2 minute read

BIKE TOUR - Da dodici anni si pedala per la Ricerca

Bike Tour

DA DODICI ANNI SI PEDALA PER LA RICERCA

Tagliato il traguardo delle 12 edizioni, è ancora tanta l’energia che alimenta la pedalata solidale di FFC Ricerca, che quest’anno ha portato la carovana di ciclisti, atleti e testimonial lungo un percorso di quasi 400 km passando da Campania, Basilicata e Puglia.

Le Tappe

Nola (NA), Capodrise (CE), Serino (AV), Benevento, Palo del Colle (BA), Altamura (MT), Matera, Montescaglioso (MT), Massafra (TA), Noci (BA), Alberobello (BA), Grottaglie (BR), Torre Santa Susanna (BR) e Lecce: una quattro giorni di volate, salite, piazze gremite di persone, mani e abbracci.

Dal 2 al 5 ottobre, ogni sera è stata organizzata una charity dinner, la prima in apertura della manifestazione, le seguenti a chiusura di ogni tappa, in suggestive location per aiutare la raccolta fondi e incontrare sostenitori, aziende e stakeholder vicini alla causa. 1

Aziende ingaggiate per la ricerca

Tecnomat, main sponsor per il secondo anno di Bike Tour e Campagna Nazionale, ha aperto e chiuso l’evento, accogliendo il Ciclamino della Ricerca alla partenza dal negozio di Capodrise, Caserta, e all’arrivo al negozio di Cavallino, Lecce.

Ai corporate partner solidali già fidelizzati, Castelli, Fas, IP, MinervaHub e Vinicum, si è aggiunto quest’anno il brand Jadea. L’agenzia fotografica SGP Italia e i media partner Italiaonline, La Gazzetta dello Sport e il Corriere del Mezzogiorno hanno raccontato le emozioni e i momenti più adrenalinici dell’evento.

I protagonisti

I campioni Francesco Moser, Gilberto Simoni, Davide Cassani e Alessandra Fior hanno affiancato il presidente Matteo Marzotto, in tandem con Nora Shkreli, Edoardo Hensemberger, ragazzo con la fibrosi cistica e testimonial FFC Ricerca, e gli storici Fabrizio Macchi, Max Lelli, Iader Fabbri e tanti ciclisti amatoriali. Numerosa la partecipazione dei volontari delle Delegazioni e Gruppi di sostegno, amici, amministratori e aziende a sostenere FFC Ricerca. Come Luca Abete, testimonial di lunga data di Fondazione, presente alla tappa di Serino, uno dei due nuovi Gruppi di Sostegno nati proprio in occasione del Bike Tour, insieme a Matera, Clemente Mastella, sindaco di Benevento e Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce.

This article is from: