna asd prevalere sulla quotata squadra del volley Stra’ (Ve) col punteggio di 3 set a 1.

Il responsabile Volley della Polisportiva Agna Fabio Perosin: “Un altro esaltante successo della nostrasocietà in una stagione da incorniciare e che rende onore al nostro paese. Trattasi di un torneo riconosciuto dalla Fipav Regionale e per tal motivo il livello tecnico delle squadre era alto, tuttavia le nostre ragazze sono state bravissime in quanto sono rimaste imbattute per tutto il torneo. I miei complimenti alle ragazze anche perché, durante questi tre giorni, hanno saputo stringere amicizia con le altre squadre, a tal punto che durante la finale il tifo era quasi tutto per nostra squadra”. F.S.

PRENDI NOTA, DAI IL TUO 5x1000 A FISM. Non dimenticare questo numero quando andrai a firmare per il 5x1000. È il numero che ogni anno ci aiuta a finanziare la ricerca contro la sclerosi multipla. Scegli anche tu di donare il 5x1000 alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, firmando sulla dichiarazione dei redditi nel riquadro “finanziamento della ricerca scientifica e della università” e inserendo il codice fiscale 95051730109. Anch’io ho scelto di vivere in un mondo libero dalla sclerosi multipla. (Paola Perego)

www.aism.it - numero verde: 800.094.464

Codice Fiscale FISM: 95051730109


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.