M3 Magazine N°03 Aprile 2013

Page 74

to possono essere potenziate mediante il quick time event, una sorta di minigame combo, che se completato con successo riesce ad aumentare l’effetto della skill del 25%. Se si preferisce mettersi alla prova sfidando altri giocatori, Demon Slayer offre due meccanismi di combattimento, l’Arena e il Campo di Battaglia. Queste due modalità sono disponibili, almeno per ora, solo in determinate fasce orarie; nelle Arene si sfideranno due squadre da 3 giocatori, mentre nel Campo di Battaglia combattono sempre 2 squadre, ma da 15 giocatori. L’equipaggiamento PVP sarà disponibile con i token accumulabili nelle Arene e nel Campo di Battaglia, ma in quest’ultimo la ricompensa prevede anche dei punti onore, accumulando i quali si avanza nel Rank PVP. Questo pormette di acquistare ed equipaggiare dei boost PVP della durata di 7 giorni e indossabili come medaglie. Affianco al comparto PVP e PVE, esiste una componente gestionale, quale la città personale, che può essere depredata da altri giocatori. Nell’avanzare dei livelli si sbloccheranno delle strutture per la propria città personale, il mercato o casa d’aste, il tempio dove l’eroe recupera energia, il fabbro, le instance multiple, la sala del PVP e delle Arene; le strutture potranno essere aumentate di livello, investendo del denaro. Le strutture disponibili saranno molteplici: la sala del consiglio, la caserma (permettono di arruolare truppe più potenti), le abitazioni dei cittadini (più salgono di livello e più M3MAGAZINE.IT

74

aumentano i cittadini arruolabili), il magazzino (consentono di accumulare più oro), la scuola di teologia (che elargisce dei benefit). La bottega del fabbro sblocca al livello 20 la fusione,

PIETRE DELLA FORTUNA Vengono impiegate nel processo d’enchant alla bottega del Fabbro, per migliorare l’equipaggiamento, le pietre della fortuna aumentano la possibilità di riuscita del miglioramento e possono essere fuse tra loro per creare gemme più efficaci.

che permette di migliorare le pietre della fortuna, le gemme e creare dei pezzi d’equipaggiamento. La fattoria è un’altra struttura della città che rende disponibile un terreno dove coltivare diversi tipi di semi, che possono dare oro, esperienza, spiriti di battaglia (impiegati nel livello delle truppe) e cristalli luminosi (utilizzabili per le ricerche tecnologiche). Tutto è condizionato dal livello della sala del consiglio: infatti nessuna struttura può superare il livello della sala; allo stesso modo il consiglio non potrà superare il livello del giocatore. Dato che per tutte le costruzioni bisogna impiegare una certa quantità di denaro, al di fuori della città ci si può appropriare delle miniere e ricavare dell’oro dal loro sfruttamento. Mentre all’interno delle mura si può aumentare la ricchezza prodotta, attraverso la fornace purificatrice. Accanto al sistema free, esiste quello VIP, che dà accesso a regali settimanali, le ricompense delle valute VIP e relativi privilegi, come costi di costruzione e cooldown sul potenziamento della città.

Questo gioco gode tutt’ora di moltissima attenzione, grazie alla localizzazione Italiana e non abbiamo dubbi che riuscirà a ritagliarsi la propria fetta di mercato grazie a questo elemento.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.