FOR YOU MAGAZINE_NOVEMBRE 2013

Page 52

THOr Cinema >

The Dark World

Continuano le avventure di Thor, il Supereroe più forte degli Avengers, che combatte per salvare la terra e tutti i Nove Regni da un oscuro nemico che vuole dominare l’universo.

I

l nuovo capitolo di Thor, sarà diretto da Alan Taylor e interpretato come nel precedente, da Chris Hemsworth fresco di successo al cinema con il film Rush diretto da Ron Howard. Completano il cast Natalie Portman, Anthony Hopkins e Tom Hiddleston. Questa volta il possente Vendicatore Thor combatterà per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico, le cui origini sono ancora più antiche di quelle dell’universo stesso. Dopo Thor e The Avengers, il dio del tuono è chiamato a riportare l’ordine nel cosmo. Ma un’antica razza, guidata dal vendicativo Malekith, minaccia di far precipitare l’universo intero nel buio. Di fronte a un nemico che neanche Odino (Anthony Hopkins) e Asgard possono contrastare, Thor deve imbarcarsi nel viaggio più pericoloso che

abbia mai affrontato. Un viaggio che riunirà l’eroe a Jane Foster (Natalie Portman) portandolo a sacrificare tutto per salvare l’intera razza umana. Chris Hemsworth, australiano scultoreo e selvaggio, ultimamente ha dichiarato che deve molto a Ron Howard, per avergli dato il ruolo di James Hunt in Rush e che ora lo ha voluto in In the heart of the sea, una sfida in solitaria ispirata a un vero naufragio avvenuto nel 1820”. Nel frattempo ha interpretato un hacker per Michael Mann nel thriller informatico Cyber, girato tra Kuala Lumpur e Giacarta. L’attore trentenne allarga gli orizzonti ma non si stanca di imbracciare il martello asgardiano, anche perché ha firmato un contratto che lo vincola per i prossimi sette anni. E non dimentica: “Ero disoccupato da otto mesi quando ho ottenuto il ruolo che ha cambiato la mia vita. Avevano scartato me e scelto invece mio fratello minore Liam, ma poi hanno scelto me perché lui era troppo giovane. Ora, al terzo film, Thor è diventato una seconda pelle e credo di potergli regalare ogni sfumatura possibile, compatibilmente con il tipo di film e di sceneggiatura”. Fonte: Repubblica.it (Arianna Finos)

52


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.