Pizza&core n71

Page 56

eventi

Valentino Libro

è il vincitore del Trofeo Caputo 2014

È

napoletano il vincitore del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo 2014. Ad aggiudicarsi il titolo e la XIIIa edizione del prestigioso Trofeo Caputo, è stato il ventottenne Valentino Libro che gestisce la pizzeria “Ke vuò”. Valentino ha vinto nella categoria più ambita, la pizza Stg (Specialità Tradizionale Garantita), succedendo all’ex campione, un altro italiano, Davide Civitiello. Con Civitiello il Trofeo Caputo e il titolo di campione del mondo erano ritornati a Napoli dopo otto anni di

assenza. «Sono emozionato. Non ci credo - ha detto Valentino appena ha saputo della vittoria. - Sono innamorato del mio mestiere, cerco di migliorare sempre la tecnica e uso solo prodotti campani di altissima qualità». L’evento, promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, si è svolto tra il 2 e 3 settembre a Napoli, sul Lungomare Caracciolo, all’interno della manifestazione Pizza Village, animata da 50 pizzerie a cielo aperto. Antimo Caputo, AD del Molino Caputo, ha dichiarato:


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.