3 minute read

AGENDA SPETTACOLO

Next Article
SECRET PRATO

SECRET PRATO

R.Y.F.

15 luglio 2022 Centro Pecci

Ultimo appuntamento della rassegna Centro Pecci Summer Live (due mesi di musica all’aperto negli spazi del museo e ogni giovedì dj set gratuito fino al 21 luglio) con l’artista romana Francesca Morello, in arte R.Y.F., che presenta in concerto l’album acclamato dalla critica Everything Burns, nato dalla collaborazione con la celebre compagnia teatrale Motus per lo spettacolo Tutto Brucia: un mix unico di elettronica e punk rock al servizio degli ideali di sovversione queer e femminista.

Purificazioni I Nella foresta

Casa Cave Montemurlo 23 luglio 2022

di Silvia Pasello

e Daniele Fedeli

con Daniele Fedeli

Durante il Monferrato Festival un progetto di Teatro Escursione tratto dalle liriche di Hölderlin, con partenza alle 19.00 da Collina di Prato. Segue poi domenica 24 luglio, un altro appuntamento di Teatro Escursione con il Mantello della terra da D’Annunzio, Pavese e Cantico dei Cantici, con partenza alle 6.30 del mattino dalla Cava Marmo Verde di Figline. Gran finale il 25 luglio alla Cava Marmo Verde di Figline, alle 20.30 con il Saluto alla Cava, Capitoni dj set Billy Bogus & Jumbo.

Sinfonico Honolulu con Marco Parente

Chiostro di San Domenico 23 luglio 2022

Il Sinfonico Honolulu è la prima e più importante or-

chestra di ukulele italiana

composta da otto elementi (sei ukulele, basso e batteria). In occasione della rassegna Concerti a San Domenico – Musica classica e d’autore il sinfonico è accompagnato da Marco Parente, cantautore lirico protagonista di alcune delle pagine più significative della discografica italiana dagli anni novanta ad oggi, entrato a far parte del roster di Musiche Metropolitane, in collaborazione con Blackcandy.

Uno Nessuno Centomila

Manifatture Digitali 27 luglio 2022

di Alessandra Pizzi con Enrico Lo Verso

Insignito di premi e riconoscimenti, Uno Nessuno e Centomila continua a conquistare l’attenzione del pubblico e della critica. Merito di una riscrittura

“minimal” ed essenziale

curata da Alessandra Pizzi, che è anche regista dello spettacolo, e dal conturbante quanto istrionico Enrico Lo Verso.

Irene Grandi

Chiostro di San Domenico 29 luglio 2022

Ultimo concerto della rassegna Concerti a San Domenico – Musica classica e d’autore quello di Irene Grandi con una scaletta di canzoni internazionali

e italiane che spazia dagli anni ’60 fino agli anni

’90, di ispirazione blues. Con qualche canzone del repertorio di Irene in un arrangiamento in chiave rock blues perché, lo spiega lei stessa: “In questo tempo sospeso, difficile, smarrito, ho ritrovato l’ispirazione tornando alle radici… il blu del blues”.

Sangiovanni

Piazza del Duomo 2 settembre 2022

Classe 2003, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana: l’artista calca il palco del festival

Settembre Prato è Spet-

tacolo con il suo Cadere Volare Live 2022 l’occasione per presentare il nuovo progetto discografico. Cadere Volare (Sugar) declina in musica un momento ben preciso individuato dal cantautore: il cadere e il volare visti in un atto unico, momenti inscindibili che fanno parte dello stesso movimento.

Deejay Time AdvenTour

Piazza del Duomo 3 settembre 2022

Il programma che ha fatto la storia della radio italiana esce dal Palazzo delle Radio di via Massena ed è pronto a fare emozionare con il nuovo show dal vivo, l’AdvenTour 2022. Unica data in Toscana è questa pratese in Piazza Duomo che si trasforma in una discoteca a cielo aperto per ospitare i dj Albertino,

Fargetta, Molella e Pre-

zioso. Si tratta di una vera e propria festa, una discoteca all’aperto con 4 fra i più famosi, conosciuti e apprezzati deejay italiani.

Achille Lauro Superstar Tour with Electric Orchestra

Piazza del Duomo 4 settembre 2022

L’artista più glam del momento calca il palco del

festival Settembre Prato

è Spettacolo portando in scena uno show tutto

nuovo, dagli arrangia-

menti ai costumi declinato in due inedite versioni: in alcuni appuntamenti, fra i quali quello di Prato, è accompagnato dall’Electric Orchestra, mentre in altri il pubblico lo vedrà in un’altra veste scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale.

This article is from: