
1 minute read
THE ART OF PRESENTATION
Gli arredi Steelite per un servizio più attento
Che apparecchiatura e mise en place facciano nettamente la differenza in fatto di stile e identità del locale, è un fatto assodato: ogni ristorante è esattamente lo specchio di come si presenta.
Ma arredi e strumentazioni specifiche servono anche a meglio espletare il servizio al tavolo, per meglio connotare i propri tratti distintivi davanti al cliente, dimostrandogli maggiore attenzione e cura.
Proprio questo tema è stato affrontato al San Domenico di Imola nel corso dell’evento “The Art Of Presentation” organizzato dalla Steelite in collaborazione con Rona , JRE Italia , FSG Italia che distribuisce questi prodotti sul territorio nazionale.
La cena di gran livello preparata dallo staff di Massimiliano Mascia aveva come obiettivo quello di creare un percorso enogastronomico, valorizzando l’esperienza con strumenti di forme, materiali e decori diversi.

Dai calici soffiati a bocca ai piatti in stoneware, al vetro riciclato, alla porcellana vetrificata, fino alla bone china luxury con decori e forme sviluppate apposta per il recentissimo rinnovamento del San Domenico - ora dotato di spettacolari cucine sostenibili che si sviluppano su 350 metri quadri, adiacenti una raffinata sala a vista con chef table per 6 persone - si è sviluppato un gioco fatto con la volontà di fare cultura sugli strumenti e sulla loro manifattura.
Da qui una carta creata per l’occasione contenente non solo l’elencazione dei piatti e dei vini abbinati pregevolmente da Francesco Cioria , ma anche quella dei materiali utilizzati.







