Bollettino marzo aprile 2006

Page 7

Bollettino Parrocchiale

7

Marzo - Aprile 2006

Tempo di conti al Centro San Rocco omenica 5 marzo si è tenuta l’assemblea dei soci al Centro Ricreativo San Rocco. Argomento discusso (ed approvato) il Bilancio consultivo 2005. Riguarda alcune cifre, che nella loro aridità testimoniano l’esistenza d’una realtà viva ed insostituibile. Il Centro è un po’ quello che , per i giovani, è l’Oratorio; un ritrovo per i meno giovani, che non potrebbero trovare altrove quello che disponibilità del personale e amicizia dei colleghi consente loro di avere qui, all’ombra della Chiesa di San Rocco. Ente parrocchiale, filiazione della Confraternita di San Desiderio, vive una gestione autonoma ed è retto da un Consiglio eletto dai soci. Le cifre che stiamo per dare illustrano l’attività nell’anno 2005.

D

Per il 2005 le entrate comprendono: 1. 2. 3. 4.

tesseramento soci incasso attività bar feste ed iniziative diverse offerte varie soci/sostenitori

1460 euro 13875 “ 4012 “ 320 “ ________________

TOTALE ENTRATE

Voci in uscita: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7.

gestione bar bollette Tidone Gas ENEL Telecom imposte e tasse manutenzione attrezzature organizzazione feste

19667 euro TOTALE USCITE

6612 euro 1472 “ 1576 “ 424 “ 813 “ 2112 “ 2623 “ ______________ 16216 euro

Non vi è avanzo di amministrazione: il saldo attivo Saldo attivo 3451 euro, trasmesso alla Confraternita di San Desiderio. (per l’oculata gestione dei consiglieri) passa, ogni anno, in toto alla Confraternita di San Desiderio, che concede in uso i locali dove si svolge ogni attività.Lo Il ricordo di Don spazio limitato non consente l’elenco e l’illuOpilio Carrà è il strazione delle varie iniziative, che si aggiunfilo conduttore gono alla normale attività quotidiana, feste di “Ciao, bel fiö”, nelle varie ricorrenze, conferenze culturali, pubblicazione gite, attività svolte in collaborazione con la che raccoglie Parrocchia e il Comune. Il tutto reso possibitestimonianze, le dalla presenza di personale volontario, stralci di articoli, cronache di pronto e disponibile ad ogni necessità. eventi realizzati Il Consiglio, a nome dei 139 soci, rivolge un con persone invito alla Comunità parrocchiale: venite a che hanno trovarci, a conoscerci: se aumenteremo di conosciuto Don numero, maggiori in numero e migliori saranOpilio in posti diversi ed in no le iniziative. anni diversi, per Un’ultima osservazione il Centro non è momenti un’appendice, è parte della Parrocchia, di religiosi o tutta la Parrocchia, che l’ha voluto ed ha il sportivi o per semplice dovere di mantenerlo e trasmetterlo, in futuamicizia. ro, a coloro che lo frequenteranno.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.