Partner: WWF
Quando i partenariati danno frutti Nel giugno 2017, Denner e WWF hanno avviato una collaborazione, impegnandosi a raggiungere congiuntamente gli obiettivi fissati entro un determinato periodo di tempo. Da allora, non solo sono stati raggiunti molti obiettivi, ma sono stati anche realizzati progetti ambiziosi, come la Science Based Targets initiative (SBTi) o il progetto con IP-SUISSE sulla viticoltura responsabile.
Raggiungere un alto impatto insieme
Dall’annuncio della partnership con il WWF Svizzera, per Denner ci sono stati molti cambiamenti in termini ambientali, anche grazie al supporto esperto del WWF Svizzera. Poiché le sfide ecologiche stanno aumentando, è necessario agire attraverso l’intera catena del valore per promuo vere soluzioni sostenibili.
Nell’intervista con Denner, Thomas Vellacott, Direttore di WWF Svizzera, parla dell’importanza di questo tipo di partenariato, perché ha un forte impatto sull’ambiente. Poiché un terzo dell’inquinamento ambientale legato al consumo in Europa è dovuto ai nostri alimenti. Vellacott dice nell’intervista: «Sono convinto che le soluzioni ai pressanti problemi ambientali come la deforestazione, il sovrasfruttamento ittico, la scarsità d’acqua o il cambiamento climatico siano possibili solo in sieme alla comunità economica. Le aziende sono predestinate a usare la loro forza innovativa e la loro capacità di adattamento per sviluppare nuovi modelli di attività sostenibili, in grado di agire orientandosi ai limiti planetari.»
Negli ultimi anni, quindi, non solo sono stati definiti obiettivi ambiziosi, ma sono stati anche realizzati progetti lungimiranti, come SBTi o la viticoltura responsabile insieme a Denner e IP-SUISSE. L’effetto di questa partnership va oltre la sem plice collaborazione, poiché promuove anche la consapevolezza delle questioni relative alla prote zione degli animali e dell’ambiente tra i clienti Denner e il pubblico in generale in Svizzera.
E Denner farà tutto ciò che è in suo potere non solo per adempiere alla sua responsabilità ecologica, ma per fare la differenza, rendendola duratura.
Gli obiettivi ambientali concordati con il WWF si trovano qui: tuttoperilfuturo.ch/it/compagno-wwf
↓
78 Partner commerciali