Irizar Brasil Un anno speciale Questo ultimo anno è stato un anno molto speciale per Irizar Brasil. Nonostante le difficoltà, è stato segnato da importanti traguardi in Cile, che continua ad essere il paese di esportazione per eccellenza. Questo mercato rappresenta il 53% della produzione di Irizar Brasil, tra i modelli i6 e i6S. Irizar Brasil continua a mantenere la propria leadership in questo paese ed è fermamente impegnata nello sviluppo delle migliori soluzioni, prodotti e servizi, sempre vicino ai clienti e ai partner commerciali.
3000 pullman in circolazione Il Cile ha visto la consegna della sua unità numero 3000 e il suo mercato di esportazione si presenta sempre più consolidato. Irizar ha iniziato la propria carriera commerciale in quel paese nel 1998, pochi mesi dopo la creazione di Irizar in Brasile, attraverso il distributore che oggi è diventato Transportes Cabal. “Durante un viaggio in Europa, nel 1995 o 1996, ho avuto il privilegio di vedere molti veicoli Irizar in circolazione in diverse città, e sono rimasto colpito dal loro design innovativo e dal posizionamento sul mercato, qualcosa di molto lontano dall’offerta che esisteva in Cile e nel Sudamerica in generale. Solo un paio di anni dopo, nel 1998, abbiamo raggiunto un accordo di collaborazione esclusiva con Irizar per il Cile, che ha permesso di creare e mantenere un rapporto commerciale con centinaia di clienti soddisfatti nel paese”, ricorda Zvonimir Matijevic, fondatore e CEO del Gruppo Cabal. Irizar ha saputo comprendere appieno le esigenze del mercato e dei clienti dei più diversi segmenti cileni, come il turismo, gli itinerari, il trasporto del personale e, soprattutto, il trasporto minerario, che oggi è uno dei più esigenti in termini di sicurezza e nel quale Irizar è attualmente il leader di mercato.
Secondo le parole di Tomislav Matijevic, Direttore generale aziendale di Transportes Cabal, questo successo è legato alle caratteristiche di alto livello tipiche del marchio Irizar: “Probabilmente il merito maggiore del risultato ha a che fare con il fatto di trovarsi in un mercato altamente competitivo, con frontiere aperte, dove portiamo il prodotto con il più elevato investimento iniziale ma il più redditizio per clienti e operatori. La motivazione del successo ha a che fare, senza dubbio, con l’elevata valutazione del mercato per quanto concerne gli aspetti che oggi sono i nostri principali elementi distintivi: tra i quali sicurezza, design, efficienza operativa”. Tomislav conclude sottolineando l’importanza della fidelizzazione e dello stretto rapporto con i clienti, grandi elementi distintivi che hanno permesso a Irizar di raggiungere il traguardo delle 3.000 unità: “Il merito è senza dubbio dei nostri clienti e della loro capacità di valutare Irizar come una proposta completa ed efficiente, una proposta di soluzione e di supporto a lungo termine”.