CONCRETE NEWS - Febbraio/Aprile 2022

Page 64

MACCHINE PREFABBRICAZIONE E IMPIANTI E MANUFATTI IN CALCESTRUZZO

LA QUALITÀ MEC PER LO SPACCO DI PIETRA E CEMENTO IL CEMENTO È UTILIZZATO IN MOLTI SETTORI E PER NUMEROSE FINALITÀ. AFFINCHÉ DA QUESTO MATERIALE SI POSSANO OTTENERE DEI PRODOTTI FINITI DI QUALITÀ, SI RENDONO NECESSARIE MACCHINE PER LO SPACCO DEL CEMENTO CHE SIANO CAPACI DI GARANTIRE PRECISIONE E RISULTATI OTTIMALI. CON QUESTO OBIETTIVO, MEC HA REALIZZATO UN IMPIANTO PER LO SPACCO DEL CEMENTO, AUTOMATICO E PERSONALIZZABILE SULLE ESIGENZE DEL CLIENTE.

D

a oltre 25 anni MEC produce macchinari per lo spacco di pietra e cemento e per la rifinitura di sagome di calcestruzzo. La lunga esperienza e la ricerca costante di soluzioni innovative, hanno permesso all’azienda di Scurelle (TN) di proporre macchinari in grado di realizzare un profilo di spacco top di gamma e sistemi di movimentazione automatici rapidi e efficienti. Tutti gli

62

impianti proposti (linea special – di più piccole dimensioni, semi-automatici e automatici) sono configurabili su misura sia nei sistemi di movimentazione che nelle dimensioni e forze di spacco; in linea con le normative vigenti e adattandoli secondo il tipo di tensione elettrica del paese di destinazione (normativa CE per l’Europa, UL e CSA per il Nord America e UKCA, quando entrerà in vigore in UK).

Il top di gamma L’impianto automatico per lo spacco del cemento MEC permette di gestire in modo completamente automatico il carico, lo scarico, la movimentazione, lo spacco e la pallettizzazione dei manufatti in cemento. La movimentazione all’avanguardia e la gestione da PLC consentono di ottenere innumerevoli vantaggi, tra cui: una produzio-

Supply chain of concrete and precast industries


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.