
12 minute read
Evento IL LAVORO EVANGELIZZATORE
IL GRANDE COMANDAMENTO

Advertisement
Evento: Cerimonie di battesimo Data: 20 e 27 luglio Luogo: Segovia, Castellón, Morón de la Frontera, Oviedo, Soria e Ponts, Spagna



Fedele al comandamento di Gesù Cristo, il Movimento Missionario Mondiale in Spagna ha tenuto cerimonie di battesimo in acqua in sei località del paese.
Il 27 luglio, la Zona 1 ha tenuto una cerimonia di battesimo a Ponts, comune di Lleida, in cui ventitré fedeli sono scesi nelle acque e hanno ricevuto il sacramento stabilito da Dio.
Il reverendo Carlos Medina, supervisore nazionale del MMM in Spagna, ha trasmesso il messaggio del Signore e ha sottolineato che i cristiani devono sempre dare buona testimonianza della loro nuova vita in Cristo.
Lo stesso giorno, la Zona 4 ha tenuto un servizio



speciale sulla spiaggia di Gamella. Dieci credenti sono stati battezzati in acqua dopo aver ricevuto la Sana Dottrina, dando così testimonianza pubblica che hanno accettato Cristo come loro Salvatore.
Al servizio svolto a Soria, il reverendo Fisher Torrejón, presbitero della Zona 4, ha predicato il Vangelo dell’Altissimo con il messaggio “Il grande comandamento”, basato su Matteo 22:34-38.

VIVO PER CRISTO Il 20 luglio, la Zona 5 ha riunito i suoi fedeli nella città di Oviedo, capitale del Principato delle Asturie, al fine di battezzare in acqua sette fratelli che sono già seguaci di Gesù.
Il reverendo Oswaldo Romero, presbitero della

Zona 5, ha predicato la Parola alla cerimonia, e i credenti battezzati si sono impegnati davanti a Dio e agli uomini a consacrare la loro vita al servizio al Signore. Lo stesso giorno, nella città di Morón de la Frontera, situata in provincia di Siviglia, la Zona 6 ha convocato il gregge di Dio e un gruppo di quattro credenti sono scesi nelle acque battesimali.
Con il sostegno de|i fratelli delle congregazioni delle città di Martos e Siviglia, l’incontro di fede è stato presieduto dal reverendo Salomón Rodríguez, presbitero della Zona 6, che ha trasmesso un insegnamento biblico basato su Matteo 28:19.
Nel frattempo, la Zona 7 ha svolto una cerimonia emotiva in provincia di Castellón, in cui cinque sorelle e due fratelli hanno ricevuto il battesimo in acqua, come determinato dal Messia nella sua Parola.
Il reverendo Alexander Montes, presbitero della Zona 7, ha annunciato la Buona Notizia con il messaggio “Fuga”, basato sulle Scritture, e ha detto che i fedeli devono cercare la grazia di Gesù.
Anche lo stesso giorno, la Zona 8 ha convocato i suoi membri nella città di Segovia, situata nella comunità autonoma di Castilla y León, dove quattro fratelli e quattro sorelle sono stati battezzati e si sono convertiti al cristianesimo.
Alla cerimonia, il reverendo Edison Galvis, presbitero della Zona 8, ha predicato la Parola di Dio con un messaggio basato su 1 Giovanni 3:1-10. I neo battezzati hanno esclamato con fede e convinzione: “Muoio per il mondo e vivo per Cristo”.




Evento: 6° anniversario della chiesa di Lissone Data: 27-29 giugno Luogo: Lissone, Italia

Il Movimento Missionario Mondiale in Italia ha celebrato il 6° anniversario della chiesa di Lissone in un evento di tre giorni che ha avuto per tema “Va’, metti una sentinella che annunci quanto vedrà”. Vi hanno partecipato il reverendo Hugo Lope, ufficiale nazionale dell’Opera in Italia, e un folto gruppo di fedeli.
Al servizio inaugurale, il pastore Edison Borbor, capo della chiesa di Novi Ligure, ha predicato il Vangelo di Gesù Cristo. Sulla base di Salmi 32:1-2, il missionario ha trasmesso un messaggio incentrato sulla gioia del perdono offerto dal Signore.
La sorella Mileidy Espinoza, della chiesa di Monza, ha annunciato la Parola di Dio al secondo servizio con il messaggio “Chiamati ad essere sentinelle”, basato su Neemia 4:1 e 9. Nella sua predicazione ha sottolineato che il popolo di Cristo deve essere sempre unito nel digiuno e nella preghiera.

I SENTINELLE DI OGGI Al terzo servizio, il pastore Jorge Solano, capo della chiesa di Novara, ha annunciato la Buona Notizia per mezzo del messaggio “Le sentinelle del Signore”, basato su Neemia 4:8,9 e 22. Nella sua analisi biblica, ha motivato i credenti a trasmettere ad ogni creatura il messaggio di salvezza di Gesù.
Il ministro Lope, che è anche presbitero della Zona 1 del MMM in Italia, ha annunciato la Sana Dottrina dell’Opera di Dio all’ultimo servizio. Il pastore ha trasmesso il sermone “Le sentinelle di oggi”, basato su Isaia 21:6.
Sotto la direzione del Signore, il pastore Julio Pereira è capo della chiesa di Lissone. Insieme a sua moglie diffonde il Vangelo in questo comune della provincia di Monza e Brianza, dove il MMM svolge quotidianamente il suo lavoro evangelistico. Secondo la sua testimonianza, la dottrina di Cristo ha toccato il cuore di una parte importante della provincia.




EVENTI NULLA È IMPOSSIBILE A DIO
Evento: 1° Convegno Nazionale Data: 12-14 luglio Luogo: Porirua, Nuova Zelanda


Il Movimento Missionario Mondiale nella Nuova Zelanda ha tenuto il suo 1° Convegno Nazionale nella città di Porirua, con il tema “Nulla è impossibile a Dio”. Vi hanno partecipato il reverendo Daniel Cuéllar, supervisore nazionale del MMM in Australia, e il pastore Fredy Sánchez, capo della chiesa di Canberra.
Al servizio inaugurale, il pastore Cuéllar ha predicato la Parola di Dio con il messaggio “Se vuoi”, basato su Matteo 8:1-2. Nella sua predicazione, il missionario ha affermato che il Signore è sempre attento ai bisogni degli uomini, e ha ricordato ai fedeli che Cristo ha compassione delle persone che si pentono.
Al secondo servizio, il reverendo Cuéllar ha annunciato la Buona Notizia del Redentore con il sermone “Battesimo in acqua”, basato su Matteo 28:19-20. Nella cerimonia di battesimo, la sorella Ana Lucía Cruz è scesa nelle acque e ha accettato pubblicamente l’Altissimo come suo Salvatore.
Al terzo servizio, il ministro Fredy Sánchez ha predicato il Vangelo con il sermone “Toccando il tuo miracolo”, sulla base di Marco 5:30. Il servo di Dio ha affermato che la fede è fondamentale per vedere la gloria di Dio, e che senza fede è impossibile piacergli.
All’ultimo servizio, il reverendo Cuéllar ha trasmesso la Sana Dottrina con “Integrità in mezzo alla corruzione”, basata su Genesi 6:9-22. Dal pulpito, il predicatore ha detto che la società del tempo di Noè era corrotta, ma c’era un uomo che piaceva a Dio.
Alla fine del 1° Convegno Nazionale del MMM nella Nuova Zelanda, il reverendo William García, missionario dell’Opera di Dio in quel paese, ha detto che la congregazione locale ha preparato questo evento dall’inizio dell’anno. Ha anche affermato che la presenza del MMM in Oceania è sempre più forte.

OPERAI DELL’ALTARE
Evento: 52° Convegno Nazionale Data: 17-20 luglio Luogo: San Juan, Porto Rico
Il Movimento Missionario Mondiale in Porto Rico ha tenuto il suo 52° Convegno Nazionale presso la chiesa di Río Piedras, quartiere del comune di San Juan. Vi hanno partecipato i principali leader mondiali del MMM.
Il reverendo Humberto Henao, vicepresidente internazionale del MMM, ha predicato il Vangelo al primo servizio dell’evento. Sulla base di Giobbe 31:1-2, il servi di Dio ha svolto il messaggio “Facendo alleanza con noi stessi” .
Al secondo servizio, il reverendo Mario Lima, supervisore nazionale del MMM in Bolivia, ha annunciato la Buona Notizia di Cristo. Sulla base di 3 Giovanni 1:12, il ministro dell’Altissimo ha presentato il sermone “Il potere dell’esempio”.
Sulla base di 1 Corinzi 2:1-5, il reverendo Rómulo Vergara, direttore internazionale del MMM, ha trasmesso la Sana Dottrina al terzo servizio dell’evento con il messaggio “Predicare con la potenza dello Spirito Santo”.
vicepresidente nazionale del MMM in Bolivia, ha presentato il sermone “Mi chiamano gioia”, basato su Rut 1:19-21.
Il reverendo Rubén Concepción, segretario internazionale dell’Opera del Signore, ha predicato la Parola di Dio al quinto servizio dell’incontro di fede. Sulla base di Giovanni 4:24, ha trasmesso il messaggio “Vittoria attraverso lode e adorazione”.
Al sesto servizio, il reverendo Jorge Álvarez, ex membro del Consiglio Internazionale del MMM, ha predicato la Parola con il messaggio “Operai dell’altare”, basato su 2 Cronache 7:1-3.
Alla cerimonia di chiusura, il reverendo José Arturo Soto, presidente internazionale dell’Opera di Dio, ha fatto la predicazione finale. Sulla base di 1 Samuele 4:19, ha presentato l’argomento “L’importanza di preservare il principio vitale dell’Opera”.




PRESERVARE I BENI ACQUISITI
Evento: Ritiro di Pastori Data: 12-14 luglio Luogo: El Progreso, Honduras
Il Movimento Missionario Mondiale in Honduras ha tenuto il suo Ritiro di Pastori annuale nella chiesa di El Progreso, città del dipartimento di Yoro. Vi
hanno partecipato il reverendo Rubén Concepción, segretario internazionale dell’Opera di Dio, e circa centottanta ministri del Signore.
Al servizio di apertura, il reverendo Rubén Concepción ha predicato la Parola di Dio con il messaggio “Sunem”, basato su 2 Re 4:8-10. Il pastore ha detto che essere al servizio del Signore non è facile, ma che Egli si prende cura dei Suoi servi.
Al secondo servizio, il reverendo Concepción ha predicato il Vangelo di Gesù Cristo. Il suo insegnamento biblico ha offerto consulenza e guida ai pastori presenti nel tempio di El Progreso. Inoltre, ha parlato dei progressi del MMM a livello internazionale.
Notizia di Dio al terzo servizio con l’argomento “Preservare i beni acquisiti”, basato su Giosuè 23:1-5. Nella sua predicazione, ha ribadito che Cristo ha il controllo di tutte le cose.
All’ultimo servizio del Ritiro, il reverendo Marcelino Duarte, segretario nazionale del MMM in Honduras, ha proclamato il messaggio del Signore intitolato “La vita di un leader” e basato su Esodo 18:13-21. Dal pulpito, ha detto che c’è molta apostasia oggi.
Alla cerimonia di chiusura, il reverendo Heriberto Chacón, supervisore nazionale del MMM in Honduras, ha annunciato che quest’anno il suo Convegno Nazionale si terrà dal 17 al 20 ottobre nella città di Comayagua. Ha anche offerto il suo sostegno al reverendo José Arturo Soto, presidente internazionale dell’Opera, e ha pregato per il rafforzamento e l’unità del MMM.






GESÙ TI AMA
Evento: Campagna Evangelistica Data: 20 luglio Luogo: Perth, Australia
Sotto la protezione del Signore, il Movimento Missionario Mondiale in Australia ha tenuto una Campagna Evangelistica sulla via Murray Street, una delle arterie principali del cuore finanziario della città di Perth, al fine di diffondere la Parola di Dio.
L’evento ha avuto per tema “Gesù ti ama”, e vi ha partecipato un gruppo di fratelli guidati dal pastore Luis Yucra.

I membri dell’Opera del Signore hanno trasmesso il messaggio di Cristo per l’umanità ai pedoni, molti dei quali sono stati toccati dalla Parola di Dio.
All’ingresso di un centro commerciale, i fedeli hanno verificato l’enorme bisogno del Vangelo tra gli abitanti dell’Australia. Inoltre, hanno distribuito oltre mezzo migliaio di opuscoli con informazioni sulla Sana Dottrina. Molti pedoni hanno capito l’importanza della predicazione e hanno ricevuto gli opuscoli con gioia e speranza. Dio ha permesso che questa campagna evangelistica avesse il permesso delle autorità di Perth. DIO L’HA FATTO.
CHIESE DEL BLOCCO A D’EUROPA
SPAGNA
ZONA 1 u BARCELLONA LA SAGRERA: Calle Costa Rica 31 ZONA FRANCA: Plaza de Cristofol 5 HOSPITALET: Avenida Masnou 35, Local 7 SANT JOAN DESPI: Calle Bonavista 29 RIPOLLET: Calle Virgen de Montserrat 7 TERRASSA: Calle Príncipe de Viena 22.
ZONA 2 u MADRID CIUDAD LINEAL: Calle Sambara 167 ENTREVÍAS: Calle Manuel Laguna 33 GALAPAGAR: Calle Calvario 22 u FORCADILLO: u FUENLABRADA: Avenida De las Regiones 2, Local 60 u SESEÑA: Calle Lavadero8 u PARLA: Calle Pablo Casal 22
ZONA 3 u VALENCIA: Paseo La Petxina 65 u ALICANTE: Calle Virgen de Fátima 8 u ELCHE: Avenida Libertad 7 u PALMA DE MALLORCA: u IBIZA: Calle Fra Vicente Nicolau 5
ZONA 4 u ZARAGOZA DELICIAS: Calle Desidero Escosura 29 TORRERO: Calle Granada 21-23 u ARNEDO: Avenida Logroño 10 u BUROS: Polígono industrial Pentasa III, nave 93 u SORIA: Calle Marmullete 1, bajos 42002
ZONA 5: u OVIEDO: Calle Coronel Boves 26 u SANTANDER: Calle Valderrama 5 u LA CORUÑA: Calle San Isidoro 54 u PAMPLONA: Avenida De Navarra, 2-4, San Jorge u IRUN: Calle Blas de Lezo 18, Colón
u MARTS: Avenida Europa 154 u JAÉN: Calle Hermanos Pinzón 8 u TENERIFE NORTE: Avenida San Miguel de Chimisay 11 u VALDEPEÑAS: Av. De los Estudiantes 74 u GRAN CANARIAS: Calle Alfredo Calderón 48 u LANZAROTE: José Pereyra Galviaty Street 13
ZONA 7 u CASTELLÓN: Calle Ricardo Català 17 u REUS: Calle Camí de Riudoms 17 u GIRONA: Calle Montfalgars 7-9 u MOLLERUSSA: Calle Cervera 7 u LLEIDA: Calle Rogers de Lluiria 66
ZONA 8 u SALAMANCA: Calle Pinzones 10 u ÁVILA: Paseo Santo Tomas 46, bajos 2 u VALDEMORILLO: Calle Eras Cerradas 3 u SEGOVIA: Avenida Vía Roma 21
PORTOGALLO
u SÃO DA MADEIRA: Rua Infante Santo 185 u LISBONA: Rua Vale de Santo Antônio 146-A u ISOLA DI MADEIRA: Estr. Regional 226, Entr. 24
FRANCIA
u PARIGI: 73 Boulevard de la Boissière 93130 Noisy-Le-Sec u GRENOBLE: 51 Rue Thiers 38000
SVEZIA
u STOCCOLMA: Hagalndsgatan 9, Solna u MALMO: Norregatan 12, 21127
DANIMARCA
u SLAGELSE: Verdensmissionsbevægelsen, Bredegade 16, 4200
FINLANDIA

