
1 minute read
Olio impianto idraulico
19401 6-29980 IT
OLIO IMPIANTO IDRAULICO (Controllo visivo livello ed eventuale ripristino)
Advertisement
AVVERTENZA
Durante il lavoro i componenti e le tubazioni che costituiscono l’impianto idraulico possono raggiungere temperature elevate. Pertanto spegnere la macchina e lasciarla raffreddare prima di iniziare operazioni di controllo o manutenzione: pericolo di ustioni.
Se il controllo viene eseguito alla fine del lavoro, osservare quanto segue:
• Posizionare la macchina su di una superficie piana.
• Posizionare la macchina con il cilindro penetrazione completamente retratto ed il cilindro benna completamente esteso.
• Appoggiare la benna a terra.
• Disinserire auto/idle, ruotare completamente in senso antiorario la manopola comando acceleratore manuale, spegnere il motore, estrarre la chiave di avviamento e mettere la leva di sicurezza in posizione di blocco (LOCK).
• Aprire lo sportello vano pompe idrauliche e verificare sull’indicatore ottico (1), posto sul serbatoio olio idraulico, il livello dell’olio che dovrà essere compreso fra le tacche di riferimento MIN e MAX indicate.
• Riscontrando un basso livello dell’olio idraulico, (1) procedere al suo ripristino operando come indicato in MANUTENZIONE 2500 ORE DI LAVORO paragrafo “OLIO IMPIANTO IDRAULICO” .
• Chiudere lo sportello.
1
F5352
F5978
IMPORTANTE: non aggiungere olio avente caratteristiche diverse da quello già esistente nel serbatoio olio idraulico (vedere TABELLA DEI RIFORNIMENTI a pag. 209).
(*) IMPORTANTE: se la macchina è stata rifornita con olio idraulico biodegradabile PANOLIN AG.HLP SYNTH 46 (opt), sin informa che questo olio non può essere miscelato con olio idraulico minerale. Si ricorda inoltre di osservare scrupolosamente le indicazioni per il suo impiego riportate nella sezione VARIANTI di questo manuale in caso di dubbi rivolgersi al Concessionario.



