Forlì IN Magazine

Page 6

Annotare | Brevi IN

Waterland gala per il

Precisazione sul servizio Abitare Forlì - Sullo scorso numero di “Forlì IN”, nel servizio “Lo stile trova spazio” appare un’imprecisione circa l’autore di alcune opere fotografate. I quadri visibili frontalmente a pagina 49 e nella fotografia in basso, a pagina 50, sono opera di Federica Fabbri. Ci scusiamo con l’artista per la mancata segnalazione.

Softer si dà allo sci Forlì - È d’inizio maggio la notizia dell’acquisto da parte dell’azienda forlivese, leader nella produzione di leghe polimeriche per l’industria, del marchio “Heraflex P”, miscela plastica alla base delle calzature sportive invernali. Brand come Salomon e Rossignol saranno così riforniti ora dalla materia prima messa a punto nello stabilimento di Villa Selva. Softer Spa, inoltre, ha rilevato da un’azienda olandese il marchio “Terra”, granulo per l’intaso dell’erba artificiale. Conferme di accordi e partnership con altre aziende, inoltre, fanno prevedere all’impresa guidata da Italo Carfagnini un aumento del 25% nel fatturato del gruppo, che oltre allo stabilimento forlivese, ha altri due impianti in Brasile e Messico. www.softerspa.com

Accordo tra GAL e province romagnole Forlì - Prosegue l’attività de L’Altra Romgna per la gestione dei bandi relativi all’Asse 4 del Programma europeo di Sviluppo Rurale 20072013: è dello scorso aprile la firma tra GAL e province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Il nuovo step sancisce, come ha dichiarato Pierlorenzo Rossi, direttore de L’Altra Romagna, “la ripresa delle attività mirate a promozione, crescita e sviluppo dei territori rurali.” Con l’assegnazione di 9 milioni e 500 mila euro, da utilizzare nei prossimi cinque anni per agire nei 34 Comuni coinvolti, il GAL lancia un messaggio di continuità col passato lavoro di esame del territorio, e farà fruttare al massimo le risorse comunitarie. www.altraromagna.it (V.D.S.)

6 | IN Magazine

Gabicce Monte - Grandi meduse animate, danzatrici in una nuvola di vapore, una ballerina in un gigantesco anemone di mare, luci, colori, suoni, atmosfere e oltre 800 ospiti: questo è stato Waterland, la serata di gala ispirata alle profondità del mare, organizzata da Ferretti Group a inizio maggio presso la discoteca Baia Imperiale. La serata, aperta dal discorso del presidente Norberto Ferretti, Salvatore Basile, amministratore delegato, e Lamberto Tacoli, chief sales & marketing officer, è stata l’occasione per celebrare l’inaugurazione dell’easea>show, esclusiva vetrina

Mare permanente delle imbarcazioni, e per presentare in anteprima mondiale il nuovo Ferretti 800. www.ferretti-yachts.com (V.D.S.)

Custom Line 124’: nuovo modello

Ancona - Disceso in acqua con il sistema travel-lift, presso il sito produttivo marchigiano del Gruppo, misura oltre 37 metri il nuovo maxi yacht, prima unità del modello Custom Line 124’, varato a fine maggio. Il nuovo modello nasce dalla matita esperta dell’architetto Gianni Zuccon dello Studio Zuccon International Project, che ne ha curato il layout

Ferretti

esterno ed interno, in collaborazione con AYT, Advanced Yacht Technology, centro di ricerca e progettazione del Gruppo. L’imbarcazione, dalle linee esterne filanti, leggere ed eleganti, segni distintivi dei maxi yacht Custom Line, permette di ospitare a bordo fino a dieci persone, oltre a sei membri dell’equipaggio. www.customline-yacht.com (V.D.S.)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.