Il Quotidiano del Molise del 23 settembre 2011

Page 1

ANNO XIV - N. 262

1.00*

VENERDI’ 23 SETTEMBRE 2011 talia ità d’I n U ° 150

* IL QUOTIDIANO DEL MOLISE + IL MESSAGGERO euro 1,00

FONDATO DA GIULIO ROCCO

REGIONE MOLISE - NON ACQUISTABILI SEPARATAMENTE

DIREZIONE, REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE: 86100 CAMPOBASSO

VIA SAN GIOVANNI IN GOLFO - TEL. 0874/484623 - FAX 0874/484625

IL QUOTIDIANO DEL MOLISE: IL PRIMO GIORNALE TUTTO MOLISANO

Il governatore si ripresenta agli elettori: ‘Vogliamo dare continuità ad un percorso iniziato 10 anni fa’

Regionali, Iorio: ‘Il miliardo e 400 milioni per creare 5mila nuovi posti di lavoro’ CAMPOBASSO. Il presidente Michele Iorio ha illustrato le priorità della sua azione politica: occupazione giovanile ed eliminazione di tutte le auto blu. “Partiamo dall’etica della responsabilità che per noi è al

primo posto”, ha detto il governatore. Al suo fianco, in conferenza stampa, erano presenti i dirigenti regionali dei partiti della coalizione che sostiene la sua candidatura alle elezioni del 16 e del 17 ottobre.

SERVIZIO A PAGINA 3

Dimenticata da tutti Muore di stenti di Vittoria Todisco Rosaria Amoroso è morta sotto lo sguardo distratto delle istituzioni.Si può girare e rigirare attorno a questa terribile vicenda, cercare attenuanti o fatue spiegazioni ma la verità è quella gridata dalle sue vicine di casa che più volte avevano denunciato la situazione di degrado e preannunciato la tragedia che si andava consumando sotto i loro occhi, nel silenzio e la più assoluta indifferenza. “Non c’è povertà se non c’è difetto” si è soliti dire dalle nostre parti e Rosaria oltre a portarsi addosso il peso della povertà era stata marchiata da un’accusa infamante, quella di aver ucciso la creatura che portava in grembo. Processata, era stata prosciolta, ma quello dell’infanticidio è un marchio che non si cancella. Permane indelebile, impresso a fuoco sulla pelle di una donna specie se priva di strumenti di difesa, isolata, giudicata nonostante tutto colpevole. Era allora che questa donna andava aiutata, curata nel recuperare se stessa attraverso un percorso psicoterapeuta. Ma queste sono cose da ricchi e Rosaria non lo era ed ha continuato a sentirsi addosso il peso di quel giudizio ingiusto, ancora più severo di quelli che solo i tribunali possono impartire e ha usato l’unica difesa che le era consentita, si è isolata. Si è chiamata fuori dal mondo. Chiusa in quella casa da lei stessa trasformata in prigione ha atteso di potersene andare finalmente libera da qualsiasi colpa o peso.

Overdose, due ragazzi rischiano di morire per strada E’ successo in pieno centro a Campobasso. Salvati dai passanti CAMPOBASSO. Salvati in extremis due giovani tossicodipendenti che ieri sono finiti in overdose dopo aver assunto eroina. I fatti in pieno centro a Campobasso, dove alcuni passanti hanno notato la coppia accasciata per strada. Sul posto i medici del 118 e una pattuglia della Squadra Volante.

Campobasso

Quattordici milioni per scuole e terminal

SERVIZIO A PAGINA 6

CAMPOBASSO. Ieri la decisione nella seduta del consiglio comunale. Si tratta di fondi che in precedenza erano destinati alla realizzazione del sottopassaggio.

Col taglierino aggredisce il compagno “bullo” Campobasso

Incendia la sua auto è incolpa l’amico La Mobile svela l’arcano SERVIZIO A PAGINA 6

SERVIZIO A PAGINA 8

CAMPOBASSO. All’ennesima provocazione ha tirato fuori dall’astuccio il taglierino e ha ferito il compagno di scuola. Aggressore e vittima sono entrambi minorenni, amici, che si sono scontrati ieri al terminal degli autobus. Dopo aver ferito il ragazzino è salito sul pullman per tornare a casa, lì dove i militari del Norm lo hanno rintracciato. SERVIZIO A PAGINA 6

Elezioni

Progetto Molise si presenta, Iorio: grande contributo alla coalizione SERVIZIO A PAGINA 14

Lo sport

Lupi trascinati da Balistreri nel 7-1 rifilato alla Berretti

SERVIZIO A PAGINA 25

1


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.