Viaggi Musicali Marzo -Giugno 2014

Page 16

viaggio con accompagnatore

domenica 25 maggio 2014 • Prima colazione in hotel e incontro con la guida per l’escursione dell’intera giornata a Kutná Hora e alla casa cubista Villa Bauer • Durante l’escursione, sosta per il pranzo presso il meraviglioso ristorante del Chateau Kotěra • Rientro in hotel nel tardo pomeriggio • Sera: cena di fine viaggio presso il ristorante U Modré Kachničky

lunedì 26 maggio 2014 Kutná Hora

• Prima colazione in hotel • Fine del viaggio e partenze individuali

kutná hora

Nata da una piccola comunità di minatori nella seconda metà del XIII secolo, Kutná Hora divenne in breve la seconda città della Boemia con la scoperta dei grandi giacimenti d’argento. Nel XIV secolo dalle sue miniere si estraevano ogni anno sei tonnellate di argento, cosa che rendeva i sovrani boemi i più ricchi monarchi dell’Europa centrale. Dal 1995 il suo centro storico, un gioiello architettonico d’importanza europea, la chiesa di Santa Barbara, di stile tardo gotico, e la Cattedrale dell’Assunzione di Santa Maria Vergine a Sedlec sono Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Notevole è anche l’Ossario di Sedlec, una piccola cappella cristiana collocata nel cimitero della chiesa che contiene circa 40.000 scheletri umani, derivanti dall’epidemia di peste sviluppatasi tra il XIV e il XV secolo, utilizzati come elementi decorativi.

praga

Il Ponte Carlo e il Castello di notte

16


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.