il domani

Page 30

30

il Domani Martedì 19 Ottobre 2010

ilD motori

a cura s.s.e. mediatag

Le vendite partiranno all’inizio del 2011 anche in Italia

CT 200h: brivido ibrido con la nuova Lexus Andrea Celia Magno

Bmw prepare l’X4, ma dal 2014 Bmw si prepara a lanciare una nuova generazione di SUV. Si tratterebbe del quinto modello di quello che dalla parti di Stoccarda viene chiamato SAV (Sport Activity Vehicle) e andrà a fare concorrenza al nuovo Range Rover Evoque. Una vettura dalle dimensioni più contenute, quindi, sarà il nuovo X4 di BMW(dal2014).

Ford presenta le nuove C-Max Entro la fine dell’anno Ford farà partire le vendite delle versioni rinnovate della C-Max, il monovolume di taglia media dell’azienda americana. La C-Max a cinque posti e la C-Max7, hanno quali punti di forza i 13 cm in più di passo e le dimensioni maggiorate per 5 o 7 passeggeri. In più, un nuovo motore 1.6turboEcoboostda150CV Lexus CT 200h

BMW K 1600GTL: nuova Granturismo su 2 ruote Lexus è il marchio di lusso creato da Toyota nel 1989 per competere con i brand di pari livello di Honda (Acura) e Nissan (Infiniti). Pensato inizialmente solo per il mercato statunitense, il successo che ha accompagnato le automobili Lexus ha indotto la casa madre a estenderne la vendita a tutto il globo. L’ultima novità in casa Lexus, presentata già al Salone di Ginevra a Febbraio 2010, Lexus si butta nel ma ancora in via di presentazione (a Parigi sono stati mercato del svelati altri particolari) è la CT 200h, ibrida di lusso del segmento C segmento C premium, con Premium con la cui Toyota vuole erodere quote del mercato europeo CT 200h: interni adautomobilidelcalibrodi Bmw serie 1 e Audi A3. La ecocompatibili, particolarità della CT 200h motore ibrido, risiede principalmente nelsua ecocompatibilità: ridotti i consumi e la graziealmotoreibridomutuato dalla Prius e capace le emissioni. di sviluppare 136 CV con la Prezzo base al di combinazione fra un probenzina da 1.8 e sotto dei 30.000 E. pulsore uno elettrico che si ricarica da solo grazie al recupero dell’energia in frenata è molto attenta ai consumi (con la possibilità di scegliere 4 modalità di guida) e alle emissioni di Co2 (nella modalità elettrica sono pressoché inesistenti), ma non solo. Gli interni, infatti, per una percentuale dell’80%, sono realizzati in "bio-PET 2", un nuovo tipo di plastica ecologica

realizzata grazie ad una produzione più attenta alla natura. Il design della CT 200h è sportivo, caratterizzato da un baricentro basso e da linee slanciate che danno un’idea di dinamicità ancora più forte se la si guarda frontalmente, con le profonde prese d’aria nel paraurti. Anche il retro si lascia ammirare, senza appesantire il giudizio d’insieme sulla vettura. All’interno dell’abitacolo il cruscotto e la plancia comandi non difettano in praticità,

UnanuovaGranturismodalla grossa cilindrata si affaccia dalle vetrine motociclistiche BMW: è la nuova K 1600 GTL, con un motore 1.6 dalla potenza di 160 CV ideale per chi con la moto, vuole godersi viaggi dalla lunga percorrenza nella maniera più comoda possibile. Tanti gli strumenti elettronici a bordo, fra cui il controllo della trazione e l’ABS e tre differenti modalitàdiguida.

A Milano Honda presenterà un nuovo crossover Il retro della CT 200h

pur restando ancorati ad una salda idea di eleganza: in particolare, il sistema Remote Control consente di utilizzare i comandi nella maniera più intuitiva possibile. Una chicca particolare, inoltre, è costituita dall’impianto hi-fi Mark Levinson che, con i suoi 13 altoparlanti, dà un perfetto effetto Dolby Surround . Quanto a sicurezza, gli standard sono fra i più elevati. Spicca, in questo campo, oltre al quasi obbligatorio controllo elettronico della stabilità, il Pre-Crash Safety , un radar a onde millimetriche che assiste il guidatore in caso di emergenza, riducendo i rischi derivati dagli impatti. In Italia dall’inizio del 2011, il prezzo di base della Lexus CT 200h sarà inferiore ai 30.000 euro.

Al Salone EICMA che dal 2 novembre, a Milano, terrà focalizzata l’attenzione di tutti gli appassionati moto, la Honda presenterà il suo nuovo modello di crossover. Si chiamerà V4, e avrà come tratti distintivi la potenza della cilindrata e un baricentro più basso che la rende una sorta di ibrido fra una moto Enduro e una da strada. Le caratteristiche e tutti i dati tecnici verranno svelati proprio durante l’evento novembrino milanese.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.