il domani

Page 28

28

il Domani

Martedì 03 Agosto 2010

CRONACHE

Pugliese-Ciaccio, Rizzo: persone al servizio di altre CATANZARO - "Le persone al servizio di altre persone" : il commissario straordinario avv. Elga Rizzo ha sintetizzato così l’essenza del suo approccio nella gestione dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio,nell’incontrocon le organizzazioni sindacali tenutosi nelle scorse settimane, e questo a nostro parere ci conforta per il futuro della nostra Azienda. Infatti il neo Commissario ha tenuto a sottolineare che i suoi primi atti sono volti a "conoscere le persone" nella ferma convinzione che: «Nell’Azienda di servizio come la nostra, le persone (paziente-utente) sono al centro e le intendo quali persone al di altre Il commissa- servizio persone». «Su tali presuprio straorposti la dr.ssa dinario ha in- Rizzo Saprà certamente costruicontrato le re un lavoro siorganizzazio- nergico,dicondivisione e di conni sindacali sapevolezza sul quale tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo alla progettazione e realizzazione di una Sanità più efficiente ed efficace», sostine GiampoaloMungodellasegreteria Ugl Sanità. «E questo - prosegue Mungo - impegno si è da subito materializzato in data 21 luglio 2010, infatti, i dottori Alfonso Ciacci e Vittorio Preianò sono stati delegati rispettivamente alla direzione dei servizi sanitari ed amministrativi dell’Azienda ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro. Tali deleghe mirano a privilegiare per quanto possibile l’utilizzo di figure interne e non creano vacatio poiche’ entrambi i dirigenti accorpano anche le funzioni che

svolgono, per ciò facciamo il nostro plauso al neo Commissario dott.ssa Rizzo, soprattutto perchè inoltre, l’istituto della delega, prescelto non prevede costi aggiuntivi per l’Azienda ospedaliera, tutto cio’ in piena linea con l’indirizzo del piano di rientro, che chiama i nuovi Commissari ad essere impegnati ad una gestione, riorganizzazione e miglioramento della quali-

ta’ erogata e percepita delle prestazioni sanitarie, unitamente ad una oculata allocazione delle risorse economiche; oltre che per la necessita’ di assicurare un coordinamento rispettivamente dei servizi amministrativi e sanitari in funzione della mission aziendale e del governo complessivo dell’azienda ospedaliera, comunque a costo zero».

Mungo: «Facciamo il nostro plauso al neo commissario perché l’istituto della delega non prevede costi aggiuntivi per l’Azienda»

I dottori Alfonso Ciacci e Vittorio Preianò sono stati delegati rispettivamente alla direzione dei servizi sanitari ed amministrativi

Al film di Edoardo Leo la colonna d’oro al Mgff di Soverato CATANZARO - "Diciotto anni dopo", il film di Edoardo Leo, si è aggiudicato la Colonna d’oro a Soverato in occasione della settimana edizione del Festival Magna Grecia. Eproprio questa pellicola è stata selezionata dalla giuriapresieduta da Ettore Scola per esser premiata con ladistribuzione internazionale di Rai Trade. La giuria del Festival, composta da Ugo Gregoretti, Emilio Bonucci, Silvia Scola, Silvia Bizio ha assegnato i seguenti premi Colonna d’Oro Magna Graecia Film Festival: migliore opera prima a ’Diciotto anni dopo’ di Edoardo Leo; migliore sceneggiatura ad Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo per la ’La Doppia Ora’ di Giuseppe Capotondi; miglior cast ad Edoardo Leo, Marco Bonini, Sabrina Impacciatore per ’Diciotto anni dopo’ di Edoardo Leo; Premio Rai Trade a ’Diciotto Anni dopo’; menzione speciale della giuria a ’Polvere’ di Massimiliano D’Epiro; migliore colonna sonora a Giuliano Sangiorgi per ’Una notte Blu Cobalto’ di Daniele Gangemi. «Un bilancio - è scritto in una nota - decisamentepositivo, quello conclusivo della settima edizione del Magna Graecia Film Festival, con la direzione di Gianvito Casadonte e la presidenza onoraria del maestro Ettore Scola, che ha confermato la crescita di attenzione da parte del mercato audiovisivo italiano ed estero e l’interesse di pubblico e media.

Il festival non ha comunque perso la sua vocazione ’popolare’, di essere il momento di incontro tra chi fa e chi guarda il cinema, ma ha ampliato lo spazio dedicato al mercato ed alla creazione di sinergie tra l’industria audiovisiva italiana, i mercati e festival esteri». E, dunque, l’opera di Edoardo Leo, "Diciotto anni dopo", si gode tutto il successo conseguito per essersi aggiudicato la Colonna d’oro a Soverato.

Marco Rotundo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.