Il Melendugnese 2015 - Anno LIII

Page 1

Numero unico semiserio per le feste patronali a cura del Circolo Cittadino di Melendugno. Anno LIII - Melendugno, 15 settembre 2015. Una copia 2,50

Le elezioni regionali sono un po come una guerra, per diventare presidente si mobilita la terra. E proprio come con Cartagine - non vi sembri così strano il condottiero, anche stavolta, si chiamava l Emiliano. Certo quello era Scipione, che cancellò Cartagine, mentre il nostro, per adesso, macina solo prime pagine. Anche se pure Michele, proprio come lo Scipione, ha cancellato pure lui; ma madame Poli Bortone. I cavalli melendugnesi dell Emiliano regionale, per far vincere sto console si son dati un gran daffare: Mauro Russo - per esempio - ha girato per un mese per portare i suoi santini a tutti quanti nel paese. Alla fine della fiera il vicesindaco di Puglia la Regione l ha poi vista ben lontana, da una guglia.

La Sabrina Sansonetti, bella sempre come il sole, ha attaccato manifesti fin nei bagni delle scuole, certo lo si far per dire, ma tu come ti giravi, la Sabrina bacia tutti sorrideva ovunque stavi. E non eran manifesti, era proprio di persona, lo si sa, la Sansonetti non fa le cose alla carlona. Cu lu Gianni, la Rosanna, tutta quanta la famiglia, ci telefona, ci bannicia, ci tae baci e ci li piglia. Baci a destra, baci a manca, ntra nu minutu na decina, bacia chiui la Sansonetti te li Baci Perugina. Mentre Sonia, la Petrachi, ha tirato un po per gioco, col PD diviso in pezzi, era difficile, e non poco. Come cavallo era pesante, ma te la stazza te Emiliano, sarà rimasta pure indietro ma l ha data la sua mano.

E finalmente è giunta l ora di un bel riconoscimento anche dal Pd di Melendugno, in commissariamento. È stata eletta segretaria. Era ura! Nu mbe nu scherzu. Anche se a quarchetunu l ha sciuta propriu te traversu. Anche le Regionali son passate, e con molto dispiacere, Melendugno neanche stavolta ha eletto un consigliere. A Cartagine è arrivato sulu lu console Emilianu, per riaverne unu nosciu, tocca ncora cu spittamu.

Pogiopogio


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Il Melendugnese 2015 - Anno LIII by Giorgio Serino - Issuu