RICERCA - FONDAZIONE TES
Semplice sostenere la ricerca scientifica, basta fare shopping
S
ostenere la ricerca? Semplice come fare la spesa! Si chiama TreCuori la modalità innovativa per contribuire alla ricerca di Tes senza spendere nulla, ma scegliendo di effettuare i propri acquisti quotidiani nei numerosissimi negozi ed esercizi convenzionati. Come già vi abbiamo spiegato nel numero precedente, è un’iniziativa a portata di tutti.
lente o professionista (avvocato, psicologo…). Gli esercizi aderenti ricevono dei voucher cartacei con dei punti, da distribuire ai loro clienti al raggiungimento di una determinata cifra di acquisto. I clienti potranno redimere il voucher sull’App o sul sito www.trecuori.org, trasformando i punti in donazione per la loro non profit preferita.
Che cos’è e come funziona
Clienti: come fare una donazione a Tes
Il servizio “Marketing Sociale” di TreCuori è un progetto nato per erogare contributi economici alle non profit del territorio. Gli esercizi commerciali e imprese aderenti permettono ai loro clienti di effettuare una donazione alla loro non profit preferita, a fronte di una soglia di acquisto e condizioni definite dagli esercizi commerciali stessi. Può aderire qualsiasi esercizio commerciale o professionista: supermercato, negozio, bar, ristorante, distributore di benzina, palestra, parrucchiere, ma anche studio medico, consu-
Il procedimento è molto semplice: 1) La persona si iscrive una volta sola al servizio “Marketing Sociale TreCuori” attraverso l’App scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone oppure attraverso il sito www.trecuori.org 2) Individua sull’App o sul sito (https://www. trecuori.org/searchp.php) gli esercizi convenzionati più vicini. 3) Al momento dell’acquisto, richiede all’esercente il buono TreCuori (un voucher cartaceo
Vengo sempre in questo supermercato perché ha prezzi buoni, prodotti di buona qualità e poi mi dà la possibilità di sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Tes. Una volta il mio negozio concedeva qualche sponsorizzazione, ora non può più farlo. Grazie a TreCuori possiamo ancora sostenere il sociale e al contempo promuoviamo anche la nostra attività.
II cliente paga 20 Euro e richiede i voucher TreCuori
L’esercente rilascia voucher del valore di 4 punti, corrispondenti a 2 euro
38
DONO&VITA