Metropolzine 31

Page 51

La giura, capitanata da Jordan Rudess, è composta da altre 18 persone. Dovrà esprimere il proprio voto in base a vari parametri scelti dall’Italian Dreamers e dallo stesso tastierista dei Dream Theater. Cesareo degli Elio e le Storie Tese, Roberto Gualdi, Marco Sfogli, Daniele Liverani, Dario Ciccioni e tutti gli altri giurati hanno preso in considerazione parametri quali la presenza della band sul palco, l’affiatamento, la resa sonora, la fedeltà dei suoni proposti rispetto a quelli dei Dream Theater, oltre a giudicare con un voto da 1 a 5 ogni membro del gruppo e ognuno dei 4 brani obbligatori. Il verdetto finale è stato letto, ad un pubblico visibilmente stremato, alle 01.30 di mattina. La maratona era iniziata alle 15.30 del pomeriggio precedente. Il risultato è stato il seguente: YtsejamKr battono Progeny 1134 voti contro 1060,75 voti. Il massimo punteggio raggiungibile era 1400 voti. Migliori della serata Davide batterista degli YtsejamKR con 88 voti e Fabrizio, Luca e Marco, ovvero voce, basso e chitarra dei Progeny rispettivamente con 77, 70,5 e 75,5 voti su 90.

Il verdetto finale è stato letto, ad un pubblico visibilmente stremato, alle 01.30 di mattina Mi piacerebbe continuare a descrivere a fondo La Finale di Rimini vista dai miei occhi e dilungarmi sul lungo tour de force che ha portato alla realizzazione di un evento di cui ancora si parla. Abbiamo fatto talmente tanto che quel 25 novembre, per noi è stato l’apice delle attività in quindici anni di Italian Dreamers. Avevamo tanti progetti che avrebbero seguito quella serata speciale. Il nostro sito ha avuto una sezione completamente dedicata al progetto fino al 31 dicembre 2007 ed i filmati dei concerti erano pronti per essere pubblicati su un doppio DVD. Per noi è stato un impegno fisico, mentale ed anche un gran investimento monetario ma, tutt’ora, c’è qualcuno che non riesce ancora a dare il vero valore a questo concorso ed a questo titolo conquistato. Zero rispetto abbiamo avuto e stiamo avendo ancora da parte di chi, quella sera, ha vinto un titolo da NOI inventato e fortemente voluto per pubblicizzare al meglio la musica dei Dream Theater sul territorio italiano. Per questo abbiamo deciso che le immagini, i suoni e le parole di quella serata rimarranno sempre nei nostri cassetti. Nel frattempo il nostro Millo è chiuso a Roma nel suo studio personale a completare il mixing audio e video di quello che sarà la nostra punta di diamante: Romavarium. Un DVD richiesto esplicitamente dall’Italian Dreamers a Mike Portnoy. E’ il secondo DVD per i Fan Clubs ma è il primo documento video ufficiale di un live realizzato in Italia. Lo staff si incontra per visionare il master, le correzioni sono poche, tutto sembra perfetto e si decide di andare in stampa per i primi giorni del mese di gennaio 2007. Questa volta il ritardo è minimo e anche Metropolzine 28 viene prodotta a tempo di record. Una serie dei nostri migliori scatti ai concerti dei Dream Theater fa da sfondo ad un calendario che speriamo abbia accompagnato tutti voi per tutto il 2007.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.