2 minute read

RADDOPPIA L’ENTUSIASMO

Il New Defender Best Club Italia, al suo secondo anno di attività, ha iniziato il 2023 con un importante programma di eventi che vogliono rendere consapevoli i possessori di questo mezzo e nello stesso tempo far scoprire loro posti nuovi attraverso strade inconsuete

Il primo club che racchiude i possessori di New Defender ha iniziato alla grande il suo secondo anno di vita. Già nei primi mesi del 2023, infatti, si sono concretizzati nuovi progetti e si è raddoppiato il numero di soci, facendo così crescere l’entusiasmo e la voglia di condivisione. Nel mese di marzo il New Defender Best Club Italia ha organizzato due eventi importanti ed interessanti.

Evento Sottozero

È il secondo appuntamento presso la caserma del 6° Reggimento Alpini di Brunico (BZ), che ha nuovamente ospitato il New Defender Best Club Italia per tre giornate di condivisione e consapevolezza sulla guida su ghiaccio e neve.

L’evento si è tenuto nei giorni 17, 18 e 19 marzo e ha visto gli equipaggi partecipanti impegnati all’interno del campo di addestramento militare per prendere dimestichezza con ostacoli di varia difficoltà con la possibilità di provare tutti i vari settaggi dei New Defender e creare sempre le giuste condizioni per sfruttare al massimo questo straordinario mezzo.

Quest’anno l’evento ha consentito ai partecipanti di soggiornare all’interno della caserma e quindi di vivere appieno l’atmosfera militare. Gli Alpini si sono confermati molto collaborativi e disponibili dal punto di vista tecnico e soprattutto dal punto di vista umano. La competenza degli istruttori, che hanno accompagnato tutti i partecipanti all’interno delle rispettive vetture, ha reso ancora più appassionante queste giornate in un ambiente naturale di rara bellezza.

Roccascalegna Adventure Tour

Il 25 marzo si è svolto un tour all’interno dell’Abruzzo organizzato da Progetto Auto, concessionaria Land Rover di Chieti e sede del club, con la partecipazione del New Defender Best Club Italia e degli istruttori FIF che hanno portato i numerosi partecipanti, su un percorso appositamente studiato, fino al paese di Roccascalegna, sede di un castello medievale di grande importanza storica e culturale, dove tra l’altro sono stati girati diversi documentari e film fra i quali la serie TV “Il nome della rosa”. Un nuovo evento che ha consentito aggregazione e ha dato la possibilità di fare fuoristrada consapevole nonché di visitare posti di assoluto valore turistico, culturale ed ambientale.

Ma non finisce qui: il prossimo 12 maggio si svolgerà l’Iconic Tour, sempre in Abruzzo, per scoprire nuovi luoghi ed assaporare il cibo e le tradizioni di questa splendida regione. Inoltre sono in programma numerosi nuovi eventi in Puglia, in Toscana e molto altro ancora.

New Defender Best Club ha anche iniziato a diffondere, in collaborazione con Progetto Auto, dei video sotto forma di “News & Tips” finalizzati ad aumentare la conoscenza di New Defender e di ciò che gira intorno al club. I video si possono visionare sul canale YouTube del presidente del club, Antonio Finocchi. “Vogliamo creare un nuovo movimento fatto soprattutto di persone che amano la natura, amano i luoghi ed amano raggiungerli attraverso strade inconsuete nel massimo rispetto di tutti” dice Finocchi.