Promemoria per le paghe Gentile cliente, a causa dell’attuale crisi dovuta al Coronavirus, nella busta paga di marzo ci sono tante particolarità da considerare – i dipendenti lavorano in smart working, godono di diversi congedi/permessi, sono in cassa integrazione ecc. Per questo motivo da questo mese in poi ci servono alcune informazioni aggiuntive per poter elaborare le paghe. Quì trova una sintesi delle particolarità che ci potrebbero essere nella Sua azienda:
Smart Working
Se i dipendenti lavorano in smart working, le relative ore vengono esposte con un apposito codice sulle presenze del LUL. Perciò La preghiamo di evidenziare le relative giornate/ore. PS: vogliamo ricordare che in caso di smart working bisogna consegnare ai dipendenti un’informativa INAIL (il facsimile potete chiedere a noi) e fare una comunicazione al Ministero. Se la comunicazione non è stata ancora fatta, possiamo farla anche adesso.
Congedo parentale Covid-19
Se i Suoi dipendenti richiedono il congedo parentale covid-19 per poter stare con i figli durante la chiusura delle scuole, La preghiamo di segnalare queste giornate nel registro presenze e di mandarci: • una copia della richiesta al datore di lavoro, firmata dal/la dipendente (facsimile reperibile da noi), e • in caso di figli fino a 12 anni, serve anche la domanda all’INPS. La preghiamo di inoltrarci questa domanda, appena il/la dipendete l’ha consegnata.