2007 - maggio-giugno

Page 4

4

Bollettino Parrocchiale

Maggio - Giugno 2007

Le comunioni a Castelnuovo Scrivia (sopra) e a Molino dei Torti (a fianco).

Foto studio Controluce

M

o

l

LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE Sono stati ultimati i lavori di ripristino della volta della Sacrestia fatta dalla Ditta Geom. P. Angelo Caldirola. Sono in corso di esecuzione i lavori di ammodernamento dei servizi igienici del Salone Parrocchiale. Appena possibile saranno eseguiti i lavori di rifacimento dellʼimpianto di riscaldamento totalmente fuori uso, e la messa a norma di legge del locale caldaia. A lavori ultimati saranno rese note alla popolazione tutte le spese sostenute. PRIME COMUNIONI A MOLINO Domenica 29 Aprile 2007, nella Chiesa Parrocchiale di Molino dei Torti il Parroco don Costantino ha dato per la prima volta il Pane di Vita a 6 bambini. La Chiesa gremita ha partecipato alla S. Eucaristia con tanta emozione. I bambini sono stati attenti ad ascoltare le parole incoraggianti e piene di entusiasmo che il Parroco ha rivolto loro per apprezzare il dono che Gesù faʼ a noi donando tutto se stesso. Ed anche ad avere quellʼamore per lʼEucarestia sullʼesempio di San Tarcisio

i

n

o

che seppe dare la sua vita pur di riparare quellʼOstia Consacrata che stringeva al suo petto. Una bambina a nome di tutti ha letto un indirizzo ai genitori perché aiutino a far sì che la Prima Comunione sia lʼinizio di tante altre e che siano aiutati a partecipare tutte le Domeniche accompagnati da loro alla S. Messa. PER LA PRIMA VOLTA A MEDJUGORJE Quanta pace e serenità nel cuore. Partire per chiedere una grazia personale, e poi pregare per i tuoi sacerdoti, per i tuoi vescovi ed in particolare per i tuoi figli, amici, per i ragazzi della tua parrocchia, per i tuoi nemici, per quelli che sono sempre pronti a criticare, persone del tuo paese che sono ammalati e quantʼaltro ancora. La Madonna ha detto riconciliatevi e pregate. Quante confessioni. Quanta gioia vedevi nei fedeli riconciliati. Lʼora di adorazione Eucaristica, ti portava ad essere in contatto con Gesù nel più assoluto silenzio. Dunque non avere paura di pregare, perché la SS. Vergine ovunque tu sia ti ascolta e Lei prega anche per te. (Antonio, un pellegrino curioso).


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.