Company Profile COCI Costruzioni

Page 1

Costruzione Opere Civili e Industriali



Via Roma, 37 – 50067 Rignano Sull’Arno (FI) Tel. 055.8348040 - Fax 055.8348342 mail: info@cocisrl.it P. Iva 05019320489 C.C.I.A.A. Firenze n. 33324/2000 R.E.A. 512017 Cap. soc. 50.000 € Cert. No. 08738A

EN-ISO 9001:2008

www.cocisrl.it

Cert. No. 390445

BS OHSAS 18001:2007


4

COSTRUZIONE COSTRUZIONE OPERE OPERE CIVILI CIVILI E INDUSTRIALI E INDUSTRIALI


QUANDO SI CERCA L’ECCELLENZA DEL RISULTATO CONTANO L’ESPERIENZA E LA SERIETÀ

Coci Costruzioni rappresenta un punto di riferimento nel settore dell’edilizia di qualità, dove la conoscenza della tradizione viene integrata con moderni livelli di efficienza e innovative tecniche costruttive. Nata nel 2000 la società ha avuto un notevole sviluppo grazie ad una politica aziendale in controtendenza con i competitor nazionali, operanti sempre più come general contractor invece che come imprese, Coci Costruzioni si è dotata direttamente investendo in attrezzature e mezzi propri e in risorse umane dotandosi di personale altamente qualificato, e validi collaboratori professionali che hanno permesso all’azienda di consolidarsi in una molteplicità di settori nel campo variegato delle attività edilizie. Oggi, questa impostazione permette a Coci Costruzioni di operare con una struttura solida e fortemente competitiva, garantendo ai committenti sicurezza nell’esecuzione delle opere e tranquillità sotto il profilo economico attraverso una gestione professionale, diretta e responsabile dei lavori. Coci Costruzioni vuol dire soprattutto risultato garantito di alta qualità, una garanzia che inizia dagli scavi e movimento terra e arriva fino alle opere di finitura più sofisticate. Un processo di attenzione e orientamento al cliente che comprende anche attenzione all’efficienza energetica e all’impatto ambientale. Tutto ciò si ottiene con un continuo aggiornamento attraverso anche corsi di formazione e ricerca industriale. Tradizione e modernità sono riuscite a convivere nello sviluppo della Società, garantendole un ruolo tra le più affermate del territorio.

ANCHE NELLA DIMENSIONE INDUSTRIALE, EFFICIENZA E COMPETENZA INTERPRETANO LA FILOSOFIA DEL FONDATORE

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

5


6

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


LA VARIETÀ DEI LA NOSTRA STORIA: LAVORI ESEGUITI, VENIAMO DA LONTANO PERSONE E LA LORO PROFESSIONALITÀ LE LORO LE SONO LE RADICI DELL’IMPRESA COMPLESSITÀ E ORIGINALITÀ Impegno, serietà e cura sono i canoni del lavoro artigianale. SONO IL NOSTRO Ingredienti base della professionalità che Coci Costruzioni ha scelto di trasferire nella sua moderna dimensione MIGLIOR di società industriale. Professionisti dell’edilizia con sulle CURRICULUM spalle anni di impegno in cantieri di notevole importanza per dimensione, per specializzazione o per tipologia del costruire. Alcuni esempi: il nuovo stadio e lo svincolo autostradale di San Filippo a Messina, due stazioni della metropolitana di Palermo, la rete idrica della città di Cefalù e il nuovo edificio di quel Comune a Sant’Ambrogio, una galleria a Bolzano, una galleria per la ricerca dell’acqua a Potenza, un pozzo di aerazione della profondità di 480 metri per 12 metri di circonferenza a Realmonte di Agrigento.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

7


8

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


CHI LAVORA IN EDILIZIA SA QUANTO SIA IMPORTANTE RISPETTARE LE ANTICHE REGOLE DEL SAPER FARE

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

9


10

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


LE COSTRUZIONI “SIMBOLO” ALCUNI NOSTRI “BIGLIETTI DA VISITA” Fin dalle sue origini la nostra azienda ha orientato la propria attività verso la realizzazione di opere che uscissero dall’ordinario. Abbiamo accettato sfide impegnative, misurandoci con progetti ambiziosi, anche difficili, ma per questo entusiasmanti. Perché amiamo il nostro lavoro e perché sappiamo di poter contare su esperienze e professionalità non comuni. Tutte le nostre realizzazioni, anche quelle apparentemente modeste, hanno una storia a sé, per noi ugualmente significativa; ma alcune di queste meglio si prestano a raccontare la straordinarietà dell’esecuzione, per bellezza, dimensione eleganza o per la qualità e l’attenzione alle finiture, oppure per la scelta delle nuove realtà tecnologiche.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

11


OUTLET THE MALL Per conto di Gucci Immobiliare negli anni dal 2000 al 2003 abbiamo realizzato integralmente gli edifici commerciali del complesso “The Mall” in località Leccio a Reggello di Firenze. Qualcosa di più che un contenitore per negozi di alta moda. Un centro destinato a diventare in pochi anni la galleria dei designer più esclusivi al mondo, capace di regalare alle migliaia di visitatori un’esperienza unica di shopping, di svago, di eleganza e ricercatezza.

HOTEL SAVOY FIRENZE Nel centro storico della rinascimentale Firenze, affacciato su piazza della Repubblica, il lussuosissimo Hotel Savoy riflette lo stile, il carattere e la cultura della città. Patrimonio architettonico e artistico che andava assolutamente preservato con un restauro attento e consapevole. Nel 2000 ne abbiamo curato la completa ristrutturazione interna e il rifacimento della facciata. Ben 88 camere, 14 suite, workshop, ristorante e bar, centro fitness, sale meeting e business centre.

CASTELLO DI SAMMEZZANO Sulle belle colline della Toscana centrale, circondato da un ampio parco, si erge il Castello di Sammezzano, luogo simbolo della storia di questo territorio. Si racconta che perfino Carlo Magno di ritorno da Roma dove aveva fatto battezzare il figlio dal Papa, vi sia passato. Tenuta dei Medici, poi di Ferdinado d’Aragona, il castello e il suo parco storico costituiscono un sito di notevolissimo valore storico, architettonico e ambientale. Dal 2005 è in corso un complesso e delicato lavoro di restauro e valorizzazione nel rispetto dell’altissimo pregio architettonico, già cominciato con il rifacimento della copertura.

12

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


INTERIOR DESIGN GUCCI Per il punto vendita Gucci di via Baccio da Montelupo a Firenze, abbiamo realizzato nel 2014 un prototipo di allestimento che rappresenta un “format” sulla base del quale saranno realizzati tutti i flagship store della catena Gucci nel mondo. Nasce così una tipologia di punto vendita, che propone il mood e la qualità del servizio al cliente secondo l’immagine della nota griffe internazionale; un negozio capace di rappresentarne il concept, lo stile e il design.

GIARDINO DELLE ROSE Adiacente al Piazzale Michelangelo di Firenze, considerato a ragione la terrazza più bella del mondo, sorge il monumentale Giardino delle Rose del quale nell’anno 2011 ci siamo occupati dei lavori di recupero e riqualificazione. Realizzato nel 1865 dall’architetto Giuseppe Poggi (lo stesso del piazzale Michelangelo), su incarico del Comune per adornare quella che stava per diventare la Capitale d’Italia. Dal 1998 ospita uno spazio donato dall’architetto giapponese Yasuo Kitayama, un’oasi giapponese Shorai, donata a Firenze dalla città gemellata di Kyoto e un tempio Zen.

POLO BEACH VERSILIA TUSCANY Per l’edizione 2014 della Polo Beach Cup che si è svolta in Versilia ad ottobre abbiamo realizzato il campo di gara. Un evento sportivo straordinario nel suo genere, l’unico in Europa accreditato dalla Federazione Sport Equestri disputato su un imponente impianto sportivo della misura di circa seimila metri quadrati ricavato sull’arenile di quattro stabilimenti balneari. Particolare impegno è stato posto per garantire stabilità e compattezza del fondo per il corretto e naturale movimento dei cavalli, nel pieno rispetto dell’ambiente.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

13


14

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


GESTIRE CON SUCCESSO IL PASSAGGIO GENERAZIONALE SIGNIFICA SALVAGUARDARE IL PATRIMONIO AZIENDALE

SAPERI ANTICHI, GIOVANI ENERGIE Quello del passaggio generazionale è uno dei momenti più delicati nella vita di un’azienda, perché implica il trasferimento da una generazione all’altra di un vero e proprio patrimonio di conocenze e competenze di gestione, acquisite in anni di esperienza. Ciò è tanto più vero quando l’azienda vive profonde relazioni con il territorio, con la clientela, con professionisti, dipendenti, collaboratori. Oggi possiamo dire di aver completato con successo questo percorso, che ha visto il passaggio del testimone dalle mani del fondatore Enrico Ognibene in quelle dei due figli Francesco e Salvatore. La società Coci deve la sua crescita anche al supporto fornito dalla nuova generazione che con passione sta proseguendo nel solco già tracciato. Francesco, ingegnere, segue la direzione tecnica; Salvatore, amministratore unico, oltre che della parte economica si occupa anche della strategia commerciale aziendale e completano con l’energia della giovane età le professionalità già presenti nella direzione aziendale.

I GIOVANI COMPLETANO CON L’ENERGIA DELL’ETÀ LE PROFESSIONALITÀ GIÀ PRESENTI NELLA DIREZIONE

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

15


PROMUOVIAMO COSTRUIRE A MISURA EDIFICI CHE D’AMBIENTE RISPETTANO LA NOSTRA ANIMA VERDE I PARAMETRI Le costruzioni del futuro per noi sono già il presente: alta DI VIRTUOSITÀ efficienza energetica, zero consumi di energia, materiali ENERGETICA E naturali, certificazioni ambientali ed ecosostenibilità. L’attenzione all’ambiente rappresenta da tempo un cardine DI ARMONIA CON centrale della nostra strategia d’impresa. Da molti anni L’AMBIENTE utilizziamo materiali innovativi e tecnologie d’avanguardia,

per garantire la massima efficienza energetica degli edifici su cui interveniamo. Sia per le nuove costruzioni, e sia (cosa particolarmente più impegnativa) per gli edifici ristrutturati, per i quali siamo riuscite a ottenere anche la classificazione energetica A+. Si tratta di un nuovo modo di concepire l’edificio stesso in maniera sempre più ecologica e attenta ai consumi, rispetto al modello tradizionale notevolmente più energivoro; ed il loro numero è destinato a crescere anche in Italia. Così, i fabbricati certificati in classi energetiche basse, quindi inquinanti e costosi da mantenere in termini di utilizzo delle risorse, saranno sempre più penalizzati da un mercato immobiliare rivolto invece a privilegiare l’ecosostenibilità. E l’unica soluzione adottabile per tutelare realmente l’investimento effettuato è quella di iniziare già da oggi a puntare sulla “Classe A+”; solo così esso si dimostrerà realmente solido e conveniente, senza rischiare di svalutarsi nell’immediato futuro.

16

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

17


18

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


I CRITERI DEL I LAVORI PUBBLICI “BUON COSTRUIRE” CERTIFICAZIONI ISO E SOA SEGNANO ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ NEL SETTORE SI POSSONO SPOSARE L’esperienza e la professionalità sono comprovate dalle CON QUELLI certificazioni di Qualità UNI EN ISO: 9001: 2008 e SOA (CoQualificati Opere Pubbliche). Mentre la qualità dei DELL’ECONOMICITÀ struttori lavori eseguiti è testimoniata dal tempo. Da oltre quindici anni Coci Costruzioni è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza delle Amministrazioni Pubbliche (Enti, Istituzioni, Comuni, Province ecc.) attraverso le best pratice per la realizzazione e posa in opera e il corretto impiego di materiali tecnologicamente evoluti, nel pieno rispetto dell’equilibrio con l’ambiente circostante e dei vincoli costruttivi imposti. Siamo convinti che sia ancora possibile perseguire l’idea del “buon costruire” senza dover obbligatoriamente rinunciare al rispetto del criterio di economicità: questa strada ci ha dato ragione in passato e intendiamo percorrerla anche per il prossimo futuro.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

19


20

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

21


22

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


ORGOGLIOSI DI L’EDILIZIA PER LO SPORT AVER REALIZZATO NEL NOSTRO CAMPO CI PIACE ESSERE PRIMI STRUTTURE La costruzione dello stadio del Messina Calcio è stato il ORIGINALI PER primo impegno importante di Enrico Ognibene in campo EVENTI SPORTIVI sportivo. Da allora sono passati alcuni decenni ma le nuove di Coci Costruzioni hanno mantenuto la stessa DI LIVELLO generazioni passione per lo sport. EUROPEO Per venire ai giorni nostri ci piace segnalare uno dei primi campi da Calcetto realizzato sul nostro territorio in erba sintetica; mentre per l’edizione 2014 della Versilia Polo Beach Coci ne ha realizzato il campo di gara, un imponente impianto sportivo ricavato sull’arenile di quattro stabilimenti balneari: una struttura unica nel suo genere in Europa a cui siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito. Coci Costruzioni si occupa della costruzione e realizzazione di impianti sportivi con pavimentazioni sportive specifiche per ogni tipo di sport con la formula “chiavi in mano” e attraverso il proprio contributo di esperienze maturate partecipa alla progettazione , Impianti fatti di materiali ecologici sia in ambito indoor che outdoor: campi da gioco, coperture in acciaio e legno lamellare, costruzioni varie a uso sportivo, tribune e spogliatoi.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

23


24

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


IMPIANTI CHE VENGONO REALIZZATI CON LA FORMULA “CHIAVI IN MANO”

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

25


26

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


IL PRESTIGIO DELLE OPERE SI AFFERMA NON SOLTANTO IN CAMPO ARCHITETTONICO ED ESTETICO

L’EDILIZIA INDUSTRIALE E COMMERCIALE LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLO SVILUPPO ECONOMICO Grazie alla fiducia di un’ampia clientela abbiamo potuto sperimentare nell’ambito dell’edilizia per usi industriali e commerciali ricerche continue di soluzioni innovative e d’avanguardia. I progettisti colgono così l’occasione per realizzare le loro opere più varie e particolari per espressività e modernità tecnologica. Il nostro contributo in termini di esperienza permette di individuare criticità e relative soluzioni. Interpretazioni che permettono di coniugare, fin dall’individuazione dell’area vari aspetti importanti come design, sicurezza, comfort ed economicità. La versatilità del nostro sistema produttivo permette alla clientela di poter definire insieme a noi volta per volta le caratteristiche dell’unità costruttiva più adatte. Il prestigio di queste strutture non è dato soltanto dall’aspetto architettonico o dalle soluzioni strutturali, ma anche dagli impianti tecnologici che sempre più aumentano il confort, ottimizzano i servizi e contengono costi e consumi.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

27


28

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


DALLA SCELTA DELL’AREA EDIFICABILE FINO AGLI ALLESTIMENTI... OGNI PASSAGGIO NASCE DALLA COLLABORAZIONE COL CLIENTE

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

29


30

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


SOLUZIONI L’EDILIZIA PER LA MODA INNOVATIVE E NON SOLO MURA. SPECIALIZZATI NEL FASHION BUILDING D’AVANGUARDIA PER I MARCHI Una particolare cura al dettaglio e una vocazione al gusto DEL MADE IN nell’esecuzione dei lavori, ha portato la nostra azienda a partner privilegiato di importanti case di moda ITALY: DESIGN, diventare italiane e internazionali. L’opera simbolo è rappresentata SICUREZZA, dalla realizzazione del complesso commerciale “The Mall” CONFORT ED in località Leccio a Reggello nella provincia di Firenze. per il quale abbiamo eseguito tutta la scala della ECONOMICITÀ Intervento lavorazione, dagli scavi alle finiture, compresa la realizzazione della rete fognaria. Ben quattro edifici commerciali con all’interno quattro negozi ciascuno di proprietà della Gucci Immobiliare. Altri importanti interventi ne hanno fatto seguito, come ad esempio The Castle, sempre a Reggello. Ma non solo opere murarie. Negli anni ci siamo specializzati nelle opere di allestimento degli interni dei negozi più prestigiosi. Fendi, Zegna, Valentino, Pinco Pallino, Loro Piana, La Perla, Gucci, Yamamoto, Diesel, Uno A Erre... sono solo alcuni dei marchi di moda che ci hanno affidato la realizzazione di loro punti vendita.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

31


PER LE GRANDI GRIFFE DELLA MODA I CENTRI COMMERCIALI DI REGGELLO “THE MALL” E “THE CASTLE”

32

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

33


GLI INTERVENTI FATTI IN QUESTO SETTORE RAPPRESENTANO UNO DEI FIORI ALL’OCCHIELLO DELL’IMPRESA

34

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


I COSTI L’EDILIZIA RESIDENZIALE POSSONO ESSERE PUBBLICA CONTENUTI GRAZIE ALLOGGI ECONOMICI, MA NON SENZA QUALITÀ ALL’ORGANIZZAZIONE Costruire dal niente è sicuramente uno dei punti di forza di AZIENDALE E molte imprese edili. La parte più difficile sta nella capacità ALL’ESPERIENZA di scegliere tecnologie produttive all’avanguardia e materiali alta qualità riuscendo a mantenere i costi a livello concorSU MATERIALI E direnziale. Nell’edilizia pubblica questi elementi sono spesso TECNICHE portati agli estremi. E qui è ancora una volta l’esperienza a far pendere il piatto della bilancia: Coci Costruzioni è in grado di affiancare i progettisti e indirizzare le scelte progettuali. Le nuove costruzioni sono eterogenee per dimensione e funzione, per questo è importante avere capacità organizzative utili a far fronte con successo a questa complessità. Abbiamo portato a termine con successo già numerosi interventi di questo tipo, dall’edilizia agevolata a quella pubblica e popolare, arrivando ai recuperi a fini residenziali di vecchi edifici pubblici.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

35


PERFETTE ESECUZIONI DESTINATE A DURARE E RIVALUTARSI NEL TEMPO

36

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


L’EDILIZIA RESIDENZIALE PRIVATA ABITARE NELLA MODERNITÀ, UN OTTIMO INVESTIMENTO Nel campo delle costruzioni di alloggi residenziali, siamo certi di essere strutturati per realizzare qualsiasi tipologia di complesso edilizio. Ogni nostro intervento di sviluppo immobiliare si realizza con scelte di materiali innovativi, ricercati e ad alto risparmio energetico, sempre nel rispetto dell’ambiente e delle moderne esigenze abitative. Questo è tanto più vero quando operiamo sviluppando progetti immobiliari per nostro conto; nei cantieri di committenti terzi siamo impegnati ad affiancare i progettisti nella scelta dei materiali e delle tipologie costruttive. I nostri immobili sono progettati e realizzati per durare nel tempo sempre in condizioni perfette, e rappresentare perciò reali investimenti anche a lungo termine. Alta qualità dei materiali, tecnologie produttive all’avanguardia nel rispetto del territorio e del risparmio energetico permettono anche una sapiente gestione dei costi generali. Inoltre, un’attenta e scrupolosa indagine delle attività di cantiere e il continuo monitoraggio delle diverse fasi lavorative, permette di intervenire tempestivamente per qualsiasi tipo di problema. Si determinano così le condizioni per individuare sempre la soluzione più vantaggiosa nel rispetto della qualità dell’opera, dei tempi di esecuzione e dell’economicità dell’intervento.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

37


38

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


SECOLI DI ARTE L’EDILIZIA TURISTICA E DI STORIA PROTAGONISTI DEL BELLO POSSONO Al centro della Toscana, terra di altissima vocazione turistiCONVIVERE CON I ca, per Coci Costruzioni non è stato difficile potersi speMODERNE CANONI cializzare nelle tematiche dell’edilizia turistico/alberghiera. per strutture con destinazione ricettiva, sia che si DELL’OSPITALITÀ Operare tratti di nuove costruzione che di edifici già esistenti, richiede una particolare attenzione ai livelli di estetica e gradevolezza dei vari ambienti. Offrire agli ospiti il miglior contesto per le proprie vacanze è un po’ la sfida di ogni nostro progetto. L’obiettivo è di riuscire a coniugare la modernità, il confort, il relax con il rispetto dei valori del bello che tanto pregio hanno dato alla nostra bellissima terra.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

39


40

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


LE ATTIVITÀ LE RISTRUTTURAZIONI DI RESTAURO E IL RESTAURO RICHIEDONO NON BASTA RISANARE: DIAMO NUOVA VITA AI SOGNI METODI DIVERSI DA QUELLI Restauro e ristrutturazione sono settori molto particolari UTILIZZATI NELLE dell’edilizia. Se fatti con serietà richiedono una specifica e soprattutto una consolidata esperienza di ALTRE ATTIVITÀ organizzazione esecuzione. Non basta limitarsi a risanare o fermare il deEDILIZIE grado: ristrutturare vuol dire rivalorizzare, dare nuova vita ad una costruzione intrepretandone i valori originari, esaltandone gli aspetti di pregio. Per far questo serve una corretta sensibilità e una specifica conoscenza delle tecniche e dei materiali. Coci Costruzioni ha scelto di investire nel settore delle ristrurazioni come scelta etica: ci sono molte costruzioni sparse nel nostro territorio, abbandonate al degrado e all’incuria, che potrebbero essere invece recuperate e riconsegnate alla collettività. Abbiamo affrontato lavori di ristrutturazione negli ambiti più disparati, anche in immobili con destinazioni industriali e direzionali, sviluppando con profitto la corretta sensibilità operativa che caratterizza questo particolare campo.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

41


42

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


QUESTO SETTORE È DIVENTATO PER NOI QUELLO DOMINANTE PER NUMERO E IMPORTANZA DEGLI IMPIEGHI

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

43


44

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


VINCOLATI DA IL PERSONALE, LE DOTAZIONI PRECISI IMPEGNI E IL PARCO VEICOLI DI RISPETTO DELLE UOMINI E MEZZI, LA CULTURA DEL LAVORO REGOLE, DEL Coci Costruzioni ha costruito negli anni un organico di CLIENTE, DELLE personale qualificato e uno studio di attenti tecnici per COLLETTIVITÀ poter abbracciare in modo diretto una vasta area nel campo dell’edilizia. Si è così realizzata una struttura operativa di completa fiducia dove la competenza e la perizia sono improntate alla cultura del lavoro. Questa struttura permette di assicurare ai committenti una gestione professionale e responsabile dei lavori garantendo personalmente un prodotto finito di qualità, dagli scavi e movimenti terra fino alle opere di finitura. Le nostre strategie di sviluppo e di crescita economica si sono fondate sul patrimonio di valori e principi che caratterizzano la nostra storia e il nostro modo di operare. Un vero e proprio Codice Etico nel quale sono formalizzati i principi di scrupolosa osservanza della legge, nel rispetto degli interessi legittimi del cliente, dei fornitori, dei dipendenti, della sicurezza, dell’ambiente e della collettività. Inoltre, grazie al continuo aggiornamento attraverso corsi di formazione e costanti ricerche e sperimentazioni, Coci Costruzioni è in grado di utilizzare moderne tecniche di costruzione e materiali sempre più innovativi. Tutto questo potendo contare anche su un parco mezzi moderno e autosufficiente, composto da escavatori fino a 320 quintali, autocarri con ribaltabili e gru fino a 180 quintali, pale e sollevatori oltre a un ampia gamma di mezzi d’opera che ci rende autonomi e immediatamente operativi.

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

45


46

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


ORGANIGRAMMA AZIENDALE DIREZIONE GENERALE E LOGISTICA: Salvatore Ognibene

(legale rappresentante ed amministratore unico)

Enrico Ognibene

(Procuratore speciale e socio di maggioranza)

DIREZIONE TECNICA: Ing. Francesco Ognibene Ing. Stefano Matassini Geom. Gabriele Bigazzi Geom. Michelangelo CannatÃ

DIREZIONE COMMERCIALE: Marco Baillot

SETTORE AMMINISTRATIVO: Tania Gonzi

SETTORE ACQUISTI: Barbara Contri

DIPENDENTI: organico medio, da 65 a 100 dipendenti

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

47


48

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI


LE CERTIFICAZIONI A garanzia della propria clientela Coci Costruzioni è in possesso di importanti certificazioni che attestano: • Capacità tecnico-organizzativa per l’esecuzione di opere pubbliche anche complese (Certificazione SOA); • Gestione altamente qualitativa ed efficiente di tutte le procedure aziendali (Certificazione EN-ISO); • Applicazione volontaria di maggiori controlli e procedure attinenti la salute dei lavoratori (Certificazione OHSAS).

EN-ISO 9001:2008

BS OHSAS 18001:2007

COSTRUZIONE OPERE CIVILI E INDUSTRIALI

49


Concept: Fabiano Magi Graphic: Morgana Design © 2015 Coci Srl I contenuti del presente catalogo sono di esclusiva proprietà dell’Azienda e dei rispettivi autori, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale.



Via Roma, 37 – 50067 Rignano Sull’Arno (FI) Tel. 055.8348040 - Fax 055.8348342 | mail: info@cocisrl.it P. Iva 05019320489 | C.C.I.A.A. Firenze n. 33324/2000 R.E.A. 512017 - Cap. soc. 50.000 €

www.cocisrl.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.