Il Melendugnese 2014

Page 1

- Numero unico semiserio per le feste patronali a cura del Circolo Cittadino di Melendugno. Anno LII - Melendugno, 15 settembre 2014. Una copia 2,50 -

Guardate un poco cosa succede: l Arzebaijan ha messo il piede sopra la nostra amata San Foca e m è venuta la pelle d oca.

per il futuro dei nostri figli noi metteremo fuori gli artigli. No, Melendugno no, non ci sta! Neppure al Sindaco la cosa va

I Santi in vendita? Chiedo perdono, ma santi in vendita non ce ne sono e l Arcivescovo pure ha tuonato: «Che ogni santo sia rispettato!»

E non di meno faccia San Foca: che torca il collo come fosse oca, al mostro iniquo che ci minaccia: coi suoi miracoli, cu ne lu caccia.

Ci hanno parlato di soldi e progresso (tanto han pensato il popolo è fesso) ci han raccontato di strategie (Ce robba ete? Capisci tie?!)

e come un Davide o quel che sia vuole fermare il gigante Golia. Parte da solo, ma per la strada si associa gente da ogni contrada.

Ma in quel di Roma si son fatti i giochi. E pure a Bari, per cazzi propri, i traditori, da mane a sera, cos hanno fatto? Il voltabandiera.

il grande Santo ha molto pregato e col NO TAP lui s è schierato: non s è nascosto e (che bellezza!) ha dimostrato molta chiarezza.

Eppure i medici son stati chiari: Ci danno il cancro per loro affari! Gli ambientalisti hanno parlato: Quello che c è, sarà deturpato!

Che fa la TAP? Ti cambia via? Con imperterrita strategia, entra con spiccioli nei comitati (puru li santi s hane ccattati!)

No, Melendugno no! Non demorde anche se sembra messo alle corde e San Niceta proteggerà, da cavaliere, la sua città.

Tutti speriamo che quest imbroglio vada ad infrangersi sopra uno scoglio, ad ogni modo, non certo meno, determinati noi lotteremo.

Così in un colpo (che virtuosismo!) cancellan tutto: salute e turismo. Ma a chi ci vende si renda conto noi non faremo certo lo sconto:

onde raccogliere nuovi consensi. Dico: Salentu, hai persi li sensi? Ti giochi tutto? Sei senza testa? Futuro e figli per una festa?

Or San Niceta salvi il Salento sì come fece nel 700: col suo potere (o belli o brutti) dal terremoto lui salvò tutti.

KaP 14


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.