il domani

Page 1

Martedì 17 Febbraio 2009 Euro 1,00 Anno XII - Numero 47

Calabria

Il Cartellone - Appuntamenti in Calabria (da pag. 33 a pag. 44) CATANZARO Al Politeama domani e dopodomani. Regia di Massimo Venturiello che ricopre i panni di Zampanò

LAMEZIA TERME La manifestazione si ripeterà il 27 febbraio

Il rifacimento teatrale de “La Strada” Ventura fa tutto esaurito CATANZARO — Divertente, travolgente, struggente. Non basta un unico aggettivo per descrivere il rifacimento teatrale de “La Strada” di Fellini, in programma al Politeama domani e dopodomani. Regia di Massimo Venturiello, che ricopre anche i panni di Zampanò.

A PAGINA 33

GUARDIA

Il Carnevale Occitano A PAGINA 33

LAMEZIA TERME — Al Rua Sao Joao tutto esaurito al concerto di Egidio Ventura. La manifestazione si ripeterà il 27 febbraio. Piace sempre di più la formula dell'abbinamento tra concerti di grande qualità ed enogastronomia territoriale.

TELEVISIONE

Ospedale online A PAGINA 34

A PAGINA 34

CATANZARO La Polizia postale ha denunciato 16 persone con l’accusa di avere attuato una truffa prelevando contanti per via telematica

Rubavano soldi utilizzando internet Carpivano i codici segreti dei conti correnti e utilizzavano il denaro per pagare bollette e ricariche CATANZARO — La Polizia postale ha

POLITICA

denunciato 16 persone con l’accusa di avere attuato una truffa prelevando per via telematica denaro da conti corrente bancari o postali. La truffa, secondo quanto è emerso dalle indagini svolte dalla Polizia postale e delle comunicazioni di Catanzaro, sarebbe stata attuata ottenendo i codici segreti di accesso ai conti corrente attraverso l’invio di e-mail contraffatte con cui si chiedeva ai destinatari la compilazione di un modulo. Il denaro prelevato dai conti sarebbe servito per pagare bollette dell'Enel o per la ricarica di carte di credito e telefoniche.

Pdl, fra un mese il coordinatore? CATANZARO — Fra un mese o poco più il centrodestra calabrese potrebbe avere a tutti gli effetti un leader autorizzato e in piena regola. E, a quanto pare, vuole chiudere tutta in un colpo la partita del potere, la cordata di Alleanza nazionale.

di Maurizio Bonanno

REGIONE

CATANZARO

Il presidente del Coni ricevuto ieri da Bova

Con i City Angels aiuto ai più deboli

REGGIO CALABRIA — Il presiden-

te del Consiglio regionale della Calabria, Giuseppe Bova, ha ricevuto ieri mattina il presidente nazionale del Coni, Gianni Petrucci.

CATANZARO — Da circa un anno opera a Catanzaro l’associazione City Angels, costituita da volontari che giornalmente prestano aiuto alla categorie più deboli.

A PAGINA 15

A PAGINA 27

CONTINUA A PAGINA 51

A PAGINA 20

LAMEZIA TERME La protesta vede scendere in campo anche i vertici dell’ente Provincia

«Perché chiudere la stazione cargo?»

A PAGINA 28

Domenica “gelida” per le calabresi... elida la domenica delle calabresi, ma il Crotone la scalda al punto da far sognare. C’è da essere orgogliosi per quanto sta facendo la formazione pitagorica: è l’emblema dell’essere calabrese. Quando tutto sembra girarti contro e le difficoltà appaiono insormontabili, ecco venir fuori l’orgoglio, la forza d’animo, la tenacia. Ed è pronto il riscatto. Adesso, però, è il momento di non lasciarsi andare ai troppi, seppur giustificati, entusiasmi. Moriero non si nasconde e parla dell’ipotesi serie B, si coccola i suoi talenti e soprattutto mette in evidenza il dato fondamentale, quello che dà il marchio di fabbrica all’intera operazione, ovvero la capacità dell’allenatore di fare spogliatoio, tenere concentrati i suoi ragazzi sulle sole vicende sportive senza che il resto che accade intorno possa distrarre. Merita la copertina questo entusiasmante Crotone. Per il calcio calabrese è l’unica vera consolazione, per il resto è stata una domenica gelida come le temperature polari che assediano l’intera regione. Conquista un altro pareggio la Reggina, ma questo non vale come quello di San Siro, soprattutto non può bastare quando, nel frattempo, le dirette concorrenti guadagnano terreno mantenendo alto lo spazio che la formazione amaranto deve, deve assolutamente, colmare. E’ un cammino irto di ostacoli, tra una settimana si va a Catania e la preoccupazione non può essere poca. In Seconda divisione, che sia l’anno del Cosenza è chiaro ogni domenica che passa. Perché non è solo il gioco della squadra ed i risultati che ne conseguono, ma anche le fortunate coincidenze che vi si innestano.

A PAGINA 18

CATANZARO — «Trenitalia ha deciso la smobilitazione del trasporto su binario a Lamezia» si legge in una nota di Roberto Costanzo, assessore provinciale di Catanzaro e di Peppino Ruberto presidente del consiglio provinciale. «E’ innegabile - proseguono - che una simile scelta appare ingiustificata in considerazione del reale movimento nell’ambito dello scalo merci di Lamezia».

IL PUNTO SULLE CALABRESI

LAVORO

Ex Why Not è protesta

LAMEZIA

Frane soccorsi e polemiche A PAGINA 26

A PAGINA 17

G


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.