1 minute read

BUONA LA PRIMA!

Nel fine settimana del 15 e 16 aprile si è svolto ad

Avola, in provincia di Siracusa, il primo Avola

Extreme Trail 2023, organizzato dal Club 4x4 Avola

Off Road, gara d’apertura del neonato Trofeo

Interregionale Calabria-Sicilia

Extreme Off-Road

L’Avola Extreme Trail ha visto la partecipazione di 14 equipaggi, provenienti da tutta la Sicilia e tre persino da Malta, appartenenti a due categorie, Blu (Preparati) e Rossi (Speciali). Quattro, in totale, le prove da sostenere (due il sabato da percorrere in senso e le stesse la domenica da fare in senso inverso), che comprendevano ostacoli altamente spettacolari e impegnativi.

“Nel complesso questa prima gara è andata molto molto bene”, dice Roberto Leonardi, responsabile regionale per l’estremo “perché non ci sono stati problemi, il regolamento ha funzionato e i piloti sono rimasti tutti soddisfatti”.

“È stato un evento di un certo calibro per la prima volta in provincia di Siracusa, una vera gara di estremo!” dice Alessandro Morale, presidente del Club 4x4 Avola Off Road. “Abbiamo voluto a tutti i costi la ripresa di questa disciplina in Sicilia, insieme al Delegato Regionale FIF Orazio Pappalardo e a Roberto Leonardi, responsabile della specialità. Nelle vesti di promotore di questo trofeo e di organizzatore della prima tappa mi reputo soddisfatto e ringrazio in primis i piloti che hanno creduto in noi, tutti gli sponsor che hanno contribuito, i proprietari dei terreni che ci hanno messo a disposizione le loro proprietà per allestite i campi di gara, il Comune di Avola per il patrocinio e infine, ma non per ultimo, il mio club, che ha collaborato e mi è stato vicino per tutta l’organizzazione della manifestazione”.