NO. 3 I'GIORNALINO

Page 16

IL CACCIATORE DI TALENTI di Diana Gastaldi

Durante questo mese ho avuto la possibilità di intervistare una band, gli Echotempura, i cui componenti provengono da licei differenti, Silvia Brizioli, un’attrice classicista con il pallino per la fotografia e il pianista classico Pietro Iacopini.

Echotempura

echotempura

Per i cuori infranti e gli amanti del Messico gli Echotempura hanno pronti due inediti, 12 amanti e Lost in the taste. Il loro sound ispirato a Caparezza vi catturerà. Ma chi sono questi Echotempura? La voce del gruppo è Elisa Calvelli, al basso abbiamo Elena Canali, come chitarrista Nora Donelli e Lorenzo Giomi e alla batteria Matteo Mantelli. Frequentando la stessa scuola di musica, tra una battuta e l’altra, hanno deciso di formare una band. A maggio potremo assistere alla loro performance gustando un buon hamburger all’Hard Rock Cafe di Firenze.

Silvia Brizioli

Silvia Brizioli, caposervizio di fotografia per il giornalino, riesce a coniugare la passione per il teatro e per la fotografia all’impegno scolastico. Come dice lei il suo hobby è la fotografia, con cui ha mosso i primi passi attraverso gli scatti delle gite in estate e anche le foto agli amici fino ad arrivare ad adesso con dei progetti in cui le foto raccontano delle storie. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la macchina fotografica che suo babbo ha regalato a sua mamma e il supporto pratico dei suoi stretti amici. Anche per il teatro la passione è profonda. Infatti, anche qui può esprimere al meglio sé stessa grazie all’ambiente umano che permette di dar vita a rappresentazioni uniche ed emozionanti.

Pietro Iacopini

pietro_iacopini

dueotrefoto

È quasi arrivato al traguardo della maturità il solista Pietro Iacopini, pianista da otto anni dotato d’istinto musicale, capace quando suona in pubblico di equilibrare razionalità e istinto in modo da gioire mentalmente ed emotivamente del brano in esecuzione. Per trovare questa condizione fisica e mentale si esercita con perseveranza così da districare e far propri gli innumerevoli nodi tecnici e melodici. Ama suonare in sessioni musicali con altri elementi e in particolare in trii dove si può confrarti e fondersi con gli altri strumenti; si diletta anche ad improvvisare, da solo o in compagnia.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.