Issuu on Google+

L’ECUADOR: QUATTRO MONDI

L’Ecuador si trova sulla costa nordoccidentale del Sudamerica ed è noto per la grande varietà di culture indigene, l’architettura del periodo coloniale tra le meglio conservate di tutto il continente, i paesaggi vulcanici spettacolari e le folte foreste tropicali. Non ci si può non meravigliare per la bellezza delle sue sorprese. La sua profonda diversità fa sì che posti a solo qualche chilometro di distanza si assomiglino molto poco tra loro. Per questo, più ti inoltrerai nelle sue meraviglie, più ti convincerai che non c’è nulla che gli somiglia.

Le Galapagos

La costa

Le Ande

L’Amazzonia


KLEINTOURS CREA VACANZE INDIMENTICABILI

M/Y

Coral II

M/V

Galapagos Legend

Dal 1983 Kleintours si è costituita come una delle principali imprese turistiche dell’Ecuador e delle Isole Galapagos, offrendo esperienze intense e piacevoli con le sue imbarcazioni di lusso Galapagos Legend, Coral I e Coral II (100, 36 e 20 passeggeri rispettivamente). M/Y

Coral I

Con un’operazione continentale dinamica e intraprendente, Kleintours mette a disposizione una nuova offerta turistica chiamata “La Ruta del Chaski” (L’itinerario del Chaski), un programma comunitario nel quale i visitatori hanno l’opportunità di vivere un’avventura multietnica nel cuore delle Ande, trovando alloggio nelle comunità, conoscendo la loro cultura e paesaggi unici e impressionanti. Kleintours offre anche una grande varietà di spedizioni multilingue per gruppi, FITS, famiglie, esploratori, congressi e incentivi, con itinerari turistici privati, semi-privati e personalizzati nelle Ande, in Amazzonia e sulla costa del Pacifico.

UN’ESPERIENZA SU CUI PUOI CONTARE Kleintours si dedica con passione al turismo, offrendo controllo di qualità e servizio personalizzato in ogni occasione. Ci occupiamo di tutti gli aspetti delle tue vacanze con personale altamente qualificato, rispettando tutte le norme di sicurezza nazionali e internazionali. Siamo orgogliosi di possedere la certificazione ISO 9001 – 2008, e siamo vecchi membri delle associazioni ASTA, USTOA, IATA, ATTA, NTA, OSSN, ACTA, ARGE Lateinamerika, LATA, PATA.

IL VALORE PIÙ GRANDE Lavoriamo con i migliori alberghi, ristoranti e fornitori per offrire ai nostri clienti il meglio dell’Ecuador. I nostri mezzi di trasporto sono periodicamente ristrutturati per soddisfare tutte le possibili esigenze di lusso e comodità. Ampie terrazze esterne nelle nostre imbarcazioni, comodi sedili negli autobus, conducenti ed equipaggi altamente qualificati, eccellenti guide multilingue e cibo delizioso. Tutto questo è Kleintours!


Isole Galapagos

ISABELA -Albemarle-

GENOVESA -Towe r-

SANTIAGO

Linea equatoriale

Ecuador

QUITO

-San Salvador o Jam es-

ECUADOR Guayaquil

Punta Espinosa

BARTOLOME SEYMOUR NORTE

Puerto Egas

DAPHNE

Ba h ía U rb i n a

Mayor

Luoghi da visitare

BALTRA Punta Carrión

RABIDA

-Jervis- Cerro Dragón

FERNANDINA

Cormorano

Terra di iguane

Iguana Marine

Sula dalle zampe azzurre

Sula dalle zampe rosso

Pellicano

Tartaruga Galapagos

Tartarughe marine

Squalo

Albatros

Fregata

Fenicotteri

Manta

Leone marino

Pinguino

ISLA PLAZA

-NarboroughPINZON

León Dormido

-Duncan-

Puerto Baquerizo

Ayora Po r t

CRISTOBAL

SANTA CRUZ

- Chatham-

-IndefatigableSANTA FE

Puerto Villamil

-Barrington-

Post Of fice

N

Punta Co rm ora nt O

Immersioni subacquee

Punta Suárez

E

ESPAÑOLA

FLOREANA

-H ood-

-Santa María o CharlesS

B a h í a G a rd n e r


ISOLE GALAPAGOS LE ISOLE INCANTATE Il Pináculo

Di fronte a creature meravigliose

Scogliere spettacolari

Iguana terrestre, primitiva e scultorea

BARTOLOMÉ

RABIDA

SANTA FE

ISABELA

Grandi possibilità di nuotare con pinguini e leoni marini nelle spiagge dorate di Roca Pináculo.

Spiaggia rossa con una grande colonia di leoni marini, boschi di Palo Santo e cactus nativi. Uno dei pochi posti delle Galapagos dove vivono i nove fringuelli di Darwin.

Offre uno degli angoli più belli e inaccessibili dell’arcipelago, dove vivono decine di specie endemiche, compreso lo sparviero delle Galapagos, i fringuelli di Darwin e l’iguana di Santa Fe.

Scopri i boschi di mangrovie, i campi di lava, i pinguini, i fenicotteri, le tartarughe marine, le iguane, le piscine di acqua di mare e l’ineguagliabile Cormorano non volatore nell’isola più grande delle Galapagos.

Pinguini delle Galapagos

Palo Santo e Opuntia

Spedizioni giornaliere

Le Galapagos nel suo habitat naturale

Le Galapagos sono un luogo magico per le vacanze, un paradiso terrestre che sfida la mente e provoca i sensi, dove gli animali possiedono un aspetto e comportamenti impossibili da trovare in nessuna altra parte del mondo.

Kleintours farà della tua esperienza il mix più equilibrato tra relax e avventura, dove le acque cristalline, le spiagge piene di colori e l’eccellente servizio si uniranno a un viaggio vertiginoso verso i limiti della natura. Abbiamo pensato a tutti i dettagli del tuo itinerario per farti godere appieno la scoperta di queste Isole Incantate.


Scarpette celesti

Cerro Dragon

Albatros ondulato

NORTH SEYMOUR

SANTA CRUZ

ESPAÑOLA

Puoi fare amicizia con colonie di uccelli ed essere testimone dei rituali di corteggiamento, riproduzione e annidamento.

Tartarughe, tunnel di lava, spiagge di sabbia bianca e un pittoresco paesino danno vita a una delle isole più verdi e tropicali delle Galapagos.

Le bellezze più celebri di questa favolosa meta sono le zone di corteggiamento e annidamento dell’Albatros e del Piquero de patas azules, con in più l’attrazione del “Soplador”

Fregata che gonfia il petto

Tartarughe Galapagos giganti protette

Il Soplador


Esplorazione delle isole

Tartaruga marina

Gabbiano dalla coda biforcuta

Sula dalle zampe rosse

Ogni isola con il suo paesaggio

Maschio alfa

FERNANDINA

FLOREANA

SAN CRISTOBAL

PLAZAS

SANTIAGO

DAPHNE

Desertica come territorio ma piena di vita marina, l’isola più giovane e forse più vergine. Ti mostreremo perché viene chiamata “la terra senza tempo”.

Quest’isola è affascinante per la storia umana e la geologia, con pinguini, fenicotteri, mante, annidamento di tartarughe marine e squali.

Qui si trova Puerto Baquerizo Moreno, capoluogo delle Galapagos, occupata dai leoni marini. Primo scalo di Charles Darwin.

Una delle isole più piccole, ma in relazione alla stagione, una delle più ricche di colori, con colonie di leoni marini, iguane marine, terrestri ed ibride, e innumerevoli uccelli che sorvolano le scogliere.

Si possono esplorare grotte di lava intagliate nei pendii vulcanici, rifugio delle otarie orsine, animali giocherelloni, oltre che di moltissimi tipi di uccelli marini residenti e migratori.

Un isolotto abitado da sula, fetonti codabianca, gabbiani dalla coda biforcuta e altri uccelli marini specifici dell’arcipelago.

Iguana marine

Fenicotteri in decollo

La Galapaguera

Vivi la natura

Tartaruga in immersione

Sula di Nazca


ESCURSIONI ¡PREPARATI! Svegliarti ogni giorno in una nuova isola sarà l’occasione ideale per il tuo personale processo evolutivo, dalla semplice curiosità all’emozionante sensazione di sapere che qualcosa di nuovo e meraviglioso ti sta aspettando. Ogni giorno porterà altre sorprese

A TERRA L’evoluzione è un’idea fugace, poco tangibile nella vita quotidiana, ma nelle Galapagos è uno spettacolo che ti circonderà dappertutto, e ogni creatura con cui ti incontrerai te lo mostrerà proprio com’è. Lungi dall’avere qualcosa da nascondere, condivideranno i loro segreti con te. Si tratta dello spettacolo più singolare che la natura è in grado di offrire.

FOTOGRAFI, ATTENZIONE Posano. E si rimettono in posa... finché la foto viene perfetta. Per questi modelli non potrebbe essere altrimenti, e il fotografo che c’è in te non vorrà perdersi un solo movimento... quindi non ti dimenticare i teleobiettivi, le macchine fotografiche resistenti all’acqua e tutte le memory card possibili... dovrai scattare molte foto!

Una fotografia dell’evoluzione

Cormorani non volatori

Cercando la migliore inquadratura


ESCURSIONI EMOZIONANTE A TERRA... AFFASCINANTE SOTT’ACQUA Piensa Doncella Jorobada, Ídolo Moro, Verdel Arcoiris, Pescadohalcón Jeroglífico, estrellas de mar rojo escarlata, pulpos rosados, rayas imponentes... ¿por qué no un tiburón de coral... una bandada de juguetones pingüinos? Es la gama espectacular que habita las profundidades del mar océano.

UN’AVVENTURA PER TUTTE LE ETÀ

Scopri il mondo intorno a te

Avventura in kayak

Attività in acqua

Guide esperte

I bambini sono quelli che si divertono di più, visto che hanno l’opportunità di imparare moltissimo sulla natura, un messaggio ecologico ineguagliabile e l’emozionante interazione con animali che nessuno zoo o parco di divertimenti può offrire: un’esperienza che gli cambierà la vita. Noi ci preoccuperemo di renderla sicura e divertente. Spiagge nascoste

Seguendo i passi di Darwin

Passeggiata in Panga


M/VG

ALAPAGOS LEGEND 100 passeggeri

Las ventanas panorámicas no sólo te permiten conocer tu destino, sino también ser parte de él. En sus áreas sociales amplias y acogedoras, podrás tomarte un te en la biblioteca, platicar con familia, amigos y pasajeros en el bar junto a a la piscina. Con sólo 100 otros pasajeros, tendrás la mejor servicio y atención. El Galápagos Legend ofrece una variedad de generosas terrazas sobre el inmenso Pacífico y un ambiente acogedor para el esparcimiento y la contemplación.


LA VITA DI MARE, CON TUTTI I LUSSI Quello che fa del Galapagos Legend un’imbarcazione diversa dalle altre è la sua vasta gamma di spazi all’aria aperta per riposare e contemplare il mare da tutte le angolazioni possibili. Questo si unisce agli ambienti ampi ed accoglienti con finestre panoramiche e cabine spaziose dove potrai godere della tua privacy. La comodità di una crociera di lusso unita all’intimità di un viaggio esclusivo in uno degli angoli più remoti e affascinanti del pianeta.

Grigliata all’aria aperta

Osservando le costellazioni

Più di quanto ti aspettavi

Relax dopo un giorno di avventura

Preparare la torta per il tuo compleanno, assicurarci che ogni tuo desiderio venga esaudito... il nostro equipaggio sarà felice di essere al tuo servizio, con tutte le premure che ti faranno sentire come in famiglia.

Insieme a te nelle tue esperienze speciali

Bel tramonto nelle isole

Il Bar del Pescatore


LA VITA DI MARE, CON TUTTI I LUSSI In occasioni speciali combiniamo i favolosi tramonti sull’oceano Pacifico con una grigliata all’aria aperta: il momento ideale per godersi i paesaggi dell’arcipelago con un delizioso cocktail in mano, chiacchierando con passeggeri di ogni parte del mondo. Fai parte della nostra Festa di Nettuno per svelare il marinaio che è in te, ricorda le tue escursioni durante il festival del gelato, dimostra il tuo talento nella Serata del Karaoke. Rilassati, i tuoi figli si divertiranno con una serie di attività pensate esclusivamente per loro.

Destinazione soleggiata tutto l’anno

Il nuovo centro di interpretazione

Serata di Karaoke

Riposo nella Coperta del Sole

Il Galapagos Legend mette a disposizione installazioni interne ed esterne che integreranno alla perfezione le emozioni vissute a terra, con una biblioteca, cabine spaziose, bar, piscina, spa e spazio più che sufficiente per stendersi al sole.

I bambini hanno il loro spazio

Gelato Festival

La festa di Nettuno


UN VIAGGIO IDEALE PER INCENTIVI Una crociera è la maniera più efficace di unire gli affari al piacere, quando si cerca di raggiungere obiettivi aziendali. Per motivare il personale, rafforzare le relazioni pubbliche, premiare gli impiegati più meritevoli oppure organizzare un seminario unico, il Galapagos Legend è in grado di ospitare qualunque evento aziendale, seminari e altro ancora. • Auditorio, sala principale e sala da pranzo: capacità 100 persone • Tecnologia di punta: microfono, schermo LCD, computer, comunicazione satellitare. • Varie attività a bordo e sulle isole in piccoli gruppi di massimo 16 persone • 57 cabine per una, due o tre persone, o interconnesse per una maggiore capacità. Personalizza il tuo incentivo

Cena di lusso e rinnovazione

Auditorio unico nelle Galapagos

• Altri servizi a richiesta: segreteria, interpreti, menù speciali, servizio di branding e altro ancora. Conferenza sulla geologia nel Salone Principale

• 60 persone dell’equipaggio che si impegnano per offrire un viaggio indimenticabile. • Servizio personalizzato che si adatta a qualsiasi richiesta. • Coperte esterne, piscina, idromassaggio, spa e bar.

Cocktail “Lo spirito dell’Ecuador”

Rafforzare la squadra

Il migliore cibo locale e internazionale


M/V

GALAPAGOS LEGEND

100 Passeggeri

CABINE

NAVE DA CROCERA DI LUSSO

Moon deck A. Osservatorio Terrazza solarium Chill outs Sky deck B. Terrazza solarium e piscina C. Bar del Pescatore D. Area Grill E. Area giochi per bambini F. Auditorio G. Bar e lounge H. Zona per l’osservazione dei delfini I. Pista per correre Earth deck J. SPA: Sauna, Jacuzzi K. Hamacas L. Massaggi M. Reception N. Boutique O. Centro di Interpretazione Sea deck P. Area di imbarco Q Restaurant R. Servizio medico

Il massimo per comodità e flessibilità, le cabine e le suites del M/V Galapagos Legend hanno tutto quello che cerchi per soddisfare le tue esigenze: dalla Moon Cabin con i suoi pittoreschi oblò e la possibilità di trasformare due letti in un letto matrimoniale, alla lussuosa Legend suite con minibar e finestre panoramiche, fino al bellissimo Galapagos Balcony, nella esclusiva Coperta della Luna, che comunica con altre cabine per creare uno spazio di lusso con terrazza personale.

MOON DECK I

H

I

H G

H

I

I

SKY DECK J

M

J J

O

L N K

28

26

24

22 A

22

20

18

16

10

14

8

6

R

92 m. 15 m. 5

P

Q

P

SEA DECK Cabinas:

Prodotta in: Germania Ristrutturato nel: Settembre 2007 Passeggeri: 100

Equipaggio: Riferimenti:

60 7 naturalisti bilingue

Velocità: Velocità di crociera:

17 nodi

Legend Suite (4) Junior Suite (24)

EARTH DECK

Caratteristiche tecniche Lunghezza: Larghezza: Coperte:

Balcony Suite (9)

4

Galapagos Balcony Standard Plus Legend Suite

15 nodi

Standard Cabin Junior Suite

Standard Plus Cabin (17)

Standard Cabin (3)


M/Y

Coral II

M/Y

CORAL I 36 passeggeri

M/Y

Coral I

&

CORAL II 20 passeggeri

Yatches gemelli, con un’intelligente distribuzione degli ambienti interni ed esterni. I Corales I e II mostrano rifiniture di prima qualità e cabine accoglienti, totalmente equipaggiate. Li consigliamo a quelli che amano l’avventura e vogliono stare più vicini alle isole e al mare...


IL MARE

PUÒ ESSERE TUO Rilassati sulle comode sedie a sdraio e goditi la brezza, o ricorda le meravigliose esperienze vissute sulle isole con amici e familiari nell’idromassaggio. La vita a bordo degli yatches Coral è una delizia marina.

Un ampio salone principale

Festa con la famiglia

Ogni giorno che passa l’atmosfera a bordo è più familiare, presto avrai la possibilità di conoscere i tuoi compagni di viaggio. Inoltre è un’ottima scelta per chi viaggia in gruppo, con cabine comunicanti e comodo accesso da un’area all’altra. Puoi avere a disposizione facilmente questi yacht di media grandezza, con un ineguagliabile servizio personalizzato e un minor numero di turisti per guida durante le escursioni per offrirti un’avventura più intima.

Grigliata nell’arcipelago

Tutti vogliono essere a bordo degli yacht Coral

Tramonti visti da uno yacht privato


IL MARE

PUÒ ESSERE TUO

Organizziamo attività speciali per i bambini a bordo, e ci assicuriamo che ogni passeggero abbia tutto il necessario per godersi le isole Galapagos come meglio vuole. Ogni tua richiesta è una sfida per noi! Imbarcazioni moderne, attraenti e sicure, che ti offrono vacanze rilassanti e prive di preoccupazioni; inoltre l’alta media di personale di bordo per passeggero dimostra l’importanza che ha per Kleintours il fornire un servizio al più alto livello.

Sala da pranzo con tutte le comodità, uno yacht unico

Un ospite speciale a bordo

Varietà e freschezza tutti i giorni


IL MARE

PUÒ ESSERE TUO Le isole Galapagos sono conosciute come un romantico viaggio verso le profondità del mondo naturale al suo stadio puro, dove si può essere testimoni di una natura vergine e unica ed esplorare le origini della vita sulla Terra. Metti alla prova la libertà e l’avventura, unendo l’intimità della natura con il servizio più accogliente e personalizzato di tutto l’arcipelago. Gli yacht Coral ti mettono faccia a faccia con le Isole Incantate.

Fare di magliette

Tutta la famiglia in privato

Ideale per gli amanti degli uccelli


CORAL I

M/Y

YA C H T S G E M E L L I DI LUSSO

CABINE

CORAL II

M/Y

36 Passeggeri

20 Passeggeri

Coral I e II, i nostri yacht a cinque stelle, sono dotati di cabine confortevoli ed eleganti, dalle più intime Cabine Superiori alle spaziose Moon Cabins con finestre panoramiche e facile accesso alle terrazze che permettono di scegliere il sole o l’ombra. Le cabine in tutte le nostre imbarcazioni offrono il massimo della comodità, seguendo da vicino un’etica a difesa e protezione dei fragili ecosistemi in cui operiamo. Gli yacht sono dotati di aria condizionata, acqua corrente fredda e calda, bagni privati, TV e DVD, asciugacapelli, casseforti, comodi armadi e rilevatori di fumo in ogni locale, per offrire il meglio durante la navigazione dell’arcipelago.

Aree sociale Moon deck A.

Terrazza solarium Area Grill Chill out Osservatorio

Moon deck 19

Sky deck

15 C

B.Terraza cubierta C.Cubierta observación delfines

18

16

I

E.

Ristorante

10

8

Sky deck

G F

J

Salone

9 C

14

Jacuzzi

D.

11

Sky deck

Earth deck C.

17

Moon deck

D

G E

F

H

J

12

F

D

11

6

E

7 I

F.

Bar

G.

Boutique

H.

Biblioteca

I.

Area di imbarco

Earth deck 9

10

7

8

Sea deck Cabine M/YCoral

Earth deck

5 3

1

4

2

Interconnected Junior Cabin

3 5 4

6

2

Sea deck

39,7 m. 8.50 m. 4

Sea deck Cabine

Prodotta in: Germania Ristrutturata nel: 2005 Passeggeri: 36

Equipaggio: Riferimenti: Velocità:

10 3 naturalisti bilingue 12 nodi

Velocità di crociera: nodi

10

oral II Caratteristiche tecniche:

Lunghezza: Larghezza: Coperte:

34,15 m. 6.30 m. 4

Prodotta: Paesi Bassi Ristrutturata nel: 2006 Passeggeri: 20

JUNIOR CABIN New 2 triples

STANDAR PLUS CABIN

Equipaggio: Riferimenti: Velocità:

10 due naturalisti bilingue 12 nodi

Velocità di crociera: nodi

Junior Cabin (14) Standard Plus (12)

1

I Caratteristiche tecniche:

Lunghezza: Larghezza: Coperte: M/YC

H

10 STANDARD CABIN

Standard Cabin (3)


I paesaggi meravigliosi delle ande


QUITO E LA METÀ DEL MONDO UNA CITTÀ SICURA E PITTORESCA CON TUTTI I COMFORT Quito, Patrimonio Culturale dell’Umanità, è una coperta multicolore che avvolge le falde ondulate del vulcano Pichincha. Passeggiare per le strade lastricate dell’antica capitale è come tornare indietro nel tempo, tra chiese ricoperte d’oro, conventi nascosti dietro porte intagliate a mano e un’infinità di case coloniali con i suoi affascinanti cortili interni. Il complesso della Metà del Mondo e il suo Monumento Equatoriale, situato a latitudine 0º 0’ 0’’, rendono omaggio alla spedizione geodesica francese, in cui si effettuarono le misurazioni della Terra. DINTORNI DI QUITO I boschi nuvolosi di Mindo, a un’ora e mezza dalla capitale, sono riconosciuti a livello internazionale per le sue orchidee e i colibrì. Puoi camminare attraverso boschi di muschio, discendere con il kayak fiumi torrenziali, fare il bagno nelle acque fresche e cristalline o ammirare petroglifi che professano la loro adorazione ad un antico Dio Giaguaro... un contatto intimo con quello che gli Incas chiamavano la Pacha Mama, o Madre Terra. Le Terme di Papallacta sono un rifugio delle Ande, situato sugli ultimi pendii che portano verso la celeberrima Amazzonia. In quest’area si possono trovare strani esempi del mondo naturale, come il Polylepis o “albero della carta”; un posto adatto per l’osservazione degli uccelli, le passeggiate a cavallo e il trekking. Monumento alla metà del mondo

Il paese più biodiverso del mondo

Le terme di Papallacta


Cotacachi

Artesanías de cuero

O

Volcán Cotacachi (16,197 feet)

Mindo

N

S

Laguna Cuicocha

Plantaciones de azúcar

Shaman Mercado Indígena

Cráter Habitado Pululahua

E

Sicses

Monumento de la Mitad del Mundo

Cochasqui Ruinas Pre-Colombinas

Pueblos

Indígenas de Otavalo

Volcán Quilotoa

Figuras de mazapan

Cactus Estación del Tren

Laguna San Pablo

Calderón Carretera Panamericana

Monte Imbabura

Guayllabamba

Volcán Cotopaxi (5.896 feet)

Chirimoyas

Cayambe

Plantaciones de tomate y brocolí

IBARRA

Carretera Panamericana

San Antonio de Ibarra Artesanías talladas en madera

Bordados

SALINAS Ultima estación del Tren

Colonial Ibarra

COMUNIDAD MAGDALENA KARANKI

Quito

Ecuador Guayaquil

Cayambe Volcano (4.629 feet)

Oceano Pacífico

Aguas termales Papallacta

Centro di informatica di Salinas

A Salinas di Imbabura più di 100 famiglie hanno migliorato considerevolmente la loro qualità di vita grazie alle numerose donazioni e ai programmi con fini sociali offerti da Kleintours. Sono nate piccole imprese, risultato di una serie di seminari destinati a qualificare ed educare i membri della comunità, con lo scopo di fornirgli gli strumenti necessari per portare avanti i loro progetti con successo. Un ristorante di prima qualità, gestito esclusivamente da membri della comunità, ha già tre anni di vita. Abbiamo qualificato tutto il personale in gastronomia, servizio al cliente, igiene, nutrizione ed economia domestica. Il nostro obiettivo per il 2012 è quello di fare corsi di inglese per la comunità. A Magdalena abbiamo iniziato un’altra esperienza turistica interattiva, dove gli ospiti possono passare la notte in una delle cinque comode case locali, recentemente rinnovate. Questo programma di turismo comunitario ha già aiutato più di 50 famiglie, migliorandone la qualità di vita, dando dignità al loro sostentamento e retribuzione economica al lavoro che svolgono. Più di 40 bambini hanno goduto di un campeggio estivo dinamico e divertente, mentre per altri 500 lo scorso Natale è stata preparata una festa con la distribuzione di regali. Oltre 30 donne lavorano direttamente o indirettamente con il progetto di Magdalena Karanki. Il nostro obiettivo per questo 2012 è lavorare con bambini e donne per quanto concerne i loro diritti, lottando contro l’alcolismo nella comunità e continuando a migliorare i servizi, la rete di sentieri e le opportunità turistiche della zona.

Salinas Otavalo Magdalena

Galápagos

Volcán Antisana (5.751 feet)

IMPEGNO VERSO LE NOSTRE COMUNITÀ

Tren

Carretera Panamericana

Flauta Ecuatoriana

IL PERCORSO DI PROGETTI SOCIALI CHASKI Un’operazione dinamica ci ha portato a creare l’esclusivo “Itinerario del Chaski”, dove i visitatori potranno scoprire profondamente le comunità delle Ande ecuadoriane.

Peguche

OTAVALO

QUITO

Estación de tren Hoja Blanca

Pueblos Afroecuatorianos

Cuenca

Perú

Artigianato locale

Un seminario innovativo sul riciclaggio

Alloggiamento dei visitatori

Un contatto culturale unico

Ricami esemplari


L’ITINERARIO DEL CHASKI OTAVALO & DINTORNI

IMMAGINATE UN MERCATO CHE ABBRACCIA L’INTERA CITTÀ Non si può abbandonare questo meraviglioso angolo di mondo senza un giorno di acquisti a Otavalo. Questa fiera di fama internazionale offre moltissimi prodotti artigianali: articoli di pelle, sculture in legno intagliato, strumenti musicali e collane di perle e oro, oltre all’infinità di sfumature che contraddistinguono maglioni, amache, tappeti, arazzi, gonne, coperte e l’inesauribile varietà di tessiture e disegni dei ponchos della Sierra ecuadoriana.

Tenute storiche

Laguna di Cuicocha

Museo degli strumenti musicali, Peguche


L’ITINERARIO DEL CHASKI, COMUNITÀ KARANKI Una volta territorio del grande Atahualpa, l’ultimo Inca, la comunità Karanki di Magdalena continua a vivere in un paradiso perduto nel tempo, tra lama e condor, tranquille lagune e coltivazioni dai colori vivaci sulle falde del vulcano Imbabura. In questo bell’ambiente agreste i Karanki mantengono ancora la stessa relazione con la natura che hanno conservato per secoli, badando agli animali, coltivando la terra e godendosi l’aria pura della montagna.

Vai in bicicletta a Cubilche e scopri la sua laguna nascosta

Stanza privata con tutti i comfort

I segreti della cucina Karanki


MAGDALENA

-

KARANKI

COMMUNITY

Vieni e ammira la bellezza dei loro ricami, condividi le loro attività quotidiane e conosci in profondità un popolo situato al margine della frenesia del mondo moderno. Potrai goderti il regno naturale di questa piccola zona montuosa grazie a varie attività a scelta, come passeggiate a cavallo, al pascolo, bicicletta e camminate intorno al Cerro Cunrro e alla Laguna di Cubilche.

Passeggiate a cavallo, natura ed emozioni

Assapora un menù tradizionale

Goditi un soggiorno speciale in comode installazioni, donde potrai assaporare cibi squisiti preparati con i prodotti della terra e risvegliarti in mezzo alle magnetiche Ande ecuadoriane.

La comunità Karanki, cordiale e accogliente

La comoda “Casa dei girasoli”

Attività di pascolo per i turisti


SALINE DI IMBABURA A partire dal momento in cui sarai ricevuto dalla banda giovanile del paese di Salinas di Imbabura qualcosa ti sembrerà diverso. Se ti eri già abituato al viso dai lineamenti indigeni di queste parti, questa comunità di montagna di afroecuadoriani sicuramente ti sorprenderà, e mentre camminerai per le strade si presenterà davanti a te una storia affascinante, di sincretismo e adattamento, di difficoltà e molta allegria. Ascolta i ritmi, assaggia le delizie e osserva i colori di un popolo elegante che ama il ballo. Assapora un cibo squisito nel ristorante del paese, o scopri l’affascinante Museo del Sale, dove potrai conoscere antichi procedimenti attualmente in disuso. La donazione di materiali e l’organizzazione di seminari di motivazione per la comunità da parte di Kleintours hanno promosso l’identità e l’orgoglio degli abitanti di Salinas, provocando la formazione di gruppi comunitari che hanno abbellito il paese, ridipinto i monumenti e creato murales e giardini, tra le altre cose. Vieni ad ammirare i frutti del nostro lavoro in comune.

Ammira i paesaggi dal treno

I variopinti murales di Salinas

Una ferrovia d’altri tempi


L’ITINERARIO DEI VULCANI Coni nevosi a mo’ di corona di diamanti: il Chimborazo, l’Altar, l’Antisana, il Cayambe, gli Illinizas, il Tungurahua e il famosissimo Cotopaxi, per citare forse i più celebri dei vulcani ecuadoriani, sono tutte mete apprezzate dagli appassionati di montagna di tutto il mondo. Si elevano oltre i 5.000 metri sul livello del mare e offrono alle grandi città come ai piccoli paesi della sierra paesaggi di uno splendore ineguagliabile. Un panorama pieno di colori vibranti presi dalla bellezza della natura, campi di mais, un mosaico di colori, piante native, animali unici. La gente si veste con ponchos variopinti e cappelli tipici, e non abbandona la vita contadina. In Ecuador si possono visitare comunità indigene che continuano a parlare le loro lingue native, professano la loro antica visione del mondo e rispettano tradizioni millenarie in paesi magici come Saquisilí, Pujilí, Baños, Salcedo, Riobamba e Alausí. I colori dell’ecuador sono rappresentati da più di 13 lingue differenti e oltre quaranta gruppi etnici orgogliosi delle loro abitudini ancestrali. Tanta diversità umana in una popolazione che in termini numerici è meno della terza parte della popolazione spagnola, testimonia le estreme complessità che fanno dell’Ecuador quello che è.

Quilotoa, lago e cratere

Il condor, uccello nazionale

Uno dei vulcani attivi dell’Ecuador, il Tungurahua


GUAYAQUIL

E

LA

COSTA

Guayaquil, la città più grande dell’Ecuador, è moderna e festosa, situata nel cuore dei tropici e popolata da gente cordiale e accogliente. Il loro carattere aperto, sempre alla ricerca delle ultime tendenze, ha portato alla riustrutturazione completa del lungomare tradizionale (oggi conosciuto come il Malecon 2000). Questo, oltre alla recente restaurazione del quartiere Las Peñas, originario centro di insediamento della città, ha restituito la vita cittadina al porto. Attualmente sono luoghi frequentati a tutte le ore con bar, ristoranti, negozi, musei, giardini e magnifici panorami del poderoso fiume Guayas nel suo lento viaggio verso il mare. SCOPRI LE MERAVIGLIE DELLA COSTA ECUADORIANA

CUENCA

Le spiagge dell’Ecuador possiedono ancora quella bellezza che è stata ignorata per secoli. Anche se i manufatti di ceramica precolombiana scoperti qui sono i più antichi d’America, i piccoli paesi di pescatori e le insenature nascoste di cui è ricca la costa ecuadoriana sembrano non essere stati toccati dal tempo. Questa terra, impregnata del profumo del Palo Santo, dove si può pescare e servire l’aragosta fresca in meno di un’ora, ed impressionanti estensioni di sabbia affrontano le onde del gigantesco Pacifico, fa sì che qualunque visitatore si senta speciale, come se fosse il primo a sbarcare.

Considerata da molti la città più bella del paese, Cuenca è il punto d’incontro di quattro preziosi corsi d’acqua andini, con un centro coloniale conosciuto come “Patrimonio dell’Umanità” di diritto. I suoi abitanti, ricchi di passione e talento in specialità come la tessitura e l’oreficeria fina, sono gli anfitrioni di questa ospitevole città, e con orgoglio ti mostreranno i loro tesori, le piazze coloniali, gli accoglienti bar con vista sul fiume, i mercati di fiori variopinti e le chiese storiche.

Ammira la sua architettura coloniale

“Cholas” di Cuenca con cappelli panamá

Ingapirca, complesso inca

Quartiere Las Peñas di Guayaquil

Al suono della marimba

Bahía, sulla Ruta del sol (itinerario del sole)


ECUADOR&

PERÙ

Il nostro piccolo Ecuador si integra perfettamente con l’immensità del Perù, i suoi paesaggi infiniti e la profonda eredità culturale degli Incas. Combinare questi pesaggi non solo ha senso dal punto di vista logistico, è come unire i pezzi di un puzzle affascinante. Kleintours si associa con operatori locali del più alto livello per garantire il viaggio ideale. La città di Cuzco riflette le profonde differenze tra il Vecchio e il Nuovo Mondo, con resti di antichi templi precolombiani e strade e piazze dallo speciale sapore coloniale. Altre città come Trujillo, Chiclayo, la “città bianca” di Arequipa e Lima, la capitale, sono luoghi di grande interesse archeologico e culturale, mentre la città deserta di Nazca ti sorprenderà con la sua misteriosa arte terrestre, visibile solo dal cielo.

AMAZZONIA I TESORI DELLA FORESTA NON POTREBBERO ESSERE PIÙ VICINI... A solo tre ore dalla capitale puoi bagnarti nelle calme acque di un ruscello, sotto l’ombra di una scrupolosa organizzazione collettiva di innumerevoli creature, immergendoti nel giardino botanico più grande del pianeta. Scopri il sottobosco, con la sua infinita attività, o spostati attraverso gli alberi per stare faccia a faccia con scimmie e pappagalli. L’Amazzonia ecuadoriana è una delizia per i sensi: dalla freschezza della brezza alla trasparenza dei colori, dalla confluenza dei suoni al contatto con i suoi spiriti, l’esperienza trascende i limiti della comprensione umana.

Escursione per sentirsi un tutt’uno con la natura

L’avventura del rafting

Una visita in Perù non sarebbe completa senza una sosta nella Riserva Marina di Paracas, Puerto Maldonado, punto di partenza per le escursioni nella foresta amazzonica, o l’affascinante Titicaca, il lavo navigabile più alto del mondo, a 3.800 metri sul livello del mare, dal quale vennero i primi Incas. Le rovine di Machu Picchu, forse il monumento più visitato in Perù, sono considerate una delle sette Nuove Meraviglie del Mondo. Collocate su una catena di cime e burroni nel cuore dell’antico impero, le rovine della Città Perduta possiedono un misticismo dal fascino universale, dove la comunione con il passato e i suoi spiriti ti colpirà profondamente. La leggendaria Amazzonia

Machu Picchu, 100 anni dalla scoperta

Sapori tradizionali del Perù

Casa di Pizarro a Lima, Palazzo del Governo


MAPPA DEI VIAGGI ALTITUDINE MEDIA: 0 METRI

ALTITUDINE MEDIA: 0 METRI

TEMPERATURA MEDIA: 25ºC

TEMPERATURA MEDIA: 25ºC

GALAPAGOS

ALTITUDINE MEDIA: 200-1000 METRI

ALTITUDINE MEDIA: 2000-2800 METRI TEMPERATURA MEDIA: 16ºC

COSTA

TEMPERATURA MEDIA: 26ºC

ANDES

2 ore

AMAZZONIA

½ ora ½ ora

GC

1 ora

2o

2 ore

2 or

1N

2N

3N

3N

re

2 ore

2o

Bahía de Caráquez

re

4N

½ ora

GC

e

GC

Comunità Karanki

2 ore

1N

GC

3 ore ½ ora

G

GC

Parco Nazionale GC

1 ora 2 ore GC

Parco Nazionale

Isla de la Plata Parco Nazionale

1½ ore

2½ ore

½ ora

4 ore Cammino del Chaski Mercati indigeni G

GC GC

½ ora Destinazioni

Projetto comunitario

1 ora

Riserva Naturale

Sito arqueologico

2 ore

Aeroporto Internazionale

4 ore

Naríz del Diablo

Destinazioni principali

2 ore

Complesso “Mitad del Mundo” Vulcano

4 ore

Destinazioni secondarie Parco Nazionale

Destinazioni opzionali

Bungalow

½ ora

Mezza giornata Giornata completa

Fiume/laguna

GC

Lunghezza del viaggio

Cascata

2 ore Parco Nazionale

1 ora

Acque termali

Notti Treno Strada

Aereo

Treno

Percorso sull’acqua


Brochure Italian 2012