ilPunto Magazine dicembre gennaio 12-13

Page 29

29

Speciale dolci

SWEET

sweet TABLE

LA CAKE DESIGNER MOIRA PITTO METTE IN TAVOLA DUE IDEE BELLE E BUONE: DOLCISSIMI SEGNAPOSTO E CENTROTAVOLA. TUTTI DA GUSTARE!

1. Segnaposto Cake Pop I Cake Pop sono delle tortine in miniatura, dalle forme più svariate e ‘glassatissime’, che si possono realizzare in versione Leccalecca o Bonbon. Sono facili e divertenti da preparare, basta seguire le indicazioni che vi do qui di seguito!

INGREDIENTI

pan di spagna. Va bene di qualsiasi gusto: cacao, vaniglia, red velvet, ecc. Si possono usare anche gli scarti e avanzi di pan di spagna fatti in precedenza, questo perché verrà sbriciolato del tutto. Frosting. Crema al burro oppure del Philadelphia o una ganache al cioccolato fondente o bianco. cioccolato fondente o bianco. Per glassare. candy melt. Copertura di pastiglie colorate e aromatizzate. pasta di zucchero (pdz). Del colore che preferite. Bastoncini per leccalecca. Del polistirolo alto tra i 6-10cm. Serve a posizionare i bastoncini dei leccalecca per farli asciugare.

DOSI

400gr pan di spagna, 200gr frosting, 200gr cioccolato o candy melt, pasta di zucchero q.b.

2. centrotavola Wonky Cake E per sorprendere i vostri ospiti, anche in occasione delle Feste di fine anno, ecco un centrotavola golosissimo e bellissimo. È una wonky cake, ‘torta traballante’, bella da mangiare!

PROCEDIMENTO

Sbriciolare il pan di spagna e unire il frosting fino ad amalgamare il tutto, quindi formare delle palline ben compatte e precise oppure creare le forme che si preferiscono usando anche degli stampi per cake pop. Posizionarle sopra un vassoio con carta da forno e avvolgere il tutto con della pellicola, quindi riporlo in frigorifero per 3h o nel frizer per 15min. Poi inserire il bastoncino da leccalecca e glassare con il cioccolato/candy melt fuso al microonde; dopodiché collocarle sul polistirolo e finire di decorare, oppure realizzare i Bonbon con la pdz o con il cioccolato. Una volta rifinito il tutto potete confezionare il risultato con delle bustine per alimenti (in caso di regalo) o usarlo come decorazione-dessert per la tavola o per arricchire i banchetti di qualunque tipo di festa… sapendo che si mantengono per qualche giorno anche a temperatura ambiente.

Ed ora a voi la pratica!

per saperne di più: pagina Facebook eat me cake design


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.