2011-02-cesena

Page 66

Rinnovare | Cariromagna

Un istituto

Innovativo testo Andrea Biondi

Ha riaperto, profondamente rinnovata, la storica sede della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna in corso della Repubblica. Taglio del nastro coi vertici della banca, il Sindaco Roberto Balzani e il campione di nuoto Fabio Scozzoli.

In alto, un momento dell’inaugurazione con testimonial il campione di nuoto Fabio Scozzoli. Qui sopra, il salone principale della filiale forlivese.

Ha inaugurato lo scorso 11 febbraio la sede di Corso della Repubblica, della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, che nei mesi precedenti si è rinnovata attraverso una complessa ristrutturazione dei locali, più accoglienti e funzionali. Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Roberto Balzani, e dal Campione Europeo di nuoto Fabio Scozzoli, alla presenza dei vertici della banca e delle autorità cittadine. Collocata fin dal 1887 nel piano nobile del Palazzo di Residenza della banca, e trasferita nei locali al pianterreno in occasione del 130° anniversario festeggiato nel 1959, questa sede è, da sempre, lo sportello principale della banca romagnola. La filiale, diretta da Paolo Zamagna che coordina il lavoro di trentuno colleghi, oltre a essere punto di riferimento per le famiglie e le numerose attività economiche che si trovano nel cuore della città, per lo stretto collegamento con la Direzione Generale, è storicamente stata scelta anche da numerosi clienti, privati e imprese, provenienti da altre zone della città e del territorio. Il rinnovo rientra in un ampio piano di restyling che sta coinvolgendo molti dei 123 sportelli di Cariromagna con strutture innovative, più orientate alla rela-

64 | IN Magazine

zione con la clientela. “Questa sede

- ha dichiarato il presidente Sergio Mazzi - è il segno più importante della nostra storia ultracentenaria a Forlì, città in cui siamo nati e da sempre radicati al servizio della comunità locale.” “Un investimento sul territorio - ha aggiunto Giuseppe Feliziani, direttore regionale di Intesa Sanpaolo - per dare nuovi strumenti e opportunità di crescita all’economia locale, mettere a disposizione di imprese e famiglie i servizi di una banca ben radicata e vicina alle loro esigenze, insieme alla forza di un grande Gruppo creditizio europeo”. La filiale è dotata di due sportelli bancomat esterni, operativi 24 ore su 24, e due all’interno, utilizzabili durante l’orario di banca, che consentono fra l’altro di effettuare versamenti sul conto, anche con assegni, e altre operazioni in piena autonomia.

La Sede dispone di numerose cassette di sicurezza di vario formato. “Filiali sempre più accoglienti e funzionali - ha commentato Stefano Capacci, direttore generale Cariromagna - per consolidare la nostra presenza a Forlì, sostenere lo sviluppo sociale ed economico della città, proponendo a famiglie e operatori economici i nostri innovativi servizi.” IN


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
2011-02-cesena by Edizioni IN Magazine srl - Issuu