FOR YOU MAGAZINE_APRILE 2012

Page 36

Viaggio > di Marzia Pichi

hanno fatto una prigione, mentre oggi è un importante museo. La sera torna ad essere un baluardo, grazie ad uno spettacolo con suoni e luci che ne rievoca il passato. Visitando Mombasa vi renderete conto della grande influenza della religione islamica nell’incontrare nel vostro tour le moltissime moschee e i minareti. Il successo turistico della città africana ha portato alla nascita di una piacevole vita notturna e all’incremento di ottimi ristoranti grazie anche alla fusione culinaria della cucina africana con quella indiana ed europea. Non potete perdere una passeggiata tra i palmeti sulla spiaggia di Diani Beach, una delle più belle località balneari del sud di Mombasa. Il Kenya è una terra dai molti contrasti: i parchi nazionali ne sono testimonianza e suscitano tutti un grande interesse naturalistico. L’Amboseli Game Reserve è una delle riserve più conosciute ed esplorate del Kenya.

36

Si estende ai piedi del monte Kilimanjaro, la più alta vetta dell’Africa. Ornato da neve e nubi, domina imponente il paesaggio ed offre scenari splendidi, in particolare durante l’aurora e al tramonto. Al parco di Amboseli vive una numerosissima varietà di animali oltre che la tribù degli ex-guerrieri, ora semplici pastori, Masai. Il Tsavo National Park è il più grande parco del Kenya ed uno dei più estesi al mondo. Nella parte occidentale del parco sgorgano le sorgenti Mzima, che creano una gradevole oasi di verde all’interno del paesaggio arido. E’ possibile vivere un’emozionante avventura con un safari a piedi lungo le rive del fiume Galana, che attraversa il parco, ed ammirare luoghi sperduti e suggestivi dove la tranquillità fa da padrona. Il parco nazionale Lago Nukuru è abitato da rarissimi animali come le giraffe Rotschilds ed i rinoceronti neri.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.