Numero 8

Page 13

DIECI OPERATORI SANITARI IN GITA SUL NAVIGLIO DEL BRENTA OSSERVANDO OTTANTA VILLE VENETE.

P

artiti in corriera da Pegognaga con 42 partecipanti con al volante l’esperto Diego Morelli, l’Ostetrica Valentina Amadori e la Logopedista Marzia Lorenzini hanno organizzato un viaggio sul Naviglio del Brenta con visita alla maestosa Villa Pisani, al gioiello Villa Widmann e la cinquecentesca Villa Foscari (nella foto). Quindici kilometri immersi nel verde e nella storia “navigando” (non su internet) ma su un fiume calmo e rilassante. Fra i partecipanti dieci operatori sanitari che hanno posato per una foto ricordo. Vediamoli: da Suzzara la Logo-

pedista Marzia Lorenzini, Rita Fontanelli Assistente Sociale e Attilio Pignata, infermiere, da Gonzaga l’Ostetrica Emanuela Rami e il marito Ginecologo Dott. Vincenzo Catalano, da Moglia l’Ostetrica Valentina Amadori, il Rag. Aldo Arioli presidente della Fondazione Ospedale “Sissa” e il Direttore Amministrativo Claudia Capiluppi, da Mantova, invece, il Ginecolgo Giuseppe Costanzo e la moglie Neuropsichiatra Dott.ssa Angioletta Finardi.

MOGLIA

Q

VESCOVO AL “P. SISSA”: LA SUA PRESENZA TRA DI NOI E’ DI CONFORTO

uesto il pensiero scritto in caratteri cubitali su di uno striscione fatto dagli ospiti e dagli animatori per accogliere il Vescovo. Dopo una foto di gruppo con tutti gli operatori sanitari, il Vescovo si è recato nel salone dei “nonni” gremito di parenti, operatori sanitari e cittadini: “Gli anziani sono una ricchezza di valori, ha detto il Vescovo e sono portatori di una vita vissuta con dignità”. Molto bello il momento dove ha recitato una poesia imparata a memoria e il mazzo di fiori consegnatole da Emilia Marangoni con i suoi 101 anni. “Cominciamo a contare da uno”, ha detto sorridendo il Vescovo rendendola felice. Presente il presidente Rag. Aldo Arioli che dopo i saluti ha consegnato un piatto con lo stemma e il motto del Vescovo, disegnato a mano, il quale lo ha alzato, spiegato e accettato con grande interesse ed emozione.

Suzzara, Gonzaga, Moglia e Mantova

Presente il Dott. Rimola Direttore Sanitario, Claudia Capiluppi Direttore Amministrativo, Avv. Simona Maretti, Sindaco, Don Alberto Ferrari Parroco, le Suore dell’Ospedale (Sup. Iolanda e Suor Anselma) e le suore di Nuvolato. Comunicato: sul numero precedente (n 7 di Cronache Sanitarie), non è stato citato il lavoro che svolge giornalmente tutto il personale assistenziale (OSS-ASA). Ci scusiamo per la dimenticanza, riportando un passaggio del presidente Rag. Arioli letto in occasione della visita del Vescovo: “Ci preme la dignità della persona come fondamento di tutte le attività socio-sanitarie, mediche, infermieristiche, fisioterapiche, di animazione ed amministrative, il cui merito è tutto da attribuire al nostro personale.

GONZAGA

Tanti Auguri Enedina!

C

ircondata dall’affetto dei suoi familiari, il 15 giugno presso l’Ospedale Civile di Gonzaga, si è svolta la festa di compleanno per Enedina Granucci che il 13 giugno, ha tagliato il traguardo dei 102 anni. Alla festa hanno partecipato anche i pazienti e gli operatori.

L’AVIS di GONZAGA HA FESTEGGIATO

L

INVIATECI LE FOTO PIU’ BELLE DEGLI ANIMALI AMICI DELL’UOMO. La pubblicazione è gratuita e la foto deve essere accompagnata da una breve didascalia

IL 50MO ANNIVERSARIO

’AVIS ha raggiunto un importante traguardo e trascorso una giornata ricca di eventi: 47 donatori premiati, numersoe le AVIS consorelle, autorità civili e religiose, (ha portato il suo saluto anche il Vescovo R. Busti oltre il parroco Don Lorenzini che ha celebrato la Messa) poi medici, operatori sanitari, volontari, famigliari, simpatizzanti e, in concomitanza, un raduno di cento scout, poi ancora musica offerto da un complesso di giovani e 230 commensali per il pranzo sociale. Insomma una grande festa che rimarrà nel cuore degli avisini e dei gonzaghesi.

DOTT. FRANCESCO CASILLO Medico Chirurgo Oculista

C/O Ospedale Nuovo Via Cantore 14 Suzzara Tel. 0376-5171 MEDIGRUP Via Europa 4/6 Suzzara (Mn) Cel. 380-6468083 OSPEDALE DI GONZAGA Via Dei Barberi, 1 Tel. 0376-528660

E’ arrivata da una farmacista suzzarese, Dottoressa F. S. accompagmando una citazione di Marion Garrettj: “I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi”

DOTT.ssa VALENTINA GONELLA Osteopata DO M.ROI

Due gatti in casa della Dottoressa E. M. di Suzzara: da sx, skippy e orsetto. “due inseparabili” compagne per impagabili momenti di relax”

Abbiamo ricevuto la foto di questo bel bassotto tedesco nano a pelo raso di nome Ariel. Una cagnolina affettuosa, vivace, furbissima. Ci fa arrabbiare ma per noi è la nostra bambina. MariaTeresa e Andrea di Suzzara

MEDIGRUP Suzzara Tel. 380-6468083 AMBULATORIO Viale Virgilio 23/B Suzzara (MN) Cell. 349 5746498

Cronache Sanitarie del Distretto di Suzzara

13


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Numero 8 by Cronache Sanitarie - Issuu