1 minute read

Tesseramento '73

Next Article
L' assemblea

L' assemblea

Un risultato molto importante, che premia l'impegno di tutti i delegati e attivi sti sindacali, è il tesseramento 1973.

700 nuovi iscritti e la riconferma pressochè totale degli iscritti 1972 sono la prova che l'adesione al sindacato è ormai diventata un fatto normale per la stragrande maggioranza dei lavoratori.

Advertisement

L'adesione al sindacato deve però essere oltre che una scelta libera e cosciente, pa trimonio irrinunciabile per tutti i lavoratori.

Per questo nel tesseramento 1973 si può e si deve andare ancora avanti, specie fra gli impiegati e i nuovi assunti.

Un sindacato sempre più forte è garanzia e sicurezza per l'intera classe lavoratrice

Risultati Tesseramento

Risposta Ad Un Lavoratore

Queste poche righe per rispondere all'in tervento di un lavoratore nell'assemblea del mattino di mercoledi 28/6/1973.

Ogni delegato, è scritto nello statuto del C. di F., può essere revocato dai lavoratori che rappresenta in qualsiasi momento alla sola condizione che sia almeno la metà degli operai del reparto o della squadra a richiederne le dimissioni.

Quindi, ogni delegato e praticamente il Con siglio di Fabbrica possono essere cambiati dai lavoratori e questo è un fatto estremamente democratico.

Molto meno democratico è invece agire in ogni occasione con il solo obiettivo, assolutamente non rivoluzionario , di mettere in difficoltà delegati e C.d.F.

Questo è senza dubbio contro gli interes si dei lavoratori. Comportandosi in .questo modo si fa, magari senza volerlo, l'interes se di qualcun altro.

This article is from: