OnBoard 05

Page 74

luglio-agosto 2010 Interni onboard

72 / INdesign INproduction

Itama Fifty Lunghezza fuori tutto 16,14 m Larghezza massima 4,61 m Motori 2x800 mhp-588 kW MAN Velocità max 34 nodi Pescaggio 1,55 m Progetto Marco Casali Cantiere Itama

l’Itama Fifty nella caratteristica livrea con coperta bianca e scafo blu notte. Scendendo sottocoperta si trovano la dinette e la cucina attrezzata, superate le quali si accede alle due cabine di prua, master e vip con bagno e box doccia separati. L’uso del legno bianco e di tonalità neutre conferisce allo spazio abitabile un carattere contemporaneo di gusto spiccatamente mediterraneo.

c_OnBoard5_R_68_73_Spider.indd 72

Itama Fifty L’Itama Fifty rivisita un progetto classico e propone un’evoluzione delle linee dei modelli precedenti in una sintesi ideale tra day cruiser e open da crociera. Le soluzioni presentate dal layout, completamente rinnovato dal progettista Marco Casali, mirano alla massima comodità anche in navigazione, come evidenziano la cabina vip a poppa, in pura tradizione Itama, e l’altezza elevata di tutte e tre le cabine disposte per favorire il sistema di propulsione in linea d’asse. In coperta, il Fifty si distingue per la plancetta di dimensioni generose e il pozzetto molto ampio che si raggiunge dal prendisole poppiero; un segmento del divano a prua si trasforma all’occorrenza in una comoda seduta per il co-pilota. Il progetto degli interni indica un gusto contemporaneo e grande attenzione ai dettagli e alla praticità: la cabina degli ospiti è accessibile direttamente dal pozzetto, garantendo un elevato grado di privacy su una barca di queste dimensioni. Per quanto riguarda i materiali, largo uso di legno di rovere verniciato di bianco con poro aperto abbinato a una selezione di pelli pregiate che rivestono i pannelli delle divisioni e il letto. La barca ospita fino a 12 persone e raggiunge 34 nodi di velocità.

24/06/10 15:33


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.